Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Anticaprie (Falesia) – soste instabili
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
06/01/2015 alle 18:31 #837180
Ciao, facendo seguito ad uscita del 4/1/2015 segnalo che le seguenti soste presentano un fix instabile (descrizione basata su sito di
):altox–
prima sostadi: Passa Guarda e Vai(numero 10) e Ultimo Ratio(numero 11): il fix inferiore ruota su se stesso seppure non esca ancora dalla roccia, quello superiore sembra essere ancora in ottimo stato. –
seconda sostadi: Passa Guarda e Vai(numero 10) e Grazie di Tutto(numero 17): il fix inferiore si muove vistosamente in laterale, quello superiore sembrerebbe essere ancora in buono stato. Esiste un ente, una associazione / gruppo che si occupa di mantenere tale falesia? C’è qualcuno a cui sia opportuno inotrare tale osservazione?
Grazie,
buone arrampicate a tutti!
-
06/01/2015 alle 22:17 #867822
Un ente/associazione/gruppo per avvitare un dado??? Basterebbe un arrampicatore di buona volontà che si portasse dietro (come sarebbe SEMPRE buona norma fare) una chiave del 15/17…
Se ho capito bene che cosa hai scritto…

-
07/01/2015 alle 09:29 #867824andry wrote:
Un ente/associazione/gruppo per avvitare un dado???
Scusa ma mi sono spiegato male: non sono fix avvitati ma chiodi resinati (altrimenti avrei già stretto io!). Tutta la parete della falesia è a resinati.
Non sono esperto in materia ma penso che se il problema sia un resinato instabile l’unica soluzione sia togliere il chiodo, ripulire e resinare daccapo.
-
07/01/2015 alle 10:37 #867826andry wrote:
Se ho capito bene che cosa hai scritto…

-
11/01/2015 alle 06:42 #867849
La falesia di Anticaprie è stata richiodata dalle guide di Altox, su incarico del comune di Caprie. Pertanto è a questi enti/associazioni che devi inoltrare la tua segnalazione.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Anticaprie (Falesia) – soste instabili