Forums › Gulliver › I problemi › Che figura di m….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
18/04/2020 alle 11:59 #838017
-
18/04/2020 alle 12:26 #872691
Premesso che non voglio assolutamente difenderlo, ha sbagliato ed è giusto che ne paghi le conseguenze. Però c’è sempre da porre attenzione a come spiegano le cose i media…in primis non si sa quando il video è stato fatto, magari all’inizio quando la gente era piuttosto scettica su questa pandemia…poi quanti di noi hanno fatto dei video per prendere per il c**o gli amici?? non l’ha pubblicato sui social, ma era destinato ad amici..presumibilmente per sfotterli un pò…non penso fosse rivolto a tutti in generale…ma messa così ovviamente ha un altro peso e lui non doveva stare li
-
18/04/2020 alle 13:04 #872692
L’esercizio di retorica ripetuto come un mantra è quello che: “se non ne siamo ancora fuori la colpa è dei soliti furbetti”. Normale quindi che se nel corpo dell’articolo è scritto che la guida ha sinora compiuto innumerevoli soccorsi (salvando delle vite) passa tutto in secondo piano per aver compiuto il più orrendo degli abomini: è uscito di casa!
Senza tirare in ballo quante persone ogni giorno escono per la necessità (necessità?) della produzione o quante scelte politiche od ancora instillate dai media diventano comportamenti comuni e sdoganati nel nome di una comune omologazione?
Esempio tipico è quello delle mascherine che oltre ad essere obbligatorie in alcune Regioni sono diventate di uso obbligato su tutto il territorio nazionale solo perchè ripetuto in maniera martellante da media, amministratori e financo medici che il loro uso è necessario. Orbene il sito del Ministero della Salute nell’elencare i comportamenti da adottare (mutuati dall’OMS) sconsiglia l’uso delle mascherine; e non in senso assoluto ma perchè siccome si è portati a toccarle continuamente per sistemarsele (chi non lo fa?) ci si espone così ad un rischio maggiore raccomandando invece di mantenere la distanza fisica di almeno un metro. Si è delineato, come spesso accade, un codice di comportamento non dettato da norme mutuate dall’incrocio di necessità mediche e necessità sociali ma norme dettate dal consenso “social”.
Tornando al merito del post, in questa brodaglia è naturale non chiedersi quale sia la fonte, come sono entrati in possesso di quel video e quando è stato girato. Perchè se seguiamo la stessa logica fino in fondo e la applichiamo a noi stessi troveremmo sui nostri telefoni una marea di affermazioni che estreapolate dal contesto o da chi le abbiamo ricevute ed inviate potrebbero costarci la sedia elettrica in Paesi come gli Stati Uniti.
Ma questa è un’altra storia.
-
18/04/2020 alle 13:19 #872694
Primo: solidarietà a Fantone che si aggira tra noi come fantomas. Secondo: Fuck a tutti i tromboni moralisti.
Terzo:…………… Senti diabolico ma quanti gradi fa il tuo dolcetro
Proponfo una raccolta di firme a fafore del dolcetto e non del sospetto
-
18/04/2020 alle 13:23 #872695
Il problema è cosa rappresenta…. Quando hai incarichi e posizioni di un certo tipo, devi sempre stare attento a cosa fai, altrimenti sei un burino.Che poi la stampa faccia le sue acrobazie lo sappiamo tutti, quindo bisogna essere un minimo scaltri. E se avete visto il video, sapete cosa dice il suo amico sfigato(che non so chi sia, ma una livellata gliela darei volentieri) in piemontese alla fine? Ca dura mac, cioè che duri solo…pezzo di coniglio -
18/04/2020 alle 13:24 #872696
Solidarietà se fai una cazzata un po’ da spaccone, non se sei un cazzone -
18/04/2020 alle 13:27 #872697
Comunque il mio dolcetto si assesta su un ottimo 12.5° -
18/04/2020 alle 13:31 #872698
Hai ragione Avranno detto una serie di minchiate a ruota libera.
È stato un Po spaccone. Però tiene famiglia
Come si fa spesso pensando che nessuno ti senta.
3 padre nostro
5 ave maria
2 atti di dolore
5 vie di misto Max M5+
-
18/04/2020 alle 13:40 #872700
Hai ragione Al, chissà quante volte l’ho fatto anche io… Ma quel ‘mac che dura’ mi fa prudere le mani, non c’è niente da fare -
18/04/2020 alle 13:56 #872701
La cosa grave è che durerà. Penso che abbia detto sta cazzata pensando alla bellezza delle falesie vuote.
Del resto e normale odiarci a vicenda, trovare fastidioso il vicino.
Tu ti sottrai a questa pratica, io no.
L’esito di questa epidemia sarà l’aggiunta della diffidenza.
Il tutto per alcuni anni.
-
18/04/2020 alle 14:11 #872702
Tutto sommato, il fatto che diano per scontata la pratica della masturbazione in luogo del piacevole giacere in gradevole compagnia, mi pare, già di per se stessa, la più appropriata delle sanzioni! Forse, farsi i cazzi propri e compiacersi di questo, dovrebbe essere “la buona regola” da non dimenticare… Pace e bene.
