Forums Gulliver I problemi Chiusura Rifugi – Chiusura Impianti

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Salve a tutti, avevo intenzione di effettuare ancora qualche gita e cosi’ ho cominciato a sfogliare qualche guida. Ho scelto di fare un po’ di punte nel gruppo del Monte Rosa e mi sono informato di conseguenza.

Controllo il giorno di chiusura dei rifugi Mantova e Gnifetti e, per entrambi, vedo che il 15/09 e’ l’ultimo giorno utile.

A questo punto controllo orari e prezzi degli impianti della MonteRosa Ski e…sorpresa chiudono il 5/09.

Allora spedisco una mail a chi di competenza e mi rispondono che si’ gli impianti chiudono il 5, ma i rifugi si possono raggiungere a piedi (ma va?) o con il Taxi fuoristrada.

Verifico, tanto per vedere, gli impianti svizzeri del gruppo del Mischabell e…sorpresa non chiudono quasi mai.

Che i nostri Valligiani stiano guadagnado gia’ troppo?

io invece mi stupisco che tengano aperti i rifugi ad impianti chiusi, nonostante l’affluenza sarà prevedibilmente molto più bassa.

comunque non vedo di cosa lamentarsi. andare in montagna è un’attività ludica, avere le ascensioni agevolate dagli impianti non è dovuto, per cui se li chiudono, si rimane liberi di andare altrove o di godersi (finalmente) gli stessi posti senza 400 persone che partono tutte insieme dal mantova e dalla gnifetti.

…quoto il.bruno

legolas70 wrote:

Che i nostri Valligiani stiano guadagnado gia’ troppo?

Non credo siano i valligiani a prendere i soldi degli impianti, purtroppo.

In effetti, è vero che mi godo appieno i luoghi senza il classico sovraffollamento da riviera romagnola. Però è anche vero che dove c’è la possibiltà di avere un’agevolazione non vedo perchè non sfruttarla. Si è più lucidi il giorno dopo.

Se ci pensi, è come se mi dicessi che sul Bianco ci puoi anche andare partendo da Chamonix o Courmayeur a piedi… Lo puoi fare, ma in che stato affronti le difficoltà della parete?

Gli svizzeri, che stupidi non sono, hanno concomitanza (dove non lasciano sempre aperto) di chiusura.

E’ vero, ai valligiani, probabilmente non arriva granchè ma una sorta di indotto si crea. Strano che i rifugisti non dicano nulla.

Comunque, per fortuna, in Svizzera la ragionano diversamente e punte ne hanno da vendere (ma non lo faranno mai, visto che solo noi italiani siamo riusciti a “vendere” l’Alta Savoia).

Per la prima volta in vita mia: viva la Svizzera e ciao ciao Valle d’Aosta ;-).

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Chiusura Rifugi – Chiusura Impianti

Link copiato