Forums › Gulliver › Gulliver.it › Abolire i ciaspolari dalla montagna….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
07/03/2011 alle 12:16 #835750
Con la gita di ieri in valle d’aosta a (Punta de la Pierre), purtroppo avrei voluto demolire tutte le ciaspole scaricate dalle macchine. Un gregge di pecore avrebbe fatto meno danni e meno cavolate di quei gruppi che sono sali ieri in cima, a parte come il solito demolire la traccia di salita con sprofondamenti fino alle ginocchia in salita ma addirittura in discesa con gente che tagliava i pendi con altra gente che saliva o addirittura trovarsi un paio di gruppi in discesa sulla traccia di salita e sentirsi dire di spostarsi perchè loro erano più veloci… Scusate per lo sfogo ma ora e troppo… -
07/03/2011 alle 12:39 #852303
allora la montagna solo agli scialpinisti, deciso guarda che non puoi raggruppare tutti quelli che usano le racchette in un unico fascio
io vado così da innumerevoli anni e, guarda caso, il mio guppo è composto principalmente da scilapinisti. siamo solo 2 o 3 con le racchette
ma mai nessuno ha detto nulla
anzi, magari a volte batto io per loro, o stiamo in mezzo al gruppo, senza problemi
assolutamente la traccia non si rovina, al massimo si rassoda
sprofondare di mezzo metro su una traccia già fatta, non mi è mai capitato nemmeno nelle peggiori condizioni di neve
magari in un punto se c’è un buco, una cosa occasionale
e poi tu, come già detto altre volte, non sei assolutamente obbligato a segire la traccia
te ne batti una tua e vai come vuoi
quanto a criticare il modo di salita e discesa di chi ha le racchette,poi…
ovvio che si va in modo differente. si taglia giù dritto specie con neve alta. voi vi divertite con le curve, noi così
la montagna non è solo tua….
-
07/03/2011 alle 12:41 #852305fabri1979 wrote:
Con la gita di ieri in valle d’aosta a (Punta de la Pierre), purtroppo avrei voluto demolire tutte le ciaspole scaricate dalle macchine. Un gregge di pecore avrebbe fatto meno danni e meno cavolate di quei gruppi che sono sali ieri in cima, a parte come il solito demolire la traccia di salita con sprofondamenti fino alle ginocchia in salita ma addirittura in discesa con gente che tagliava i pendi con altra gente che saliva o addirittura trovarsi un paio di gruppi in discesa sulla traccia di salita e sentirsi dire di spostarsi perchè loro erano più veloci… Scusate per lo sfogo ma ora e troppo…
ora è troppo??? ma….
sciare in pista?
smettere di fare scialp? (ne conosco anche altri che si lamentano sempre di queste cose)
partire presto la mattina in modo da non trovare i ciaspolari che già scendono?
polemicamente,
Andrea
-
07/03/2011 alle 14:02 #852306
ora è troppo??? ma…. sciare in pista?
smettere di fare scialp? (ne conosco anche altri che si lamentano sempre di queste cose)
partire presto la mattina in modo da non trovare i ciaspolari che già scendono?
polemicamente,
Andrea[/quote]
…..santissime parole………
-
07/03/2011 alle 14:43 #852307
Visto che chi scrive è partito prima di tutti e si è battuto tutta la traccia fino in cima solo raggiunto negli ultimi 200mt da 3 sci alp che mi hanno dato il cambio e ridisceso fino alle baite per poi risalire mi sembra che la traccia me la sono battuta… anche il nostro gruppo a un paio di ciaspolatori ma stanno sempre al fondo del gruppo, mi sa che chi mi risponde in montagna ci va poco… perchè non fare buchi in questi giorni è impossibile… mi spiace contraddirti ma noi scialp ache se c’è una traccia di sole ciaspole con buchi o senza che è impossibile non la seguiamo e me ne faccio una di nuova… Mi piacerrebbe farvi provare voi a salire con tutti quei buchi… quindi…
ABOLIRE LE CIASPOLE SULLE TRACCE DEGLI SCI ALP
-
07/03/2011 alle 14:44 #852308
Come sempre, ciascuno difende il suo orticello. Io non amo affatto le ciaspole mentre amo lo skialp, tuttavia non mi è mai capitato di avere problemi con i ciaspolatori. Talvolta uso anche le loro tracce, spesso addirittura fatte meglio di quelle degli skialp. Poi, nella giornata sfigata, si possono trovare le scuole di scialpinismo o le gite sociali del Cai con gli sci (che sono anche peggio), coì come i ciaspolatori in massa, ma nella maggior parte dei casi c’è spazio per tutti.
Secondo me è inutile aprire un nuovo fronte di polemica, ne abbiamo già a sufficienza.
Di vette tranquille ce ne sono a decine, così come di cascate o di pareti…basta saper scegliere e avere all’occorrenza un pò di sopportazione per il prossimo.
-
07/03/2011 alle 15:11 #852309fabri1979 wrote:
Con la gita di ieri in valle d’aosta a (Punta de la Pierre), purtroppo avrei voluto demolire tutte le ciaspole scaricate dalle macchine. Un gregge di pecore avrebbe fatto meno danni e meno cavolate di quei gruppi che sono sali ieri in cima, a parte come il solito demolire la traccia di salita con sprofondamenti fino alle ginocchia in salita ma addirittura in discesa con gente che tagliava i pendi con altra gente che saliva o addirittura trovarsi un paio di gruppi in discesa sulla traccia di salita e sentirsi dire di spostarsi perchè loro erano più veloci… Scusate per lo sfogo ma ora e troppo…
Siamo al delirio…
allora eliminiamo tutti gli skialp perchè con le loro tracce deturpano la purezza dei pendii vergini…

[img]http://postspilimbergo.files.wordpress.com/2010/08/toto.jpg [/img] MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!! -
07/03/2011 alle 15:24 #852310
E bravo fabri1979,finalmente un argomento nuovo! Ma pensa, non si era mai discusso di ciaspole,meno male che sei arrivato tu a ricordarcelo………………
Allora se c’è poca neve tutti incarogniti,se c’è troppa neve si sprofonda,si fanno i buchi,si fa lo zoccolo,se c’è crosta ci si spacca le gambe,se è farina non è polvere e viceversa,se è ventata ossignur…………..però non importa anche con pericolo valanghe 8 tutti per i monti!!!!!!!!!!!!!!!!
-
07/03/2011 alle 15:31 #852311
Credo che se si vivesse la montagna un po’ più serenamente senza prendersi troppo sul serio certe polemiche non verrebbero fuori… Da ciaspolatore e (recentemente) scialpinista non condivido per nulla questa “discriminazione”. La montagna è di tutti, mi sono trovato tante volte da ciaspolatore ad approfittare della traccia degli scialpinisti, magari imprecando nei traversi…non verso chi ha tracciato ma verso me stesso ed i miei strumenti.
Mi trovo ora più sovente a seguire con gli sci anche tracce dei ciaspolatori, e quando ci sono è tutta manna dal cielo! E’ vero, non sarà regolare come quella degli sci, ma proprio come succede in questi giorni sempre meglio che affondare fino al polpaccio

