Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Articoli rubati
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
22/04/2012 alle 15:39 #836160
Al ritorno della Ferrata Carlo Giorda alla Sacra di San Michele io e Elena ci siamo ritrovati la macchina con il nottolino forzato e aperta. Dal suo interno è sato rubato solamente il materiale d’arrampicata. Trattasi di:
Zaino vecchio Salewa rosso
Set di 12 rinvii con fettuccia bianca e nera e moschettoni giallo e bianco
Click up
Grigri nuovo
grigri vecchio
Gigi con moschettoni
Secchiello camp nero
Una serie di moschettoni a ghiera a pera Kong blu
Fettucce e cordini
Sacca portacorda quequa
Corda Mammut rossa 70 mt
Alcuni attrezzi, corda e moschettoni sono praticamente nuovi, usati si e no 2 o 3 volte.
Se qualcuno trova in occasione alcuni di questi articoli chiedo cortesemente di farmelo sapere.
Se trovate in occasione alcuni di questi articoli sappiate che sono rubati, e che per essi è stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri di Avigliana.
-
23/04/2012 alle 11:08 #857896
Il materiale è marchiato e/o riconoscibile in qualche modo? No perchè c’è un sacco di gente che vende materiale usato e non trovo corretto dover sospettare a priori di qualcuno o doversi ritenere dei ricettatori solo perchè vi hanno fregato della roba.
-
23/04/2012 alle 11:49 #857898andry wrote:
Il materiale è marchiato e/o riconoscibile in qualche modo?
No perchè c’è un sacco di gente che vende materiale usato e non trovo corretto dover sospettare a priori di qualcuno o doversi ritenere dei ricettatori solo perchè vi hanno fregato della roba.
Alcuni anni fa un’anima pia portò via del materiale da una falesia che stavo sistemando… povero sfigato!!!
Una settimana dopo la sparizione del materiale vado a fare due tiri in sbarua e… COSA VEDO???? Il secondo della cordata davanti a me aveva appesi all’imbrago alcuni moschettoni che mi pareva di conoscere…. E’ bastato chiedere(gentilmente…) dove li avesse presi… e MIRACOLO!!!! sono tornati immediatamente a casa, senza discussioni ulteriori…

Okkio ai ladri… IL DIAVOLO FA LE PENTOLE… MA NON I COPERCHI…
P.S. comprare materiale di seconda mano?
😮 😯 
-
23/04/2012 alle 12:25 #857899
Il materiale è segnato. Secondo me il ladro voleva andare a fare qualche tiro in falesia e gli mancava il materiale, perchè si è servito solo di quello tralasciando il resto. In macchina c’erano capi di abbigliamento, scarpe, navigatore, persino soldi contanti, prendibili senza neanche rovistare troppo.
C’è buona probabilità che venga utilizzato tutto insieme.
Chiedo solamente un pò di attenzione a chi frequenta le falesie e le palestre, magari tra tutti lo ritroviamo.
Caro Pittolo, mi sa che hai ragione tu.
Chissà magari viene ritrovato abbandonato alla base di una falesia, caprie o la cava ad esempio, la speranza è l’ultima a morire.
-
24/04/2012 alle 09:52 #857904
Comprare materiale usato da gente che non si conosce? 🙄 -
06/07/2012 alle 09:27 #858699
quando hai subito il furto il materiale era tutto riposto nello zaino? Purtroppo anche io ho subito un furto simile, 200e tra corda e sacca porta corda comprati il gg prima e lasciati in auto (in 10anni è stata il primo furto in auto subito).
Egual sorte, qualche tempo dopo, è toccata ad un amico con zaino da sci alp, dentro c’era anche l’arva pulse nuovo nuovo.
Tenuto d’occhio i mercatini online per parcchio senza mai “rivedere” il mal tolto.
Sinceramente sospetto che non fossero interessati al materiale in se, ma cercassero roba di valore; molti vi lasciano portafoglio, cell e orologio.
Aperta l’auto, un zaino è colpo sicuro: tanta roba in pochi secondi.
Sicuramente meglio che rubar le monetine, l’autoradio è da disperato visto che oramai hanno costi da nuovo bassissimi.
Una volta aperto il tutto credo sia finito in qualche cassone dell’immondizia.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Articoli rubati