Forums › Gulliver › Gulliver.it › acqua del rubinetto/acqua in bottiglia
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
24/08/2009 alle 09:57 #835255
cosa già nota…ma forse non a tutti http://www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/rivista/2009/188/potabile.htm se usassimo le ns mailing list per diffondere questo messaggio, anzichè le solite catene di sant’antonio, chissà…..
-
27/08/2009 alle 15:19 #844937
Bravo ZionChe numeri spaventosi!

Io bevo acqua del rubinetto, ho amici che hanno iniziato a filtrarla con le caraffe apposta e hanno smesso l’acqua in bottiglia; al bar chiedo esplicitamente l’acqua di rubinetto, ma non sempre riesco ad ottenerla e a volte rinuncio a bere…ma si sa che è meglio bere fuori pasto!

Evviva l’acqua
nonin bottiglia, specie nonnel PET al petrolio, che mica fa bene, eh? Io inoltro e voi?

Alla salute! Cin cin

[img]http://farm4.static.flickr.com/3236/3078867477_c20478cbce.jpg [/img] -
27/08/2009 alle 20:30 #844941
Da qualche anno abbiamo iniziato a consumare esclusivamente “l’acqua del rubinetto” e ci siamo subito chiesti perché non l’avessimo fatto da sempre. Sia dove viviamo che dove lavoriamo, due piccoli comuni delle prealpi, l’acqua dell’acquedotto è ottima.
Abbiamo risparmiato il costo di 6 bottiglie da 1,5 lt a settimana, non so quanti mc di plastica e relative ton di CO2 per produrla, la fatica di movimentare 2 confezioni da 18 lt ad ogni spesa e di smaltire le bottiglie.
A volte …
-
31/08/2009 alle 06:28 #844949
Io l’acqua del rubinetto non la bevo, è piena di cloro e moooolto calacarea. L’acqua in bottiglia non la bevo, secondo me non ha alcun senso spendere soldi (e tanti) per bere un litro d’acqua.
Io bevo l’acqua di sorgente, delle innumerevoli sorgenti che ho la fortuna di avere vicino casa. Quelle sorgenti che la maggior parte delle persone non considera “sicure” solo perchè non sono controllate.
Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati???
E poi per fare i fighi su tv e giornali si parla di ambiente e di tante belle cose….deficienti! Piuttosto sarebbe meglio spiegare alla gente che l’acqua di sorgente è tanta ed è buonissima, bisognerebbe spendere soldi in pubblicità che dicano che è più difficile beccarsi qualche schifezza bevendo acqua di sorgente piuttosto che vincere all’enalotto….e non spendere i milioni per dire che la Rocchetta ti fa fare “plin plin”. Deficienti!!
Ovviamente dato che c’è il soldo di mezzo…..questo non succederà mai. E la gente sarà sempre più strumentalizzata e ignorante.
-
31/08/2009 alle 12:03 #844951
Altra piccola costa che non costa nulla, anzi: andare a fare la spesa con le borse di tela.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › acqua del rubinetto/acqua in bottiglia