Quanto ai buchi…se non sono troppi ci passo sopra con leggerezza, sorridendo pensando a quando ero io a farli
Se sono troppi mi rassegno e passo altrove, ma sinceramente, quante volte ce n’è effettivamente bisogno??
Non pretendo di avere un’autostrada…sennò dovrei pagare il pedaggio!!
-
07/03/2011 alle 16:26 #852316
minchia ma che palle 
invece di sta guerra del cazzo tra scialpinisti/ciaspolatori, perchè non prendersela con coloro che davvero deturpano l’ambiente montano?
a cominciare da heliski e motoslitte.
la montagna è di tutti.. ma di quelli che se la guadagnano, non chi la riempe di gas di scarico e decibel dei quali se ne farebbe volentieri a meno.
-
07/03/2011 alle 16:38 #852317
roby for president 

-
07/03/2011 alle 16:51 #852318fabri1979 wrote:
Visto che chi scrive è partito prima di tutti e si è battuto tutta la traccia fino in cima solo raggiunto negli ultimi 200mt da 3 sci alp che mi hanno dato il cambio e ridisceso fino alle baite per poi risalire mi sembra che la traccia me la sono battuta…
anche il nostro gruppo a un paio di ciaspolatori ma stanno sempre al fondo del gruppo, mi sa che chi mi risponde in montagna ci va poco… perchè non fare buchi in questi giorni è impossibile… mi spiace contraddirti ma noi scialp ache se c’è una traccia di sole ciaspole con buchi o senza che è impossibile non la seguiamo e me ne faccio una di nuova… Mi piacerrebbe farvi provare voi a salire con tutti quei buchi… quindi…
ABOLIRE LE CIASPOLE SULLE TRACCE DEGLI SCI ALP
Partire prima di tutti alla PdP…ESTICAZZI…pensa che ti sei davvero alzato presto.
Farsi dare il cambio negli ultimi 200m…ESTICAZZI pensa che non ne hai abbastanza e in quanto tale meglio che ti dai alle ciaspole come quelli che non ne hanno.
-
07/03/2011 alle 16:52 #852319
in effetti roby non ha mica tutti i torti anzi ha tutte le ragioni !
è solo che noi con le racchette spesso ci sentiamo un po’ emarginati, un po’ di serie B
anzi in casi come questi proprio una razza da eliminare
un piccolo episodio avvenuto mercoledì scorso
stavo salendo sopra al rifugio Rey con tutta la mia compagnia di scialpinisti e racchettari che mi seguiva
scende uno con gli sci e mi incrocia
saluto, manco mi dice “sciòpa”
mi raggiungono i miei amici con gli sci, chiedo notizie del muto, ma a loro li aveva salutati….
-
07/03/2011 alle 16:59 #852320mario-mont wrote:
è solo che noi con le racchette spesso ci sentiamo un po’ emarginatiio, tra amici scialpinisti, spesso scherzo sui ciaspolatori, come sulla ciaspola in sè (dico che la odio
), ma tutto si riduce allo scherzo fine a sè stesso, non ritenendomi di certo superiore solo per il fatto di preferire gli sci alle ciaspole.
a me non verrebbe mai in mente di prendermela a morte pubblicamente con i ciaspolatori, se i buchi danno fastidio sulla traccia al limite impreco un po’ e poi se proprio non riesco a salire mi sposto.
ma da qui a crocifiggere un’intera categoria perchè a noi scialpinisti “dà fastidio” mi pare un’assurdità senza senso.
ripeto, il problema delle montagne non sono certo le ciaspole, ma il proliferare di eliski, motoslitte, impianti e piste..
e che cazzo..

-
07/03/2011 alle 17:38 #852324roby4061 wrote:
io, tra amici scialpinisti, spesso scherzo sui ciaspolatori, come sulla ciaspola in sè (dico che la odio
), ma tutto si riduce allo scherzo fine a sè stesso, non ritenendomi di certo superiore solo per il fatto di preferire gli sci alle ciaspole.
a me non verrebbe mai in mente di prendermela a morte pubblicamente con i ciaspolatori, se i buchi danno fastidio sulla traccia al limite impreco un po’ e poi se proprio non riesco a salire mi sposto.
ma da qui a crocifiggere un’intera categoria perchè a noi scialpinisti “dà fastidio” mi pare un’assurdità senza senso.
ripeto, il problema delle montagne non sono certo le ciaspole, ma il proliferare di eliski, motoslitte, impianti e piste..
e che cazzo..

