Forums Gulliver I problemi Arrampicata & zecche

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

Purtroppo un problema sempre piu’ ricorrente, per qualche informazione abbastanza dettagliata :

http://www.up-climbing.com/it/articoli/boulder/zecche–

Avendo avuto spiacevoli incontri pochi giorni orsono ho dovuto portare il ragazzo all’ospedale per l’estrazione di diverse zecche sottopelle, un esperto del settore mi ha confermato che quest’anno la diffusione del fenomeno è in crescita esponenziale

Le zone dove ho avuto i problemi sono il grottone di Cornarea e soprattutto il Poggio dell’Allodola ( nella zona di Ponte di Nava sopra Ormea )

Grazie per le dritte Bonsai!! :mrgreen:

Buono a sapersi.

Per adesso il posto dove ho riscontrato la maggior presenza dei zecche è la falesia di Briga (Val Roya)…..ocio!

Interessante l’articolo linkato cmq non è vero che sopra i 1200 non ci sono… noi è qualche settimana che ne facciamo incetta attorno ai 1500 mt.!!… evvai di pinzetta!!

Liviell wrote:

Grazie per le dritte Bonsai!! :mrgreen:

Buono a sapersi.

Per adesso il posto dove ho riscontrato la maggior presenza dei zecche è la falesia di Briga (Val Roya)…..ocio!

“figurte”…

bene, la falesia di Briga per ora la depenno :mrgreen: non si sa mai…

Gnerrone wrote:

Interessante l’articolo linkato cmq non è vero che sopra i 1200 non ci sono… noi è qualche settimana che ne facciamo incetta attorno ai 1500 mt.!!… evvai di pinzetta!!

Interessante pure questo, cosi’ si trovano pure in quota 🙄

Ma la pinzetta ( quella apposta intendo ) dove la si trova ?

Non so se esista una pinzetta apposita 😆

Io l’ho trovata in camera di mia sorella… penso sia quella che usa per ritoccarsi le sopracciglia… :?

Comunque funziona 😆

Gnerrone wrote:

Non so se esista una pinzetta apposita 😆

Io l’ho trovata in camera di mia sorella… penso sia quella che usa per ritoccarsi le sopracciglia… :?

Comunque funziona 😆

:D

La pinzetta esiste, ce l’ha consigliata il medico che ha curato il giovane all’ospedale

Come prevenzione ha anche consigliato : BioKill spray 💡

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Arrampicata & zecche

Link copiato