Forums › Gulliver › Bar Gulliver › App per navigazione e gestione tracce: Android e Ios
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
21/10/2014 alle 10:20 #837124
Ciao a tutti, ho ben chiaro, anche grazie alla lettura del forum, che lo strumento migliore per le escursioni e la gestione delle tracce gpx è un palmare Gps.
Ma per chi, come me, si accontenta di un’applicazione per smartphone o tablet quali sono le migliori? Ovviamente facendo distinzione tra Android e Ios.
Io attualmente per Android uso “OsmAnd” e per Ios…devo decidere (Motionx GPS HD mi sembra buono).
Perché non mettere anche nel sito, nella sezione “Tracce GPS” delle indicazioni per l’import con smartphone/tablet e, magari, anche l’indicazione di qualche app per la gestione
Grazie a tutti
-
21/10/2014 alle 10:31 #867371dainolib wrote:
Ciao a tutti,
ho ben chiaro, anche grazie alla lettura del forum, che lo strumento migliore per le escursioni e la gestione delle tracce gpx è un palmare Gps.
Ma per chi, come me, si accontenta di un’applicazione per smartphone o tablet quali sono le migliori? Ovviamente facendo distinzione tra Android e Ios.
Io attualmente per Android uso “OsmAnd” e per Ios…devo decidere (Motionx GPS HD mi sembra buono).
Perché non mettere anche nel sito, nella sezione “Tracce GPS” delle indicazioni per l’import con smartphone/tablet e, magari, anche l’indicazione di qualche app per la gestione
Grazie a tutti
io su Ios uso ViewRanger ….fin’ora l’ho sempre solo utilizzato come strumento di navigazione utilizzando tracce scaricate da internet, non l’ho mai provato per registrare una traccia.
Per quel poco che ne capisco fa il suo sporco dovere

-
21/10/2014 alle 14:58 #867373
Intanto anche io mi sono messo alla ricerca ed ho trovato questo link molto interessante http://cyclingabout.com/the-best-apps-for-gps-navigation-on-a-smartphone/ -
24/10/2014 alle 09:15 #867415
Mia moglie ha acquistato uno smartphone android e per curiosità ho caricato my tracks. E’ una app ottima e permette di salvare la traccia in gpx. Per me, che da anni uso un garmin etrex è stata una sorpresa. Prossimamente proverò a caricare una traccia e vedere come funziona ( … moglie permettendo). Per registrare comunque è ottimo e gratis. Alberto

-
23/03/2015 alle 21:27 #868104
Le migliori app secondo me sono EasyTrails e MotionX-gps. Io le uso con IOS ed hanno sostituito alla grande il mio Garmin etrex. In caso di emrgenza, con una batteria supplettiva nello zaino non hai problemi di autonomia e la precisione del segnale gps degli smartphone odierni di alta gamma non hanno nulla da invidiare ai navigatori più specifici. -
25/03/2015 alle 13:37 #868116dainolib wrote:
Io attualmente per Android uso “OsmAnd”
Ottima scelta, ed è anche interamente software libero!
Segnalo invece questo modulo per chi usa un server owncloud [1]: permette in automatico con il caricamento della traccia su owncloud di visualizzare il tracciato su mappa.
-
11/04/2015 alle 20:16 #868162
Ciao a tutti, io uso ViewRanger per Android e mi trovo molto bene. Non è molto intuitivo quindi all’inizio bisogna prenderci un pochino la mano ma poi funziona bene.
Soprattutto si appoggia sulla carte opencyclemaps quindi per me è davvero valido.
Marco
-
13/04/2015 alle 21:44 #868168
Ho scaricato ViewRanger su Android, sembra abbastanza preciso e affidabile. Ho scaricato un quadrante della mappa in locale, per poterlo usare anche in assenza di segnale del mio operatore telefonico. Ho caricato poi alcune tracce .gpx prese qui da gulliver.it e domenica scorsa ho provato a seguirle, direi che ha funzionato decisamente bene -
14/04/2015 alle 08:21 #868171
Io ho un HTC Desire 310 Android, ho provato my trails, parecchie mappe, con la possibilità di creare mappe custom offline (che funzionano anche quando il cellulare non prende dalla linea dati). Punti negativi: il cellulare se uso il gps consuma parecchia batteria, (che è meglio avere carica in caso di soccorso)
gps non preciso (magari è colpa del modello, hardware economico), visibilità scarsa di giorno in mezzo alla neve.
Cosi ho deciso di acquistare un garmin etrex 30, decisamente meglio, altimetro preciso, bussola, visibilità ottima, termometro wireless, cosumi contenuti, mappe gratis OpenMtbMap.
-
14/04/2015 alle 08:43 #868172
Io uso Orux Map,penso sia il più completo,impressionante quante funzioni abbia. -
14/04/2015 alle 09:19 #868173
Scusate ma non si può modificare un messaggio? Comunque chi è Piemontese e usa Orux Map ,può usare questa incredibile mappa,dettagliatissima.
http://rossanigo.com/mappa-piemonte-per-garmin-ezp-58.html Versione per GPS.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › App per navigazione e gestione tracce: Android e Ios