Forums Gulliver Bar Gulliver Attacco Accademica di Rocca Sella?

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore

Certo come esploratore sono un disastro … qualcuno che ci è stato mi spiega come si arriva all’attacco dell’Accademica di Rocca Sella?

Mi spiego: ho preso il sentiero per Canalone, dopo l’indicazione sulla pietra (foto della relazione), prendo la seconda diramazione a sx su pietraia (bollo rosso, un po’ prima di arrivare allo sbocco del canalone), la seguo .. e finisco ai piedi di un torrione. Una decina di metri sopra di mt si intravede una lapide (?) bianca. Sarebbe quello il cippo Aldo Mari? e come ci si arriva? Bisogna arrampicarsi su per il torrione? non sembra difficile, ma non vedo traccia di altri passaggi. C’ qualche traccia nel sottobosco e fra i rovi, mi sembrano più tracce di cinghiale che di alpinista.

Oppure bisognave continuare per sentiero principale? dopo poche decine di metri, trovo lo sbocco del Canalone e la targa della Gerva a dx, ma l’imbocco del sentiero Aldo Mari non ho capito dove sia …

Grazie in anticipo di ogni suggerimento ..

Ciao, per l’attacco della cresta bisogna giungere esattamente all’imbocco del canalone quindi oltre la scritta su pietra. Da li a sx in piano pochi mt su traccia alla base della via. C’é anche la scritta “Accademica” in alto ma bisogna guardare bene. La colonnina Aldo Mari rimane a sx. Spero di essere stato utile. Teddy.

In questa mia gita c’e’ la foto con la scritta della partenza,

è molto piccola e quasi dello stesso colore della roccia :

http://www.gulliver.it/gita/161451/

Io l’ho trovata al quarto tentativo, adesso il problema

è farla … ;) … mi piacerebbe farla nelle prossime

feste natalizie se il meteo permette e se trovo un socio interessato.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Attacco Accademica di Rocca Sella?

Link copiato