Forums Gulliver Bar Gulliver Climbing & wolfing

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

Scritta trovata su un tronco. Ma che cos’è questo WOLFING?

Il termine wolfing ha più significati:

Farsi crescere barba e capelli fino ad assomigliare a un lupo ovvero inselvatichirsi

pratiche sessuali orali in cui viene indotto il vomito…

Espressioni di slang americano legate sempre alla sfera sessuale

Mangiare in fretta, divorare come un lupo il cibo

Giuro che se mi si presenta uno e mi dice che fa wolfing gliele suono che se le ricorda per un po…

Per la precisione la scritta era Bepa Bepa climbing & wolfing, il contesto un bosco di faggi nei dintorni di Rubiana, per il climbing una zona di massi ad una decina di minuti.

Come vecchio alpinista mi corre l’obbligo di intervenire su questo increscioso fatto, già mi infastidisce che si facciano scritte di vernice sugli alberi, memoria dei nostri tempi, ma in più in inglese! E’ mai possibile che si sia sempre preda di questi inglesismi da strapazzo? Ci siamo dimenticati dell’alpinismo eroico degli italiani dalle Occidentali fino alle Dolomiti? Ma dove siamo finiti? Pratiche sessuali col vomito? Roba da matti! Vorrei precisare che un mio amico, grandissimo esperto di lingue (sette), mi ha detto che la vera interpretazione del wolfing sarebbe in inglese classico (e noi siamo sempre per le cose classiche, soprattutto in alpinismo) una specie di essere allupato, inseguire donzelle voglioso. Gradirei che il forum di un sito di montagna si occupasse di cose ben più serie come lo stato pietoso in cui versano i nostri sacri monti perforati, ripuliti, lucidati a spazzola da pochi falliti del mondo arrampicatorio che non hanno mai colto la lezione di Comici, di Welzembach, di Mummery, di Cassin e diciamo pure anche di Messner.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Climbing & wolfing

Link copiato