Forums Gulliver Bar Gulliver cima o punta del Vallonetto?

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

lo posto anche qui….vediamo se mi sapete aiutare…spero sia quella e si chiami così! quando da Cesana si torna verso torino, la punta che appare davanti, con quello splendido scivolo a sx…è questa? abbiamo provato a guardare sulla cartina e sembra quella….qualcuno sa? è fattibile con gli sci? purtroppo sulle guide che ho a casa non c’è nulla…dove posso reperire una relazione? la prox volta che sono in zona faccio una foto così si capisce….per intenderci, la punta proprio dovrebbe essere quella a sx sopra il primo casello, quello che dopo 5 km ha l’area di servizio di Salbertrand, da questo lato appare rocciosa e scoscesa…dall’altro, uno splendido scivolo! mi piacerebbe molto con gli sci…

grazie

elena

La punta del Vallonetto si vede ma è solo una punticina. La montagna che credo intendi dire si chiama Siguret, che presenta unoscivolo regolare quasi a picco… Per le informazioni scialpinistiche purtroppo non ti so dire niente (sono ciaspolatore convinto), però credo che qui su gulliver ci siano delle descrizioni…Credo sia una gita primaverile però…

Andrea

Scusa ho scritto una fesseria, il nome corretto è SEGURET (non Siguret come scritto qui sopra 😳 )

:D

grazie! perlomeno col nome, spero di trovare qualcosa…anche se finora trovo solo le relazioni del ripido canale Est.. 🙄

grazie ancora

elena

Come scialpinistica non merita, infatti non mi risulta sia recensita.

Lo scivolo che si vede lo si percorre al massimo per 300-350 metri, poi occorre spostarsi decisamente verso destra per evitare i salti e la gita finisce praticamente qui perchè sotto il terreno non è proprio congeniale per lo sci.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver cima o punta del Vallonetto?

Link copiato