Forums Gulliver Bar Gulliver autoassicurazione

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore

mi presento dalla zona di varese e provincia,non sono un neofita e visto che vi è molta confusione nel come fare l’autosicura in falesia o in montagna

sconsiglio vivamente di usare qualsiasi attrezzo meccanico,l’unico vantaggio che hanno è di seguire la corda,per il resto si inceppano e su cadute lunghe tranciano la corda

usare solo nodi bachmann o marchard,e scegliere falesie chiodate corte,tipo sangiano ottima palestra per imparare l’autosicura.saluti.

jakal wrote:

mi presento dalla zona di varese e provincia,non sono un neofita e visto che vi è molta confusione nel come fare l’autosicura in falesia o in montagna

sconsiglio vivamente di usare qualsiasi attrezzo meccanico,l’unico vantaggio che hanno è di seguire la corda,per il resto si inceppano e su cadute lunghe tranciano la corda

usare solo nodi bachmann o marchard,e scegliere falesie chiodate corte,tipo sangiano ottima palestra per imparare l’autosicura.saluti.

Grazie x l’info, ma scusa, pensi che qui siano tutti dei caiani neofiti che la montagna e l’arrampicata la vedono in tibù :?: 😯

Qui abbiamo tutti il patentino 😯 …..di lungo sorso 😆 ;)

un altra precisazione ,il grigri non è omologato,e le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere.

uhhh quante cose che non sapevo!! 😆

mi adeguo immediatamente!! ;) 😆 😆

jakal wrote:

un altra precisazione ,il grigri non è omologato,e le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere.

Jawohl mein Fuhrer 😆

E mò….vedi di non rompere più… 😆

Guarda, io non sono sicuramente un bravo arrampicatore, tutt’altro! Però non sono neppure io un neofita ed ho l’abitudine di tenermi aggiornato.

Ti ringrazio per le informazioni però certi toni potresti anche risparmiarceli!

Ad esempio hai scritto “le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere”.