APPUNTO!
-
07/03/2011 alle 18:24 #852327
………il problema delle montagne non sono certo le ciaspole, ma il proliferare di eliski, motoslitte, impianti e piste.. e che cazzo……
😈 😈 😈 -
07/03/2011 alle 19:00 #852329
………il problema delle montagne non sono certo le ciaspole, ma il proliferare di eliski, motoslitte, impianti e piste.. e che cazzo……
👿 👿 👿 -
07/03/2011 alle 20:09 #852330
E’ comunque una questione d’educazione e di buon senso, che interessa tutte le categorie. La massificazione della ciaspola ha fatto sì che detrminati terreni fossero di colpo alla portata di molti. Tra costoro vi è magari l’escursionista serio, preparato ed educato, ma di certo vi è pure il buzzurro impreparato all'”alta montagna” tecnicamente e spiritualmente. Tuttavia, anche lo skialp ha avuto e sta avendo un’impennata di consensi e adesioni, spesso mediate dal “fai da te”. Anche in questo caso non mancano elementi “da sbarco”. Mi ricorda un pò quando ci fu il boom dell’arrampicata nei primi anni ottanta: tutti s’improvvisavano scalatori, senza aver fatto un corso o senza avere un retroterra culturalein merito. Se ne videro delle belle. E’ impossibile dettare un decalogo deontologico rigididissimo dell’escursionista invernale, sia esso con gli sci, con le ciaspole o con la tavola. Però alcuni principi etici e di sicurezza si possono impartire e diffondere anche tra i neofiti, come già da decenni avviene per lo skialp o, più recentemente, nei corsi di escursionismo invernale del CAI. Per i cani sciolti purtroppo si può fare poco, se non far circolare con ogni mezzo l’informazione. -
07/03/2011 alle 20:42 #852332
fabri79…hai perso l’occasione per evitare di scrivere delle sonore cagate !! Hanno ragione gli altri…i problemi della montagna son ben altri. Comunque vengo volentieri a farti buchi dappertutto ! e a renderti insciabile il tuo pendio !! La prossima volta prima di scrivere minchiate…collega il cervello alla mano e quindi alla tastiera ! Io da ciaspolatore potrei dire la stessa cosa degli scialpinisti che in discesa passano di proposito sulla traccia dei racchettari cancellandola..! Ma mi astengo dal farlo perchè ci vuole un briciolo di buon senso e intelligenza ! Micami metto a scrivere di vietare lo scialpinismo o peggio abolirlo ! Ma pensa te ! -
07/03/2011 alle 20:48 #852333
Oggi sono state ufficialmente costituite le B.A.AC. Brigate Armate AntiCiaspolatori ( Presidente per acclamazione Fabri1979 ) e le
B.A.AS. Brigate Armate AntiScialpinisti il cui presidente non è stato ancora eletto, chi vuole proporsi può farlo su questo forum.
Si avvertono i frequentatori della montagna che il prossimo we può essere molto pericoloso avventurarsi sulle gite relazionate su Gulliver.
Naturalmente le armi da usare sono esclusivamente le palle di neve di facile reperibilità sui luoghi delle battaglie.
Molalacorda…siamo sicuri che non dobbiamo viaggiare invece con il giubbotto antiproiettile ??? Magari fabri1979 e le brigate girano armati di mitra e sparano a vista…il primo ciaspolatore che incontrano lo fanno secco all’istante ! Se hanno dichiarato guerra…ormai sarà caccia all’uomo…pardon al ciaspolatore !! -
08/03/2011 alle 10:33 #852338
Meno male che io sono scialpinista e spero che le BAAS siano meno aggressive perchè il giubbotto antiproiettile io non lo compero.
-
08/03/2011 alle 10:44 #852339molalacorda wrote:
Meno male che io sono scialpinista
e spero che le BAAS siano meno aggressive perchè il giubbotto antiproiettile io non lo compero.
è incluso nel kit arva pala sonda giubbotto antiproiettile
-
08/03/2011 alle 13:16 #852343
PER ste_6962, VISTO CHE DOMANI SONO IN FERIE VADO A FARMI LA NORD INFERIORE DEL MONVISO E IL CANALE PEROTTI, mi piacerebbe che venissi se sei in grado a farmi i buchi davanti e farmi tribolare un po’… ti aspetto volentieri… -
08/03/2011 alle 13:40 #852350fabri1979 wrote:
PER ste_6962, VISTO CHE DOMANI SONO IN FERIE VADO A FARMI LA NORD INFERIORE DEL MONVISO E IL CANALE PEROTTI, mi piacerebbe che venissi se sei in grado a farmi i buchi davanti e farmi tribolare un po’… ti aspetto volentieri…
Del fatto che tu in ferie vada a fare la Nord Inferiore del Monviso e il Canale Perotti…ESTIQAATSI…pensa che è davvero meritevole ma che ti devi alzare presto almeno come alla PdP per non fartela battere da altri a 200m dalla cima.
-
08/03/2011 alle 14:01 #852355fabri1979 wrote:
PER ste_6962, VISTO CHE DOMANI SONO IN FERIE VADO A FARMI LA NORD INFERIORE DEL MONVISO E IL CANALE PEROTTI, mi piacerebbe che venissi se sei in grado a farmi i buchi davanti e farmi tribolare un po’… ti aspetto volentieri…
Da qualche parte un paio di vecchie ciaspole devo ancora averle, se mi sveglio presto vado a fare qualche buco dalle parti del Monviso anch’io. -
08/03/2011 alle 14:23 #852357fabri1979 wrote:
ma perché no vai per monti a dirle in faccia ai ciaspolari queste cose, ma quando sono in tanti come l’altro giorno, invece di inveire in maniera delirante qui dietro un nickname…
ah…occhio che se mi incontri, sono bucaneve di nome e di fatto!
ps: ci sono ottime professioniste che potrebbero aiutarti a smaltire un po’ del tuo stress e del tuo astio che la montagna non è in grado di smaltire..

-
08/03/2011 alle 15:18 #852363
Mio caro Fabri 1979,a leggere le tue idee mi fanno rabbrividire…sei tanto giovane quanto acerbo e intollerante,tu la montagna non la ami,ti vanti alzarti presto e battere la traccia,ma è normalissimo quando si va a fare sci alpinismo alzarzi presto e battere la traccia,con tutto l’odio che riversi verso i ciapolatori dovresti senz’altro avere l’orgoglio di batterti un percorso prima degl’altri! No!!! tu non sai soffrire per essa e per aiutatre che ti segue,tu non hai mai battuto per ore e ore nelle farina nella nebbia e per 2000 mt di dislivello,tu non sia mai guinto in vetta in ginocchio con gli occhi stralunati ma con in sorriso sulle labbra,no!!!tu non sai sorridere,tu non hai mai fatto felice qualcuno lassù. Tu vedi solo te stesso e sei ighiottito dal tuo egoismo,la montagna è di tutti ricordati,ma sopratutto per chi la ama e chi la rispetta, e rispettare la montagna significa rispettare tutti coloro che ci vanno con le loro forze sia ciaspole o sci. In quanto la Nord di Viso,scusami,ma non parlare solo perchè hai la lingua in bocca! io ne so qualcosa,e se ci trovassi dei bei buchi di qualcuno che è salito col le ciastre ne sarei felice di seguire quelle tracce. Vorrei tanto che capissi la strigliata che ti ho fatto…Una volta un mio amico diceva: “ci sono persone al mondo che solo respirare fanno danni,perche tolgono l’aria alle zanzare”… cerca di crescere ragazzo mio! Non vorrei proprio che facessi parte di quella categoria…non me ne volere…. -
08/03/2011 alle 15:40 #852367jacolus wrote:
Mio caro Fabri 1979,a leggere le tue idee mi fanno rabbrividire…sei tanto giovane quanto acerbo e intollerante,tu la montagna non la ami,ti vanti alzarti presto e battere la traccia,ma è normalissimo quando si va a fare sci alpinismo alzarzi presto e battere la traccia,con tutto l’odio che riversi verso i ciapolatori dovresti senz’altro avere l’orgoglio di batterti un percorso prima degl’altri! No!!! tu non sai soffrire per essa e per aiutatre che ti segue,tu non hai mai battuto per ore e ore nelle farina nella nebbia e per 2000 mt di dislivello,tu non sia mai guinto in vetta in ginocchio con gli occhi stralunati ma con in sorriso sulle labbra,no!!!tu non sai sorridere,tu non hai mai fatto felice qualcuno lassù. Tu vedi solo te stesso e sei ighiottito dal tuo egoismo,la montagna è di tutti ricordati,ma sopratutto per chi la ama e chi la rispetta, e rispettare la montagna significa rispettare tutti coloro che ci vanno con le loro forze sia ciaspole o sci. In quanto la Nord di Viso,scusami,ma non parlare solo perchè hai la lingua in bocca! io ne so qualcosa,e se ci trovassi dei bei buchi di qualcuno che è salito col le ciastre ne sarei felice di seguire quelle tracce. Vorrei tanto che capissi la strigliata che ti ho fatto…Una volta un mio amico diceva: “ci sono persone al mondo che solo respirare fanno danni,perche tolgono l’aria alle zanzare”… cerca di crescere ragazzo mio! Non vorrei proprio che facessi parte di quella categoria…non me ne volere….
❗ ❗ ❗ 

