Forums › Gulliver › Gulliver.it › Consiglio su goulotte e pareti nord
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
31/03/2010 alle 08:54 #835431
Ciao a tutti,dopo aver fatto qualche cascata di ghiaccio,volevo chiedervi qualche consiglio su qualche goulotte o parete nord , medio facili, per poter trasferire quanto ho appreso ,dalle cascate all’alta montagna…io stavo pensando alla Cherè e alla nord della tour Ronde etc… grazie -
31/03/2010 alle 13:17 #847059Atreiu wrote:
…io stavo pensando alla Cherè e alla nord della tour Ronde etc…
entrambe relativamente facili.se la tua esperienza è limitata alle cascate la Cherè è più indicata per la tipologia di scalata: ghiaccio e buone protezioni (su roccia!). Discesa possibile in doppia.
La nord della tour Ronde è tecnicamente più facile ma più alpinistica, e dunque complessivamente più impegnativa e pericolosa, perchè quando è in condizioni si dovrebbere procedere in conserva o con soste su picca su neve dura, senza protezioni intermedie. Discesa da valutare in quanto esposta a pericoli oggettivi.
Se non hai esperienza di N farei qualche salita preliminare sui canali abitualmente scesi in sci dai ripidisti (con esclusioni di quelli più cazzuti
)
-
13/04/2010 alle 12:38 #847313zion wrote:
entrambe relativamente facili.se la tua esperienza è limitata alle cascate la Cherè è più indicata per la tipologia di scalata: ghiaccio e buone protezioni (su roccia!). Discesa possibile in doppia.
La nord della tour Ronde è tecnicamente più facile ma più alpinistica, e dunque complessivamente più impegnativa e pericolosa, perchè quando è in condizioni si dovrebbere procedere in conserva o con soste su picca su neve dura, senza protezioni intermedie. Discesa da valutare in quanto esposta a pericoli oggettivi.
Se non hai esperienza di N farei qualche salita preliminare sui canali abitualmente scesi in sci dai ripidisti (con esclusioni di quelli più cazzuti
)
bravo Zion.. confermo…

-
11/05/2010 alle 13:02 #847858
… e magari tutto da valutare in base a periodo e situazioni meteo, …
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Consiglio su goulotte e pareti nord