Forums Gulliver Bar Gulliver autoassicurazione

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore

mi presento dalla zona di varese e provincia,non sono un neofita e visto che vi è molta confusione nel come fare l’autosicura in falesia o in montagna

sconsiglio vivamente di usare qualsiasi attrezzo meccanico,l’unico vantaggio che hanno è di seguire la corda,per il resto si inceppano e su cadute lunghe tranciano la corda

usare solo nodi bachmann o marchard,e scegliere falesie chiodate corte,tipo sangiano ottima palestra per imparare l’autosicura.saluti.

jakal wrote:

mi presento dalla zona di varese e provincia,non sono un neofita e visto che vi è molta confusione nel come fare l’autosicura in falesia o in montagna

sconsiglio vivamente di usare qualsiasi attrezzo meccanico,l’unico vantaggio che hanno è di seguire la corda,per il resto si inceppano e su cadute lunghe tranciano la corda

usare solo nodi bachmann o marchard,e scegliere falesie chiodate corte,tipo sangiano ottima palestra per imparare l’autosicura.saluti.

Grazie x l’info, ma scusa, pensi che qui siano tutti dei caiani neofiti che la montagna e l’arrampicata la vedono in tibù :?: 😯

Qui abbiamo tutti il patentino 😯 …..di lungo sorso 😆 ;)

un altra precisazione ,il grigri non è omologato,e le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere.

uhhh quante cose che non sapevo!! 😆

mi adeguo immediatamente!! ;) 😆 😆

jakal wrote:

un altra precisazione ,il grigri non è omologato,e le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere.

Jawohl mein Fuhrer 😆

E mò….vedi di non rompere più… 😆

Guarda, io non sono sicuramente un bravo arrampicatore, tutt’altro! Però non sono neppure io un neofita ed ho l’abitudine di tenermi aggiornato.

Ti ringrazio per le informazioni però certi toni potresti anche risparmiarceli!

Ad esempio hai scritto “le guide usano il secchiello per fare sicura,quindi vedete di provvedere”.

Ma provvedere a che? Ma chi cazzo sei per dirmi cosa e come lo devo fare? E soprattutto in questo modo!

Adesso fammi un piacere: segui il consiglio di Titus e vedi di non rompere più!

Eccheccazzo!

gianmario55 wrote:

…Ma chi cazzo sei per dirmi cosa e come lo devo fare?…

😆 😆 😆 Sarà un produttore o un rivenditore di secchielli hahaha

jakal è l’amico ubriacone di irina

jakal wrote:

Ma no, vieni tu a farci vedere come si usa 8-) 8-) 👿 👿 👿

Ma che tromboni che siete!!

e’ chiaro no?!? jakal e’ un “feic” :mrgreen:

è sicuramente inventato da Giolitti per vedere chi cade nel tranello e si mette ad insultare in barba alle regole no!?!

Vedete di svegliarvi ! (come direbbe jakal stesso) 😆 😆 😆

ps se non fosse cosi’, mizzega (dalle mie parti si dice minchia ma non volevo essere volgare), che grande new entry!! 😮

ALPINISTASEMISERIO wrote:

Ma che tromboni che siete!!

e’ chiaro no?!? jakal e’ un “feic” :mrgreen:

è sicuramente inventato da Giolitti per vedere chi cade nel tranello e si mette ad insultare in barba alle regole no!?!Vedete di svegliarvi ! (come direbbe jakal stesso) 😆 😆 :

ps se non fosse cosi’, mizzega (dalle mie parti si dice minchia ma non volevo essere volgare), che grande new entry!! 😮

ovvio!!!……

se fosse vero, sarebbe un pollo troppo facile da spennare.!!!…….. ;)

jakal wrote:

te lo scrivo cosi’ giolitti puo’ passre il tempo a bannarmi ” ma non ci scassare la minchia ” . sangiano, l’unica palestra al mondo per imparare???? hai fatto pubblicita’ adesso puoi andare…

jakal wrote:

😯

Però, adesso che l’ha detto Jakal mi sento più sollevato di non aver mai usato il grigri 😆

jakal wrote:

ma non ce l’hai un amico con cui legarti? 😆 😆 😆

visto il tono dei msg…. probabilmente no, gli viene difficile!!! 😆 😆 😆

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver autoassicurazione

Link copiato