-
08/03/2011 alle 16:06 #852369jacolus wrote:
Mio caro Fabri 1979,a leggere le tue idee mi fanno rabbrividire…sei tanto giovane quanto acerbo e intollerante,tu la montagna non la ami,ti vanti alzarti presto e battere la traccia,ma è normalissimo quando si va a fare sci alpinismo alzarzi presto e battere la traccia,con tutto l’odio che riversi verso i ciapolatori dovresti senz’altro avere l’orgoglio di batterti un percorso prima degl’altri! No!!! tu non sai soffrire per essa e per aiutatre che ti segue,tu non hai mai battuto per ore e ore nelle farina nella nebbia e per 2000 mt di dislivello,tu non sia mai guinto in vetta in ginocchio con gli occhi stralunati ma con in sorriso sulle labbra,no!!!tu non sai sorridere,tu non hai mai fatto felice qualcuno lassù. Tu vedi solo te stesso e sei ighiottito dal tuo egoismo,la montagna è di tutti ricordati,ma sopratutto per chi la ama e chi la rispetta, e rispettare la montagna significa rispettare tutti coloro che ci vanno con le loro forze sia ciaspole o sci. In quanto la Nord di Viso,scusami,ma non parlare solo perchè hai la lingua in bocca! io ne so qualcosa,e se ci trovassi dei bei buchi di qualcuno che è salito col le ciastre ne sarei felice di seguire quelle tracce. Vorrei tanto che capissi la strigliata che ti ho fatto…Una volta un mio amico diceva: “ci sono persone al mondo che solo respirare fanno danni,perche tolgono l’aria alle zanzare”… cerca di crescere ragazzo mio! Non vorrei proprio che facessi parte di quella categoria…non me ne volere….
…anche tu in fatto di deliri non stai tanto male.
-
08/03/2011 alle 17:45 #852382
Condivido i deliri di jacolus! -
08/03/2011 alle 18:56 #852384
leggendovi mi viene da dire……ma non stiamo per festeggiare l’unita’d’italia??….. -
08/03/2011 alle 19:20 #852385
….anche io condivido il pensiero di jacolus….. -
08/03/2011 alle 21:36 #852389
a fabri1979… vacci pure alla nord del viso.. ringrazia quando avrai gli sci sulle spalle se qualcuno ti ha fatto la traccia… solo un consiglio dettato dai bollettini meteo e dal mio personale bisogno di quiete….visto che in giro ci sono .180 cm di fresca caduta non più di 5 giorni fa… ha soffiato vento… ed è previsto un rialzo di temperature… e dato che io per ragioni di lavoro mi devo tenere accesa la radio sul canale del soccorso alpino piemonte… magari vacci tra un po’… cosi fai anche contento ajax e dimostri che oltre a dire minchiate almeno hai il retroterra culturale per andare in montagna.. a Ajax….. sta storia che i cani sciolti e i non formati dai corsi non hanno la preparazione sulla sicurezza magari la rimandiamo eh ? Nulla contro i corsi che soprattutto per lo sci almeno insegnano ad usare un arva… ma dire che per andare in montagna bisogno avere il retroterra culturale e spirituale mi sembra un po’ come quando per le offerte di lavoro scrivono richiesta esperienza minima 3 anni… E come se lo fanno sto retroterra culturale… ? E poi chi lo decide se hai il retroterra culturale giusto.. tu..? il cai ? i corsi ?… E te lo dice uno che ieri si è andato a riprendere nella nebbia due che venivano sul al rifugio nella nebbia senza arva, con rischio slavine medio alto una simpatica famigliola carica con 2 zaini a testa di 15 kg l’uno… e ti risparmio le scene della domenica…
-
09/03/2011 alle 00:14 #852392
..che poi, se andiamo a vedere, in una neve dove si sprofonda fino al ginocchio con le ciaspole, uno skialp affonda fino alle caviglie, ed é difficile che braccato da due ciaspoleros questi malandrini lo raggiungano aiutandosi solo con la sua traccia…… A MENO CHE non abbia ragione Jacolus 
😈 fabri1979 da quello che scrivi mi sa che non hai capito bene con chi ti devi incazzare se ami la montagna.. proporrei: tutto ciò che brucia petrolio per raggiungerla.
-
09/03/2011 alle 00:32 #852393
..e quando batti in 60cm e più di fresca, avercela una traccia ciaspolatoria, altro che ‘noi scialp’ di qua e di là, caro fabri1979… mi sa che non riesci a seguire la traccia perché l’é troppo ripida..
sei proooooprio tu, john wayne?!
😆 -
09/03/2011 alle 07:41 #852395
Ma uno che va a farsi la nord del viso di questi tempi si spaventa per i buchi fatti dai ciaspoleros? Qualcosa ripido l’ho già fatto anch’io, non a questi livelli, ma mi son sempre guardato bene dal vantarmi prima di fare certe cose. andavo da solo e se mi fosse successo qualcosa non avrebbero nemmeno saputo dove cercarmi. ma ero anche libero da condizionamenti psicologici tipo banfare di fare qualcosa e dovermene tornare con le pive nel sacco per poi dover ammettere la sconfitta. se me la sentivo lo facevo e se no tornavo indietro. SONO ANCORA QUA E ME NE VANTO!
-
09/03/2011 alle 13:47 #852405

auguri allora!!
se pensavi di andare alla pierre e di non vedere ciaspolari..
da battere domenica ce n’erano parecchie in giro
salut
-
09/03/2011 alle 13:52 #852406sensacugnisiun wrote:

auguri allora!!
se pensavi di andare alla pierre e di non vedere ciaspolari..
da battere domenica ce n’erano parecchie in giro
salut
sabato pomeriggio vado al centro commerciale.
spero di non trovare gente

