Forums Gulliver Bar Gulliver Consiglio

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore

dai un’occhiata in home page, e consulta la sezione “racchette da neve” ;) ;) ;)

Trovi tutto quello che vuoi…

elisa^ wrote:

Ciao a tutti,

sono una ragazza della provincia di Cuneo…

sabato o domenica avevo intenzione di fare una ciaspolata, dato che sarò da sola avevo bisogno di un consiglio per una zona non troppo a rischio valanghe…qualcuno sa indicarmi un buon itinerario?

Grazie a tutti!! :D

ciao,

ti ho mandato un messaggio nella posta con un buon numero di suggerimenti…

azz…nn ci sono piu’ i gulliveriani di una volta…un tempo a scrivere un post cosi’ si sarebbero offerti 1000 ometti ad accompagnarti e ad illustrarti le bellezze naturali dell’itinerario e sarebbe seguita una baraonda di tacchinaggio… 😳 😳 😳

scusa l’offtopic e buona gita :D

i tacchinatori peggiori 😳 😳 oramai hanno una certa età e si sono sistemati…

i giovani latitano…

vi ricordate che baraonde?

cercasi ragazza carina per arrampicare

e poi alèèèèèè

ma non si potranno più riavere quei post?

mi piacerebbe tantissimo rileggerli per ricordare bene chi era per il tacchinaggio ad oltranza e chi invece era contrario

comunque c’era da prendersi la pancia in mano dalle risa

io sono entrata qui anche per il buonumore che mi mettevano tanti interventi

alcuni erano un po’ grossolani, diciamo la verità… ma per lo più rimanevano nella decenza

vero… i “grufolantes” uscivano al primo sentore di feromoni femminili…

pittolo wrote:

vero… i “grufolantes” uscivano al primo sentore di feromoni femminili…

oppure si sono fatti furbi 8-) (ho mandato il mess privato mica per niente heheh 😆 ) —- scherzo :mrgreen:

annagarelli wrote:

vi ricordate che baraonde?

cercasi ragazza carina per arrampicare

e poi alèèèèèè

ma non si potranno più riavere quei post?

mi piacerebbe tantissimo rileggerli per ricordare bene chi era per il tacchinaggio ad oltranza e chi invece era contrario

comunque c’era da prendersi la pancia in mano dalle risa

io sono entrata qui anche per il buonumore che mi mettevano tanti interventi

alcuni erano un po’ grossolani, diciamo la verità… ma per lo più rimanevano nella decenza

si sono persi anche tanti, ma tanti che davano utili post sulle condizioni degli itinerari…. 🙄 molti nomi di personaggi che avevano puntuali ed esaurienti resoconti non li leggo più…peccato…. 😥

elenapollo wrote:

si sono persi anche tanti, ma tanti che davano utili post sulle condizioni degli itinerari…. 🙄 molti nomi di personaggi che avevano puntuali ed esaurienti resoconti non li leggo più…peccato…. 😥

Beh, sai com’è… tanti si sono rotti di mettere le gite e poi di trovarle intasate le volte successive…

Tanti non le hanno mai messe per scelta personale…

Tanti magari hanno rallentato l’attività per vari motivi…

pittolo wrote:

Beh, sai com’è… tanti si sono rotti di mettere le gite e poi di trovarle intasate le volte successive…

Tanti non le hanno mai messe per scelta personale…

Tanti magari hanno rallentato l’attività per vari motivi…

hai hai hai.. temo che per quanto riguarda il tacchinaggio (perchè di gite non sono esperto… ;) ) non ci siano più quelli di una volta.. :( che si sobbarcavano metri e metri di dislivello per accompagnare fanciulle indifese e far colpo su di loro…

oggi il tacchinaggio si effettua principalmente al bar….. :D :D :D

si sono persi anche tanti, ma tanti che davano utili post sulle condizioni degli itinerari…. 🙄 molti nomi di personaggi che avevano puntuali ed esaurienti resoconti non li leggo più…peccato…. 😥[/quote]

Effettivamente con il proliferare delle guide pubblicate e delle recensioni in giornata sui siti specializzati è molto più facile e tranquillo andare a colpo sicuro su itinerari prima sconosciuti ed incerti sulle immediate condizioni; malauguratamente la maggior parte degli escursionisti odierni non si muove più trasportato dall’ebbrezza dello spirito di ricerca ed avventura, ma si accontenta di ripetere in comodità.

La divulgazione ha così prodotto un aumento considerevole di escursionisti, per cui specialmente in inverno certi valloni un tempo gioia della poudreuse per pochi amici, di punto in bianco vengono spazzolati in maniera radicale ed il piacere che dava questa intimità va a farsi friggere.

Per le primaverili il problema non è così rilevante; si va di meno a causa di levatacce, fatica di portage, ci si orienta già verso il mare spinti dalla famiglia ed inoltre aumentano gli spazi a disposizione, per cui ci si pesta di meno.

Stesso discorso vale anche per certe pareti o creste importanti; basta farne un accenno e successivamente rischi di trovarti a far coda nei passaggi.

Di conseguenza la logica reazione è il silenzio ed ormai sono in tanti a comportarsi in questo modo.

mountain wrote:

Di conseguenza la logica reazione è il silenzio ed ormai sono in tanti a comportarsi in questo modo.

🙄 🙄 si, è uno dei motivi che ho sentito da chi ormai non scrive più….tra gli altri motivi… si sono rotti di scrivere relazioni per la comunità e poi trovare recensioni tipo “bella gita, bella neve con tizio, caio e sempronio” e la foto dei faccioni di vetta e il nulla su condizioni, o altro…. 🙄 oppure…. si sono rotti di mettere relazioni e vedere che tanti poi vanno, ma crepa se mettono 2 righe….per carità, nessuno obbliga nessuno….però….boh! alla fine allora, se tutti ragionano in queste maniere, gulliver resta per i pochi che scrivono, i tanti che ripeteranno le stesse medesime gite e fine! 🙄 mah!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Consiglio

Link copiato