Forums Gulliver Bar Gulliver Cerco comp per Aconcagua

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

Sto cercando persone e gruppi/associaz/organizzaz (a cui agganciarmi e chiedere info tecniche) che si stanno organizzando per andare sull’Aconcagua nel 2011.

Via normale. Durata fino a 20gg.

Grazie

potrei essere interessato, io stavo pensando di tornare in nepal, ma l’aconcagua mi attira.

parliamone, che peridodo pensavi?

Ciao.

Guardando anche il sito delle club andinista di mendoza & aconcagua expeditions il periodo consigliato è da meta’ novembre a meta’ marzo. Puntavo a fine anno 2011 dovuto all’allenamento cui mi sto gia’ preparando ma iniziato da poco.

Chiedo inoltre info tecniche specifiche su preparazione fisica da effettuare, come chiesto .

Se sei gia’ stato in Nepal credo tu sia la persona piu’ adatta per passare info/siti web che posso consultare.

Grazie per eventuale aiuto.

Grazie Luciano.

Avevo gia’ trovato tale sito. Per il mio allenamento che è appena inziato, la data che propongono è troppo vicina.

Parlavo infatti di fine anno 2011, non prima.

Quello che cerco inoltre è una specifica scheda tecnica da seguire. Mi sto allenando da sola ogni giorno e devo ancora arrivare ad un regime tale da poter essere preparata ad affrontare l’ascesa dell’Aconcagua.

Potresti gentilmente indirizzarmi a schede tecniche di preparazione/allenamento?

Ho smesso di fare trekking (quota 2000-3000 mt) circa 2 anni fa e devo ricominciare da zero.

Vivo in città ora e non posso purtroppo andare spesso in montagna nei fine settimana ed allenarmi direttamente se non durante le ferie.

Grazie

ciao lucy ti ho inviato mp

Ciao Lucy,

non ho esperienza di alta quota,a parte il Gran Paradiso,ma credo che l’adattamento alla quota sia possibile

solo una volta che si e’ in zona,quindi facendo salite sulle cime circostanti con tutto l’equipaggiamento che

dovrai portare per la salita finale all’Aconcagua;oppure con piu’ o meno numerose salite/discese dai vari campi

sotto la vetta,inframezzate da almeno un giorno di riposo.

l’allenamento che puoi fare qua,potrebbe consistere in escursioni con sviluppo e dislivello impegnativi

e con lo zaino con tutto l’equipaggiamento che prevedi di utilizzare nella salita alla vetta;fare anche

delle escursioni invernali per l’adattamento al freddo.

non conosco schede specifiche di allenamento per questo genere di attivita’,ma visto che si tratta di

camminare penso che si deve camminare tanto ed eventualmente fare un po’ di corsa,magari su qualche

sterrata un po’ in quota.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Cerco comp per Aconcagua

Link copiato