-
09/03/2011 alle 14:51 #852409fabri1979 wrote:
Aspetto con ansia relazioni e foto Grazie -
09/03/2011 alle 17:12 #852414
oggi ero alla cima delle liste con le racchette
e per tutto il giorno ci ha rotti i cabasisi, come dice Montalbano, un elicottero che portava su la gente a fare eliski su tutte le punte attorno
come molti hanno già detto, uniamoci e prendiamocela con quelli per favore, invece di litigare fra di noi
mi viene male anche solo al pensiero delle centinaia di litri di petrolio consumati e al conseguente inquinamento di un’aria oggi altrimenti purissima
-
09/03/2011 alle 19:43 #852421
….a proposito di problemi della montagna -
09/03/2011 alle 20:40 #852422fabri1979 wrote:
Sei un fenomeno
😮 😮 -
10/03/2011 alle 19:41 #852446attila89 wrote:
Aspetto con ansia relazioni e foto Grazie
Allora queste foto?che poi se passa troppo tempo cambiano le condizioni della neve, e la relazione diviene inutile!!!

-
10/03/2011 alle 21:26 #852447
buona sera a tutti. piacere sono massimo di savigliano , ciaspolatore come tanti vi devo dire che sovente i cai fanno salite sci ciaspole a mio avviso positive ( esempio cai: geat borgo uget che o frequentato e mi sono trovato benissimo, cai borgo anni fa punta arbola salita dal margaroli scesi dal cesare mores , progressione su ghiacciaio naturalmente i ciaspolatori per una salita del genere devono essere allenati cosa che allora e stata , arrivati a riale senza far aspettare troppo tempo i scin alpinisti) cE NE FOSSERO SALITE DEL GENERE!!! quando vado in montagna + delle volte con il solito gulliveriano cuneese cerchiamo sempre se e possibile tracce di ski alp a dobbiamo noi ciaspolatori un dovuto ringrazziamento sopratutto quando e farina e scendiamo giu diritto secondo le condizioni del manto nevoso . a proposito sto certcando racchettari cuneese e torinese ( NE CONOSCO 2 MA CUMBINE A Lé DIFICIL PER CHé A SUN L’UNTAN) aspetto fiducioso la vostra risposta ciao ciao -
11/03/2011 alle 08:17 #852453monviso71 wrote:
….a proposito di problemi della montagna
http://www.montagna.tv/cms/?p=33369 lungimiranti
😳 😈 -
11/03/2011 alle 13:52 #852459
e fabry…da tanto che non ci sentiamo…ti ricordi di me?? 
prima cosa ciau!!!..te ne sei preso di tutti i colori e di tutti i tipi….guarda io da ciaspolara aprofitto della vostra traccia solo se ne vale la pena…se devo sprofondare come una vacca al pascolo anche dopo che siete passati voi tanto vale che me ne faccio una mia logico!!! ma se c’e da poterla sfruttare e ogni tanto ravaniamo come degli aratri e su dai….come ti hanno gia’ detto…anche a voi con gli sci fa spesso comodo la traccia nostra no?!!!…e anche noi in discesa cerchiamo neve morbida su cui divertirci e ce ne andiamo un po a zonzo e magari senza farlo apposta siamo peggio dei cinghiali…
insomma …. dai la mia e’ una ripetizione di quello gia’ detto … ma volevo dire la mia… la deturpazione della montagna e’ tutta un’altra cosa…elisky…e la spazzatura che ad alcuni pesa portarsi a casa…ma come??!!…quando le bottigliette sono piene pesano di piu ma le si porta su…e quando sono vuote che pesano meno non ce le possiamo portare giu!!!
😮 …o come chi ha ritrovato il mio arva e ha pensato bene di portarselo a casa…che non gli pesava nello zaino??!!!poi dai…io penso alla montagna come un divertimento, soddisfazione, sacrificio, collaborazione, lo stare assieme, amare ed ammirare cio’ che ci circonda e cio’ che ci si conquista….insomma apprezzare tutto cio’ e goderselo piu’ che si puo’ e lasciare da parte competitivita’ e rancori o nervosismi vari…la montagna e’ di tutti e bisogna viverla in serenita’…rispettare lei e chi si incontra ma senza dover andare in giro col terrore di dover stare attenti a tutto e a tutti…in un ambiente che ci fa sentire bene e liberi dobbiamo comportarci anche come tali…
quindi col cavolo abolire i ciaspolatori e insomma …ci vuole un po di tolleranza a sto mondo e cerchiamo di vivere sereni almeno in montagna … gia’ con tutto lo schifo che c’e delle volte a sto mondo

-
11/03/2011 alle 13:57 #852461
POSTO CHE FONDAMENTALMENTE NON ME NE FREGA NULLA, VI DO IN PASTO QUESTA OSSERVAZIONE DI UN UTENTE SULLA GITA DEL PINTAS.. PERO’ DEVO DIRE CHE FABRI79 E CRAPAZUMPA TUTTI I TORTI NON LI HANNO..

10/3/2011 – crapazumpa
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: Strada pulita, senza problemi
quota neve m :: 1300
Rilassante gita in corso di settimana; tempo bello, fresco, con sole leggermente velato. La neve in discesa è giusta per la stagione: leggera crosta su farina sui primi 2/5, poi più pesante dal bosco in giù. Purtroppo ormai ci sono abbondanti tracce (arature) un po’ ovunque, specialmente su ex pista.
Un invito è doveroso, specialmente su questo percorso, ma sicuramente anche su altri percorsi, a chi usa le ciaspole: non passate per favore nella traccia degli sci, in salita, ma soprattutto in discesa!! La maggior pressione esercitata, in particolare se la neve è molle o fresca, lascia profonde tracce che sono un fastidioso impedimento a chi avanza con gli sci: le pelli non aderiscono alla neve in modo uniforme, e peggio ancora si formano degli scalini. Passate per favore a 50 – 100 cm di distanza, non creerà nessun problema avere due piste
-
11/03/2011 alle 14:00 #852463

