Forums Gulliver Bar Gulliver chiusure ad albard

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Autore

mi sa che hanno chiuso la zona di Dottor Jimmy

giagio wrote:

Si sa qualcosa in più? :( 🙄

giagio wrote:

Mah…..sarà……ma non riesco a capire dove possa essere il problema…..visto che conosco abbastanza bene il posto…..

Cmq….ecco il link…con il PDF da aprire…..

Ciao Dr. Jimmy…..Addio!!! :(

http://www.alboinrete.it/modules.php?name=AlboWEB&file=albopretorioweb&pa=Display&rowid=C:133:7009:2014&startrs=0&totalrs=24#” class=”bbcode_url”>http://www.alboinrete.it/modules.php?name=AlboWEB&file=albopretorioweb&pa=Display&rowid=C:133:7009:2014&startrs=0&totalrs=24#

Doctor Jimmy and mister Jim

When I’m pilled you don’t notice him,

He only comes out when I drink my gin. 😥 😥 😥

Non riesco ad aprire il link indicato da Titus (penso sia l’albo pretorio del Comune di Bard).

Cosa sarebbe accaduto veramente? Oppure cosa temono che accada?

Sono stato informato da un amico del motivo, non so se vero in quanto “tragicomico!” Sembra che una cordata, non so su quale via, si sia imbattuta in un macigno mobile pronto a cadere. Lo avrebbero imbragato con la corda di scalata e assicurato ai fix nelle vicinanze facendosi vedire a prendere dell’elicottero. Sembra un film ma se vero è straordinario!

Se fosse vero più che straordinario sarebbe demenziale. Mah!!

ahh cosa non si farebbe e si inventerebbe per un giro gratis in elicottero!!! 😆 😆 😆 😮

due così debbono andare subito in parlamento! 😆 😆 😆

p.s. naturalmente nel gruppo del PD, i rottamatori 😆

giagio wrote:

due così debbono andare subito in parlamento! 😆 😆 😆

p.s. naturalmente nel gruppo del PD, i rottamatori 😆

Eccoli!

http://www.gulliver.it/itinerario/12063/

bilalk wrote:

ed abbiamo anche il video…. wwwwooooowwwww!!!! ;) :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-34c71613-86c9-4111-9fec-c6b3f049ef63-tgr.html?refresh_ce#p=0

E adesso aspettiamo che si metta a posto……..il masso!

Sarà più facile che tengano chiuso…… 👿 ;)

Stamattina, pensando che fosse chiuso solo il settore di parete dove si trova Doctor Jimmy, il socio ed io siamo saliti ad Albard per tentare “Pa Raumer”, considerato che si trova in tutt’altro settore. Invece, arrivati al parcheggio, abbiamo trovato l’ordinanza che non solo vieta di salire questa via, ma anche di percorrere i sentieri “a monte e a valle” della palestra, senza specificare. Perciò, leggendo che se ti beccano ti arriva una denuncia penale, abbiamo preferito rinunciare. Speriamo che la cosa si risolva in fretta.

Ho scattato una foto dell’ordinanza ma non riesco ad inserirla. Scusate!

gianmario55 wrote:

Se fosse vero più che straordinario sarebbe demenziale. Mah!!

Quindi tu pensi che ciò che hanno fatto i due scalatori sia demenziale? Che tu sei più normale di loro? …Mah!!!

Diciamo che quando dalle prime notizie si è appreso che un masso delle dimensioni di un frigorifero (così ha affermato uno dei protagonisti) è stato “messo in sicurezza” con una corda da arrampicata, la cosa non può che aver suscitato un minimo di perplessità………..

mah!!! certamente i 2 scalatori hanno fatto la cosa giusta……(forse)

quello che è “demenziale” credo sia il peso che si è dato alla cosa.

tutto fa’ notizia ….è un mondo difficilmente comprensibile ;)

personalmente non mi sarei fatto intervistare ……..

ma….non sono milanese :( :( :(

Caro Teddy, forse, come ha scritto Minoso, i due che hanno “messo in sicurezza” (con la corda?) il masso hanno fatto la cosa giusta. Però, magari concludendo la via e scendendo per sentiero (20 minuti!!), avrebbero poi potuto segnalare il fatto alle autorità senza impegnare un elicottero che, a parte i costi, magari sarebbe stato più utile a qualcuno con problemi veramente gravi di salute. E’ stato il farsi recuperare dall’elicottero, secondo il mio umilissimo parere, la cosa demenziale. Se poi, e non ho motivo di dubitarne, si sono fatti anche intervistare….

Per quanto riguarda la mia normalità invece hai ragione. Se sto qui a rispondere a te non sono per nulla normale.

Senza rancore.

