Forums Gulliver Gulliver.it Consiglio su goulotte e pareti nord

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti,dopo aver fatto qualche cascata di ghiaccio,volevo chiedervi qualche consiglio su qualche goulotte o parete nord , medio facili, per poter trasferire quanto ho appreso ,dalle cascate all’alta montagna…io stavo pensando alla Cherè e alla nord della tour Ronde etc… grazie

Atreiu wrote:

…io stavo pensando alla Cherè e alla nord della tour Ronde etc…

entrambe relativamente facili.

se la tua esperienza è limitata alle cascate la Cherè è più indicata per la tipologia di scalata: ghiaccio e buone protezioni (su roccia!). Discesa possibile in doppia.

La nord della tour Ronde è tecnicamente più facile ma più alpinistica, e dunque complessivamente più impegnativa e pericolosa, perchè quando è in condizioni si dovrebbere procedere in conserva o con soste su picca su neve dura, senza protezioni intermedie. Discesa da valutare in quanto esposta a pericoli oggettivi.

Se non hai esperienza di N farei qualche salita preliminare sui canali abitualmente scesi in sci dai ripidisti (con esclusioni di quelli più cazzuti ;) )

zion wrote:

entrambe relativamente facili.

se la tua esperienza è limitata alle cascate la Cherè è più indicata per la tipologia di scalata: ghiaccio e buone protezioni (su roccia!). Discesa possibile in doppia.

La nord della tour Ronde è tecnicamente più facile ma più alpinistica, e dunque complessivamente più impegnativa e pericolosa, perchè quando è in condizioni si dovrebbere procedere in conserva o con soste su picca su neve dura, senza protezioni intermedie. Discesa da valutare in quanto esposta a pericoli oggettivi.

Se non hai esperienza di N farei qualche salita preliminare sui canali abitualmente scesi in sci dai ripidisti (con esclusioni di quelli più cazzuti ;) )

bravo Zion.. confermo… ;)

… e magari tutto da valutare in base a periodo e situazioni meteo, …

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Consiglio su goulotte e pareti nord

Link copiato