chi ci e’ stato
10/3/2011 – altapressione
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: strada libera fino a s antonio
quota neve m :: 1000
fatto anello. traccia ben battuta (anche se i ciaspolari si sono fatti vedere…
( ) c’è una traccia che sale anchge verso il vallone del grifone ma poi si dirige verso la punta del truc..
dal tomba di matolda ho tracciato tutto in cresta in discesa nel vallone del grifone…ho avuto la possibilità di scelta….grazie a tutti quelli che non l’hanno fatto..!! pendii vergini ovunque e belòla neve farinosa (anche se con qualche ventatura) in alto fino a 1800 mt poi un po’+ pesante ed infine crème brulè per finire fino al posteggio…
Un saluto agli evergreen (finalmente in pensione..) incontrati all’arrivo….avanti parej.!!
Foto disponibili
-
11/03/2011 alle 14:11 #852464maANDma71 wrote:
buona sera a tutti. piacere sono massimo di savigliano , ciaspolatore come tanti vi devo dire che sovente i cai fanno salite sci ciaspole a mio avviso positive ( esempio cai: geat borgo uget che o frequentato e mi sono trovato benissimo, cai borgo anni fa punta arbola salita dal margaroli scesi dal cesare mores , progressione su ghiacciaio naturalmente i ciaspolatori per una salita del genere devono essere allenati cosa che allora e stata , arrivati a riale senza far aspettare troppo tempo i scin alpinisti) cE NE FOSSERO SALITE DEL GENERE!!! quando vado in montagna + delle volte con il solito gulliveriano cuneese cerchiamo sempre se e possibile tracce di ski alp a dobbiamo noi ciaspolatori un dovuto ringrazziamento sopratutto quando e farina e scendiamo giu diritto secondo le condizioni del manto nevoso . a proposito sto certcando racchettari cuneese e torinese ( NE CONOSCO 2 MA CUMBINE A Lé DIFICIL PER CHé A SUN L’UNTAN) aspetto fiducioso la vostra risposta ciao ciao
caro…..se ciaspoli come scrivi è un bel casino.
Magari se ti spieghi, in italiano possibilmente, riusciremo a darti una risposta.
-
11/03/2011 alle 14:46 #852466teo wrote:

chi ci e’ stato
10/3/2011 – altapressione
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: strada libera fino a s antonio
quota neve m :: 1000
fatto anello. traccia ben battuta (anche se i ciaspolari si sono fatti vedere…
( ) c’è una traccia che sale anchge verso il vallone del grifone ma poi si dirige verso la punta del truc..
dal tomba di matolda ho tracciato tutto in cresta in discesa nel vallone del grifone…ho avuto la possibilità di scelta….grazie a tutti quelli che non l’hanno fatto..!! pendii vergini ovunque e belòla neve farinosa (anche se con qualche ventatura) in alto fino a 1800 mt poi un po’+ pesante ed infine crème brulè per finire fino al posteggio…
Un saluto agli evergreen (finalmente in pensione..) incontrati all’arrivo….avanti parej.!!
Foto disponibili
altapressione ha fatto l’errore di mettere una sua foto
ora l’esercito delle ciaspole lo riconoscerà….
😈 -
11/03/2011 alle 17:13 #852471

chi ci e’ stato
11/3/2011 – pau
Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
note su accesso stradale :: no problem
quota neve m :: 1400
attrezzatura :: scialpinistica
Due terzi superiori in ottima neve polverosa. Si trovano ancora spazi intonsi nonostante le 20 presenze di oggi.Parte bassa prima della stradina adatta a gambe giovani, o almeno elastiche. Stradina un pò ravanata dai ciaspolari.
-
11/03/2011 alle 17:27 #852472

11/3/2011 – GIORGIOBI
Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: si parte da Pontebernardo
quota neve m :: 1300
partito per salire el bandit a las blancias ma si sa i sud est sono speciali per dare buca, dietrofront a 1/3 per condizioni pietose ma migliorerà!
Fatto l’anello salendo dal pendio nord e scendendo dal canale nord est (100 m a 45° OS è riduttivo ma troppo corto per essere inserito nello sci ripido, tenere comunque conto della pendenza in caso di neve dura).
In salito battuto traccia dal cippo visto che un po di brezza aveva cancellato completamente le tracce del giorno prima e creato accumuli nel traverso esposto che ho preferito fare a piedi.
Versante di discesa (meno toccato dal vento)in condizioni più che buone fino al Talarico,
sulla strada una provvidenzialetraccia di racchette gelata(a volte sono utili allora….)permette di scendere senza spingere troppo. -
11/03/2011 alle 17:33 #852473teo wrote:
Un invito è doveroso, specialmente su questo percorso, ma sicuramente anche su altri percorsi, a chi usa le ciaspole: non passate per favore nella traccia degli sci, in salita, ma soprattutto in discesa!! La maggior pressione esercitata, in particolare se la neve è molle o fresca, lascia profonde tracce che sono un fastidioso impedimento a chi avanza con gli sci: le pelli non aderiscono alla neve in modo uniforme, e peggio ancora si formano degli scalini. Passate per favore a 50 – 100 cm di distanza, non creerà nessun problema avere due pistequesta discussione mi sta ormai facendo venire un po’ di nausea, ma vorrei comunque chiedere a crapazumpa (bel nick) come si fa a scendere nel modo da lui richiesto
guarda un po’ la foto intitolata “fuori dal bosco” e dimmi dove dovrei passare con le racchette per mantenere i fatidici 50-100 cm….
a parte che il discorso è un po sconclusionato, perchè scrivi “soprattutto in discesa” e poi parli di aderenza delle pelli
chiudiamo qui questa discussione per favore!
PS mentre scrivevo renato ha inserito la segnalazione di un’altro scialpinista di tutt’altro avviso
il mondo è bello perchè è vario….anche fra gli skialp….
-
11/03/2011 alle 18:10 #852475teo wrote:
Un invito è doveroso, specialmente su questo percorso, ma sicuramente anche su altri percorsi, a chi usa le ciaspole: non passate per favore nella traccia degli sci, in salita, ma soprattutto in discesa!!queste cose ci stanno tutte, se dette in maniera civile. e sono io stesso d’accordo che se si può evito di passare sulla traccia degli sci. ma se invece per cause di forza maggiore (unica traccia esistente con neve fresca di mezzo metro) allora mi spiace ma.. non si può fare altrimenti!
se si usa il buon senso da parte dei ciaspolatori e se si è tolleranti da parte degli scialpinisti penso che la convivenza non sia poi così complicata.. ma forse è più questione di educazione e rispetto reciproco…
-
12/03/2011 alle 10:30 #852485
per fabry1979….per tua informazione oltre ad essere un “misero e spregevole ciaspolatore” sono anche un alpinista, sono in grado di farti la traccia anche sulla Nord del Monviso e/o del Canale Perotti (con picca e ramponi) ! Ha ragione Jacolus quando ti scrive che di strada ne hai da fare…in tutti i sensi. Una strigliata decisamente costruttiva se sai leggere tra le righe. Io di persone come te ne conosco altre e non mi voglio imbarcare in polemiche assurde e inutili…mi limito semplicemente a evitarle ! Ah….naturalmente vorrei vedere post e foto della tua brillante spedizione al Monviso ! Parlare e sparare cazzate senza senso come stai facendo qui sul forum è molto facile…! A parole siamo tutti fenomeni, siamo tutti fortissimi…peccato che poi in realtà spesso mi capita di vedere che chi parla e vanta imprese…è una persona ed un alpinista piccolo piccolo…!Cordiali saluti e buone imprese…visto che sarai uno scialpinista estremo e farai parlare di te ! Io da “modesto ciaspolatore” e da “misero alpinista domenicale” mi accontento di salite più tranquille…e non me la prendo affatto con chi mi supera, chi è più veloce di me e/o più bravo ! Nemmeno con gli scialpinisti come te che cancellano di proposito la pista degli spregevoli ciaspolanti durante la discesa !
-
12/03/2011 alle 12:39 #852491
Come da appassionato sci alpinista ripidista, ho avuto in passato il piacere di salire e scendere in sci il Coolidge inferiore e il Perotti alla Nord del Viso, mi riferisco in particolar modo a sig. Fabri 1979, che su certi tipi di terreni e non solo sulla nord del Viso c’é poco da scherzare, quindi occhio! -
12/03/2011 alle 14:40 #852492
Comicissimo post a partire dal titolo direi delirante 😮 😮 😮 da scassarsi delle risate