-
18/04/2020 alle 14:28 #872703
A me continua a stupire il vedere quanti imbecilli ci siano ancora in giro che si fanno selfie e video mentre fanno qualcosa di illegale …. 🙄 E poi mi fanno ridere le sue giustificazioni e la minaccia di rivolgersi ad un avvocato . Chi è causa del suo mal pianga sè stesso . E si scelga amici più intelligenti ….
-
19/04/2020 alle 08:24 #872704
Ognuno è libero di fare quello che vuole assumendosi le proprie responsabilità, anche in periodo covid, ma quando ricopri ruoli particolari ( istruttore delle guide alpine e del soccorso alpino) dovresti avere la decenza o la malizia (ognuno pensi quello che vuole) di evitare alcuni comportamenti e soprattutto avendo “na certa ! ” come dicono a Roma, evitare video e foto che poi finiranno inesorabilmente in rete, mahhhh
-
19/04/2020 alle 10:51 #872707
In questo clima di inquisizione e caccia alle streghe mi viene in mente una frase già detta da qualcuno: chi è senza peccato scagli la prima pietra -
19/04/2020 alle 19:41 #872709
sicuramente non una gran esternazione ma quante cazzate vengono scritte su chat e forum quotidianamente, in questo periodo di repressione e domiciliari, anche da insospettabili illuminati? Sarebbe interessante anche conoscere chi sia stata la mente bigotta che si è sentita così ferita, perchè magari dedita a costante e ripetuto onanismo, a tal punto da divulgare la cosa. Saran magari più fortunati i chiamati in causa. Squallide piuttosto le redazioni torinesi dei due più importanti quotidiani che non esitano a sciacallare e mettere al pubblico ludibrio un professionista a fatturato 0. Dai Fantomas, verran tempi migliori!! -
19/04/2020 alle 21:01 #872711
Premetto che sono andato a vedere il significato di onanismo e comunque ci ho capito poco, sono solo un posatore di pietre… Però se la mettiamo così, tutto è consentito, scriviamo e postiamo le peggio cose ma si chissenefotte… Tanto poverino quello che scrive o posta avrà sempre una scusa, un alibi o qualcos’altro.Essere a fatturato zero è una scusa? Allora io domani parto faccio un video insultando tutti sono a fatturato zero pure io e onestamente,pur essendo solo un ignorante, vivo la cosa con apprensione e anche se vivo in montagna non ho neanche l’idea di andare a scalare, non avrei testa. Riflettiamo anche su questo…è la superficialità che mi ha amareggiato, fossero stati due ventenni possiamo (insomma) ancora dare un attenuante. -
20/04/2020 alle 09:10 #872713
Diabolico, io credo che nessuno disapprovi o critichi l’amarezza che questo episodio ti provoca. Anzi penso sia condivisa, visti i toni tenui con cui si esprime in vari modi solidarietà ai due, che come dici tu non sono ventenni.
Resta squallida la canea bavosa che latra vendetta.
-
20/04/2020 alle 09:42 #872714
Diabolico hai ragione, no sono giustificazioni e non era mia intenzione rincarare la dose, lo si fa già altrove in abbondanza. Nella mia fiera ignoranza a me amareggiano ugualmente gogne mediatiche, spie da smartphone, cecchini da balcone, personaggi arroganti in pettorina non vestiti di blu che regolano accessi a mercati rionali, e mille altri esempi. Si ricordano di più ste tristi bravate che decine di episodi lodevoli e degni di nota che non lasciano traccia perchè non fanno notizia.
-
20/04/2020 alle 13:11 #872715
Avete entrambi ragione, specialmente sul fatto della gogna mediatica,che però è sempre esistita da quando mondo è mondo solo che non era mediatica. È un mondo dove contano solo le apparenze, sempre di più. E questo a tutti i livelli, in tutti i settori, figuriamoci negli sport di montagna. Dove anche l’invidia è fortissima,ma io non ho aperto il post per creare danno ai due(quello se lo sono fatto da soli) ma per riflettere che forse sarebbe meglio pensare un minimo a ciò che si fa o si dice. -
20/04/2020 alle 16:44 #872717
È come quando ti scappa una loffa in ascensore. È tutta la vita che nel tuo condominio – dove abita una tipa che ti piace e alla quale non hai mai avuto occasione di parlare – prendi l’ascensore da solo.
Ma proprio oggi l’ascensore si ferma al suo piano e lei sale.
Diciamo che sono cose che capitano.
La Solidarietà in tempi di corona virus si chiama anche tolleranza, umanità, comprensione. E Non solo sanitaria.
-
21/04/2020 alle 14:34 #872718
Scrivo raramente sul forum ma faccio una eccezione… la teoria della loffa in ascensore di Alkurtz e’ da Oscar…

-
22/04/2020 alle 18:57 #872728lucabelloni wrote:
Scrivo raramente sul forum ma faccio una eccezione…la teoria della loffa in ascensore di Alkurtz e’ da Oscar…

Il premio Oscar è caduto così in basso? Nel vero senso della parola
😆 😆
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › Che figura di m….