Forums › Gulliver › Bar Gulliver › ciao Edmund
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
11/01/2008 alle 11:33 #834855
Oggi muore Edmund Hillary, un grande alpinista e un grande uomo che si è distinto anche per aver aiutato le popolazioni nepalesi costruendo scuole ed ospedali in zone remote. Ciao Ed. -
11/01/2008 alle 21:20 #839018
Solo gli spiriti dell’aria sannoche cosa incontrerò dietro le montagne…
Un altro grande alpinista d’altri tempi se n’è andato…
Un brindisi alla sua memoria
-
12/01/2008 alle 13:01 #839028
E’ buffo, ricordo della prima volta che lessi della sua grande impresa. Era molto tempo fa ma il ricordo è ancora limpido nella mia mente.
Vorrei esser come lui, pensai.
Non lo sarò mai ma il suo esempio mi accompagnerà sempre.
-
18/01/2008 alle 12:57 #839199
Trovo semplicemente assurdo che un post come questo (intendo l’argomento) trovi soltanto alcuni contributi, mentre altri argomenti (vedi polemiche su gradi e cazzate simili) abbiano una gettonatura alta. Si vede proprio che in questo mondo più si parla di stronzate e cose inutili e più si attira l’attenzione, e purtroppo l’arrampicata non fa eccezione. -
18/01/2008 alle 13:56 #839202
ma caro mes asu… qui una persona o due hanno scritto qualcosa su quello che è stato un simbolo nella storia alpinistica e umana…hanno fatto bene…hanno espresso le loro idee e hanno ricordato il personaggio…ottimo, plaudo l’iniziativa.
non voglio togliere nulla ad hillary, nè dire che la polemica sui gradi è più interessante…ma forse, più che di cazzate, si parla solo e semplicemente di cose che ‘toccano’ più da vicino l’essere in montagna di tanti che qui sopra scrivono…
poi, se ti leggi il post dedicato a Pierriccardo, scoprirai che magari tanti che scrivono quelle che tu definisci cazzate hanno anche un’anima capace di piangere per qualcuno che tanto famoso forse non era ma che tuttavia era pur sempre ben conosciuto qui sopra.
Celebrare i miti a volte serve, se l’esempio di questi miti è costruttivo…
ma più spesso è anche alpinismo quello che tanti di noi, senza voler pretendere troppo dalla propria fama, praticano, più o meno oscuramente ogni week end.
un saluto e buone bevute a tutti
ciapaciuc
21/01/2008 alle 17:37 #839254ciapaciuc wrote:
ma caro mes asu…
poi, se ti leggi il post dedicato a Pierriccardo, scoprirai che magari tanti che scrivono quelle che tu definisci cazzate hanno anche un’anima capace di piangere per qualcuno che tanto famoso forse non era ma che tuttavia era pur sempre ben conosciuto qui sopra.
ciapaciuc
21/01/2008 alle 20:40 #839258mes asu e mes mul wrote:
e chi dice il contrario? -
21/01/2008 alle 20:43 #839259
beh mes asu, veramente sei stato tu a dire che qui tanti discettavano di mere cazzate mentre la memoria del ‘buonanima’ Edmund giaceva dimentica e priva di post…

io non ho altro da aggiungere ma dopo ‘sta filippica che ci hai fatto mi piacerebbe, adesso, sentire cosa ha da dire la parte più nobile della tua anima al riguardo di sir Hillary…posto che non sia uno sbrodolio di retorica trita e ritrita..
🙄 please❗ dunque deliziaci!
-
23/01/2008 alle 12:14 #839320
a forsa ‘d ciapè i ciuc tses ‘nciucate co ti -
25/01/2008 alle 08:11 #839397
e..pol anche dese che mi sia quasi sempe ciuc ‘me ‘n asu… ma a l’è sempre meij che ese ‘n asu e basta…specialment se ‘t ses ‘n asu ca l’ha gnente da dì…e a rump le bale mac per al gust ad sechè le glorie ai auti…
stame bin e ‘tensiun a nen perde ‘l sentè…
25/01/2008 alle 08:25 #839398
ferrea logica quella di ciapaciuc. quelli che non la pensano come lui sono rompiballe. complimenti
-
25/01/2008 alle 08:29 #839399
questa è la retorica trita e ritrita (secondo ciapaciuc): http://www.himalayan-trust.org.np/http://www.himalayan-trust.org.np/” class=”bbcode_url”> buona lettura
-
25/01/2008 alle 08:39 #839400
….del resto io non ho mai fatto mistero di essere come sono…se non mi piace una cosa non mi piace, così come quello stesso che non ha gradito la polemica sui gradi delle cascate e l’ha bollata come una cazzata e al quale (mi vergogno un po’) mi sento pericolosamente vicino in termini ideologici. Tu hai conosciuto personalmente Hillary
:Io l’ho ammirato, certo, perchè con ogni probabilità oltre che essere stato il primo uomo a calpestare l’everest era anche molto meno stronzo di quanto ci si sarebbe legittimamente potuti attendere….e lo era anche meno di tanti altri calpestatori di 8000 che gli sono succeduti su vette minori e dei quali mi trattengo dal fare i nomi.
Io quelli che scrivevano cazzate sulle difficoltà su ghiaccio li conosco tutti uno per uno…e mi sembrano brave persone, serie e degne di stima…
quindi, prima di gridare allo scandalo per le idee altrui salvo poi frignare quando qualcuno non tiene nella massima stima le tue…fatti un esamino di coscienza e guarda se percaso non hai fatto tu, prima di me, lo stesso ragionameno ‘fascistoide’ che mi attribuisci.
con massima stima
matteo
-
25/01/2008 alle 17:45 #839412
ciapaciuc: ti senti bene?
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › ciao Edmund