a parte gli scherzi, okkio ragazzi a prendervela per la provocazione di fabri1979
ennesima provocazione di una questione trita e ritrita….
🙄 sicuramente una maggior attenzione soprattutto in discesa sulla traccia di salita da parte dei ciaspolatori è auspicabile
e buona norma, soprattutto in caso di rialzo delle temperature notevoli, perché di fatto il rischio di creare voragine è concreto, meglio scegliersi linee proprie di discesa
, a parte questa osservazione, il resto, secondo me è veramente
da rompini… e polemici, come la montagna, che purtroppo sta diventando sempre più sottoposta a logiche cittadine e d’ufficio….
e diamine un po’ di tolleranza! sempre nel rispetto e nella cortesia di e per tutti

pensare che son bloccato da problemi fisici e lavorativi e non posso andare sugli amati monti e pertanto, mi sento già frustrato…, ma capperi, voi che ci andate…. mi sembrate un po’ tutti nervosini…

e meno male che la montagna dovrebbe rappacificare gli animi e rilassare lo spirito
non me ne vogliate

-
12/03/2011 alle 14:45 #852493
COMUNQUE AVREI UNA PROPOSTONA: 😮 😮 la progettazione di una macchina-baracchin che t’attacchi all’imbraco come un calesse ambivalente per ciaspolatori e sciatori che appena passi ti spazza e ricostruisce il pendio appena tracciato in salita e discesa…
cosi ognuno per i cacchi suoi….
, ed oltremodo si risolverebbero i problemi di ruminamento e devestazione pendiii
oserei direi geniale
😮 

-
13/03/2011 alle 23:24 #852505
con tutti i problemi che ci sono mancava proprio la diatriba tra scialpinisti e racchettisti,io abolirei invece il nome” ciaspolari” comunque condivido quanto ha detto Jacolus,poi la montagna è di tutti è solo una questione di buon senso e di rispetto, nel mio gruppo noi con le ciastre siamo una minoranza ma siamo rispettati e spesso sono proprio i scialp a invitarci a fare gite con loro anche se mi è capitato di incontrarne qualcuno che oltre a non salutarti ti guarda anche di brutto…mah!
-
14/03/2011 alle 07:44 #852508Andrea81 wrote:
queste cose ci stanno tutte, se dette in maniera civile. e sono io stesso d’accordo che se si può evito di passare sulla traccia degli sci. ma se invece per cause di forza maggiore (unica traccia esistente con neve fresca di mezzo metro) allora mi spiace ma.. non si può fare altrimenti!
se si usa il buon senso da parte dei ciaspolatori e se si è tolleranti da parte degli scialpinisti penso che la convivenza non sia poi così complicata.. ma forse è più questione di educazione e rispetto reciproco…
Un invito caloroso a chi usa le ciaspole: . Lo stesso che fa chi usa gli sci.PASSATE DOVE PIù VI GARBA!!!!!!!!!!!!!!!!Chi non gradisce ha solo da usare gli impianti o starsene a casa.
Gli scialpinisti che si fanno tutti sti problemi si sono sempre trovati la pappa pronta!
Faccio lo scialpinista anch’io da più di vent’anni ma non mi sento ancora così importante.
Buone salite e discese a tutti!!!!!
-
14/03/2011 alle 10:17 #852511Quote:
11/3/2011 – gio
Sciabilità :: *** / ***** stelle
Salita tardo pomeridiana. Nella parte bassa neve scarsa anche nella strada occorre togliere gli sci qualche volta. Traccia devastata dalle cispole. Con Giuseppe e sky(4wd). e che voleva? salire in tardo pomeriggio e trovare neve immacolata? magari si lamenta anche delle tracce di discesa?
-
14/03/2011 alle 15:18 #852514
gira che rigira alla fine le ciaspole rovinano la traccia in discesa, in salita, e anche fuori dalla pista buchi ovunque, e’ un problema per chi ha gli sci ne!!… e cavolo che siamo il terrore della montagna??!!! 😮 😮 😮 insomma bisognerebbe essere contenti di trovare bel tempo, di fare una bella gita soddisfacente…ma tutto sembra ormai dipendere da se qualcuno ha fatto traccia, come l’ha fatta e se l’hanno pure distrutta…
cos’e sta cosa di specificare nelle relazioni che ”cavolo sono passati anche i ciaspolatori”..SUSATE SE ESISTIAMO…dovete avere pazienza

eppure noi ciapolatori non ci stiamo a lamentare di quelli che sciano…per esempio…da educati che siamo ci facciamo da parte per farli passare…o delle volte ci sono quelli che ci raggiungono come dei furiosi, li facciamo passare e poi ci si piantano davanti e vanno piu’ lenti di noi…
poi…sto modo di dire ”la traccia per gli scialpinisti”… allora.. quelli che hanno battuto per primi la traccia si sono fatti il culo??!!! bene e complimenti a loro… ma quelli che arrivano dopo, e soprattutto dopo qualche giorno, perche’ si prendono sta liberta’ di considerare loro la traccia? solo perche’ e’ una traccia di sci… ma chi li ha autorizzati? come dicono a noi di crearci una traccia nostra perche’ non sono loro i primi a farlo? e si devono sentire liberi di prendere la traccia altrui? e noi non possimo?
dopo tutto credo che noi facciamo anche piu’ fatica a salire e la discesa e’ sicuramente piu’ lunga!!!
chi si lamenta tanto e invece di godersi quella che e’ veramente la gita… che vada a sciare in pista !!!
…discorso rivolto a chi ama lamentarsi…tengo a precisare che ammiro tutti gli skialp che hanno scritto predendo le nostre ‘difese’ e che apprezzano anche la nostra esistenza !!!
-
14/03/2011 alle 15:20 #852515
….a scusate la polemica ma oggi ho un po le palle che girano !!!!! ….di era notato??!!!!

