Forums › Gulliver › Gulliver.it › Ciao Walter!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
14/09/2011 alle 09:10 #835953
-
14/09/2011 alle 09:18 #854714
Attraverso le proprie imprese ed il racconto delle stesse attraverso bellissimi libri più di ogni altro ha fatto sognare ed emozionare generazioni di alpinisti. Penso che possa essere definito come l’emblema dell’ Avventura.
Ciao Walter
-
14/09/2011 alle 13:55 #854728

Continua con le tue grandi scalate!
-
14/09/2011 alle 17:50 #854732
E’ stato un grande dolore apprendere questa notizia. Ti ho seguito da sempre, sulle vette, in tutti i continenti con le tue esplorazioni, sulle pagine dei tuoi bei libri.
Ci mancherai.
-
14/09/2011 alle 20:20 #854738
Una volta ho avuto la fortuna e l’onore di stringergli la mano. Di fronte a una persona come lui non si può che rimanere storditi dall’ ammirazione.
Tutti, tutti coloro che frequentano la montagna, e non solo, gli debbono qualcosa.
Grazie, Walter, sei stato il più grande di tutti!
-
14/09/2011 alle 21:46 #854741
Ti vedo alto da noi su vette che neanche possiamo immaginare…in pace, distaccato dagli affanni del mondo, te ne stai ora, a ridosso di uno spuntone proteso su qaulche ghiacciaio.. a guardare disteso la Terra così come la vede un’aquila in volo! “se ti è nato il gusto di scoprire non potraqi che sentire il bisogno di andare più in là”
Grazie per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili attraverso i tuoi libri e per avermi fatto avvicinare ancor di più al mondo della montagna che aiuta l’individuo nel proprio cammino attraverso lezioni elementare fortificandolo!!
Ciao Bonatti
-
14/09/2011 alle 22:18 #854742
Più che i “giorni grandi” vissuti sulle “sue montagne” o le eterne polemiche di un ambiente che sembrava andargli troppo stretto mi ha sempre colpito la
personale ricerca che lui stesso definiva ” a 360 gradi” con i viaggi, i reportage,
le foto ed i libri.
Non saprei sostenere se la sua attività montana sia stata “alpinismo irripetibile”
ma l’impressione che ne ho tratto leggendo i suoi libri ed articoli, ed
ancora quest’anno assistendo ad una sua conferenza, è stata quella di un personaggio
per nulla legato al binomio denaro-celebrità ma con la costante aspirazione al voler
trasmettere il proprio vissuto.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Ciao Walter!