Forums Gulliver Bar Gulliver Ciaspole e sci alpinismo

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti, visto che in questo sito ci sono dei grandi esperti chiedo aiuto. Vorrei organizzare con un gruppo di amici poco allenati una gita ciaspole/sci alpinismo. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa zona cuneese o torinese?

Grazie a tutti e buone gite!!!!

Ti posso suggerire, per la provincia di TO alcune classiche, sicure anche con innevamenti importanti

– cima del bosco da thures,

– cima fournier da bousson

– poggio tre croci da bardonecchia

– punta dell’aquila da alpe colombino

in provincia di Cuneo conosco meno, però in passato ho fatto il Giobert da Preit (val Maira) Monte Estelletta (sempre val Maira)

le relazioni le puoi trovare qui su gulliver

Spero di esserti stato utile

Grazie mille!!!

Buonissime gite…

Posso integrare in alta valle susa con:

– melmise da bardonecchia (tipo tre croci)

– cotolivier da chateau beaulard

– pintas dalla strada per il frais (chiomonte)

– gardiol da fenils (Cesana)

– chabriere o casses blanches da eclause (salbertrand)

Sono tutte gite tranquille, prevalentemente nel bosco, con meno di 1000 m di dislivello. Le ultime due (anzi tre) in esposizione prevalente sud, vanno bene se dopo il vento caldo di questa notte e di oggi fa un po’ più freddo e rigela di notte; d’altronde anche nelle altre, in esposizioni fredde e quindi in cui potevi trovare un po’ di farina, in questi giorni più caldi la neve si sarà rovinata…

Prima di partire documentatevi bene per capire un po’ quali sono le condizioni della neve.

ciao e buone gite

ciao…