Forums Gulliver Gulliver.it ciaspole+snowboard

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

Da Dicembre ho incominciato a praticare ciaspole + snowboard (ho scoperto chiamarsi snowboard-alpinismo).

Comunque nel sito tra tutti gli itinerari presenti questo sport non c’è. A questo punto e’ meglio cercare tra le gite per scialpinismo o per le ciaspole? Presumo scialpinismo sia meglio…

Ad ogni modo se qualcuno ha un itinerario da suggerire per questo sabato in Lombardia (non a più di 2 ore di macchina da Milano per favore!) sono a disposizione.

Grazie

Ciao!

si si devi cercare in scialpinismo.

Per un itinerario però…mi spiace ma non so aiutarti.

Buona navigazione!

ciao!

sono anch’io della famiglia dei backcountry!

consiglio: la grande differenza tra le tavole+ciaspole e lo ski-alp sono i tratti pianeggianti in discesa… leggi bene le gite ed informati bene prima.

con gli sci spingono un pò ma scivolano via.

con le tavole…… bhe penso che lo te lo immagini cosa vuol dire!!!

per il resto: have fun!!!

magari iscriviti ad un corso del Cai che così ti spiegano bene come funziona…

ciao!!!

Grazie mille.

Sì avevo intuito che il problema sono i tratti pianeggianti in discesa per questo mi sarebbe piaciuto che ci fossero degli itinerari apposta per ciaspole+snow.

Comunque tra gli itinerari ho trovato indicazioni utili e me ne sono andato sul Monte Grem (bello ma peccato per la neve: marcia e poco)

A presto

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it ciaspole+snowboard

Link copiato