Gian Mario

voglio dire solo una cosa, erano al secondo tiro e hanno usato una corda per imbragare il masso, con l’altra (se ne avevano 2) potevano scendere in doppia e cercare di cavarsela da soli, non erano feriti, non c’era bufera non erano rincorsi da equitalia, ma che volete il telefonino è così comodo e poi fa anche le foto. Chissà se si sono fatti un selfie col masso da pubblicare su facebook 😆 😆

p.s. se avevano solo una corda il discorso cambia un po’ ma non troppo

L’ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente era chiamare l’elicottero in simili situazioni

Ciao a tutti,

Ebbene é stato proprio così….e c’é ben poco da ridere! Se quel masso si fosse staccato sarebbe stata una tragedia sul serio. Un macigno come un frigor, alla seconda sosta di doctor jimmy, in linea diretta di caduta sulla via i love you silvi.

Conosco personalmente le persone che si sono premurate di imbragare il masso evitandone il completo distacco e l’arrivo a valle (che, vi assicuro, non sarebbe stato privo di conseguenze date le altre cordate presenti sulla via vicina-inclusa la mia cordata)…non sono certamente di quei tipi che chiamano il soccorso per niente…anzi, tutta gente di grande esperienza che stimo molto.

…altro che giro gratis in elicottero. Senza quelle corde abbandonate in parete per femare il sasso a quest’ora sarebbe successo un bel macello. Il soccorso alpino e i geoligi hanno ringraziato.

Tutto é bene quel che finisce bene!

Se volete date un occhiata al servizio del tg della VdA. Minuto 8.06

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-34c71613-86c9-4111-9fec-c6b3f049ef63-tgr.html?refresh_ce#p=0

…dimenticavo una cosa. Ci terrei a sottolineare che non si sono fatti intervistare. Semplicemente, appena scesi dall’elicottero, si sono trovati i giornalisti davanti. Cosa avrebbero dovuto fare secondo voi? Andar via senza rispondere alla semplice domanda “cosa é successo?”. Mah. Vorrei vedere chiunque altro.

E Vi assicuro che, calarsi in doppia da lì, rischiando di tirarsi dietro quel macigno posto un metro dalla sosta sarebbe stato davvero poco furbo, considerando che sotto c’erano anche altre cordate che stavano attaccando. Meglio rimaner schiacciati piuttosto che chiamare aiuto?? Poco furbo direi.

Sarei curiosa di vedere chiunque altro in quella stessa situazione.

lizzy wrote:

E Vi assicuro che, calarsi in doppia da lì, rischiando di tirarsi dietro quel macigno posto un metro dalla sosta sarebbe stato davvero poco furbo, considerando che sotto c’erano anche altre cordate che stavano attaccando. Meglio rimaner schiacciati piuttosto che chiamare aiuto?? Poco furbo direi.

Sarei curiosa di vedere chiunque altro in quella stessa situazione.

Hanno fatto una cosa meritevole e l’unica da fare, ed è giusto che sia così……se no avremmo della gente irresponsabile in montagna, e visto che c’è ne gia tanta in giro per l’Italia….meglio così!

2 cose però:

Da lì, se si vuole, si scende a piedi….non ci sono problemi tecnici arrampicatori di nessun tipo, e per la doppia, se avevano un’altra corda, bastava spostarsi di 15 m a dx fronte montagna, c’è un’altra sosta…parola di scout ;)

L’altra è quella che quel macigno è sempre stato lì in quella posizione da anni……(sembra in bilico) 🙄

“In the future everyone will be world-famous for 15 minutes” A. Warhol

Lasa perde Titus a venu da Milàn ;)

giagio wrote:

“In the future everyone will be world-famous for 15 minutes” A. Warhol

Lasa perde Titus ;)

A te rasun….. ;) :mrgreen:

non conosco il posto ma….pensavo e adesso condivido, quello che ha scritto titus.

E’ stato riaperto il settore, si può di nuovo a cazzeggiare sulle pietre di Albard :D :(

Vedi l’articolo…..sopra :mrgreen:

Gli interventi eseguiti sono serviti a mitigare le condizioni di pericolosità correlate alla segnalazione, pertanto il grado di rischio residuo dell’intero versante è pari a quello antecedente l’allarme, cioè elevato

Titus, ma dove hai aperto le vie? su un versante con elevato grado di rischio? Sei proprio un ragazzaccio!!! 😆 😆 😆

giagio wrote:

Gli interventi eseguiti sono serviti a mitigare le condizioni di pericolosità correlate alla segnalazione, pertanto il grado di rischio residuo dell’intero versante è pari a quello antecedente l’allarme, cioè elevato

Titus, ma dove hai aperto le vie? su un versante con elevato grado di rischio? Sei proprio un ragazzaccio!!! 😆 😆 😆

Che fai…..sfotti?? 😆

Andate a Machaby…….lì non viene via il masso, ma interi settori…. 😆

Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver chiusure ad albard

Link copiato