-
14/03/2011 alle 17:45 #852524
L’anno scorso volevo fare una gita in val maira, non era più prestissimo ed ho trovato un traffico inimmaginabile: si faceva una ciaspolata enogastronomica. 700 iscritti! ho proseguitoper la valle cercando un posto un po’ più accessibile: casino anche ad acceglio: altra ciaspolata con 300 partecipanti più una gita sociale. Bisognava stare a nord per trovare neve bella, ma in ogni caso avrei trovato tutto arato indipendentemente che ci fossero passati ciaspole o sci. sono andato tutto a sud: c’ero solo io e due teteschi! neve abbastanza crostosa a scendere ma ci si arrangia.
Mi ha messo allegria vedere tutta questa partecipazione, non credevo che potessero essere così tanti.
Buona montagna a tutti quelli che ci vanno con i propri mezzi (fisici e non motorizzati).
-
14/03/2011 alle 20:03 #852530
sigh,sigh,sono l’ultima arrivata,Ragazzi Miei,al bando le critiche,quasi sempre fanno solo incarognire,L’ESSENZA E’ CONDIVIDERE.termino inviando a TUTTI una ritrovata ARMONIA,devila. -
15/03/2011 alle 13:13 #852549
Prima di tutto voglio rispondere a jacolus, le tue relazione sono sempre ottime con bella neve anche se tutte le altre sono pessime quindi per me sono inattendibili “se non scrivi è meglio”, poi sul fatto di alzarsi presto quello non ci sono problemi sono quasi sempre il primo a salire e a scendere e poi la gente che mi ha raggiunto 200 mt dalla cima arrivava da Pila. Per l’affermazione che ho fatto “abolire i ciaspolatori dalla montagna” intendevo dire di togliere i ciaspolatori dalle traccia di scialp e farne una a pochi metri da quella esistente null’altro, come avete ben detto la montagna è di tutti.
-
15/03/2011 alle 13:18 #852550
Ciao Devila ben inciampata nel girone dantesco. A usseglio poco tempo fa si e’ svolta la ciaspolata e come sempre l’aflusso e’ stato notevole..bhe tutto sommato a me fa piacere pensare
che allegre famigliole distolgano l’attenzione dei loro pargoli dalla televisione domenicale /calcio ,anche se lo sport di massa in montagna non
e’ molto coerente. (io ero nel bosco con cappuccetto rosso)
Dopo essermi frantumato per anni i..con lo scialpinismo e i piedi gonfi sono giunto alla conclusione che le “racchette” sono piu’ divertenti
In merito alla traccia di salita noto che sono sempre piu’ rettilinee sulla linea di massima pendenza grazie ad un maggior allenamento…
ecco perche’le tracce si sovrappongono poiche’ con le “racchette” le diagonali non sono comode (forse)
-
15/03/2011 alle 15:40 #852563
Brava Devila! sei arrivata un po tardi ma stai insegnando qualcosa a qualcuno. E come sempre, viva la MONTAGNA.
Mimmo.
-
15/03/2011 alle 15:48 #852565fabri1979 wrote:
Prima di tutto voglio rispondere a jacolus, le tue relazione sono sempre ottime con bella neve anche se tutte le altre sono pessime quindi per me sono inattendibili “se non scrivi è meglio”, poi sul fatto di alzarsi presto quello non ci sono problemi sono quasi sempre il primo a salire e a scendere e poi la gente che mi ha raggiunto 200 mt dalla cima arrivava da Pila.
Per l’affermazione che ho fatto “abolire i ciaspolatori dalla montagna” intendevo dire di togliere i ciaspolatori dalle traccia di scialp e farne una a pochi metri da quella esistente null’altro, come avete ben detto la montagna è di tutti.
com’è andata la nord del Viso??? ti consiglio anche la sud della collina di Torino, in questo periodo è in ottime condizioni, l’ho fatta ieri e non c’era neppure un ciaspolaro! uno spettacolo! le uniche buche erano quelle dell’asfalto che sale al faro della maddalena!
-
15/03/2011 alle 15:50 #852566fabri1979 wrote:
se non scrivi è meglio
censura?
:fabri1979 wrote:
togliere i ciaspolatori dalle traccia di scialp
deportazione?❗ mi ricorda qualcuno….

🙄 -
15/03/2011 alle 16:06 #852567Andrea81 wrote:
censura?
:deportazione?
❗ mi ricorda qualcuno….

🙄 massì, non prenderlo sul serio, non sa quel che dice…o dice quel che non sa…
(intanto tu continuerai legittimamente ad andare con le tue ciaspole come e dove ti pare, nel rispetto altrui, divertendoti e godendoti la gita, e lui continuerà ad andare come e dove gli pare, con un po’ meno rispetto altrui di quanto ne porti tu, ma sicuramente con un fegato decisamente più cattivo rosicando tutta la salita e rovinandosi la gita….il problema è solo suo!)
-
15/03/2011 alle 16:34 #852568
ma con questo bel nome BUCANEVE qui, te le cerchi proprio 😆 😆 😆 😆 😆 -
15/03/2011 alle 18:52 #852574]fabri1979 wrote:Per l’affermazione che ho fatto “abolire i ciaspolatori dalla montagna” intendevo dire di togliere i ciaspolatori dalle traccia di scialp e farne una a pochi metri da quella esistente null’altro, come avete ben detto la montagna è di tutti.[/quote
😮 😮 :certo che hai l’idee chiare

:
scusa ma questa te la sei proprio cercata da buon provocatore

-
16/03/2011 alle 14:16 #852593annagarelli wrote:
ma con questo bel nome BUCANEVE qui, te le cerchi proprio
😆 😆 😆 😆 😆 ma infatti temo che a primavera quando i bucaneve spunteranno forando amorevolmente il manto nevoso ci sarà chi se la prenderà con loro perché rovinano la traccia…
-
16/03/2011 alle 14:37 #852594
Ma che ragionamenti sono, la montagna è di tutti. Sono scialpinista e di sicuro non me la prendo con i ciaspolatori anzi li stimo, sempre meglio loro che vedere rovinata la traccia dalle motoslitte e cose del genere. 
-
21/03/2011 alle 21:49 #852627
La madre dei pirla è sempre in cinta!!!!!!!!!!!!!! Ma perchè c’è sempre una polemica su tutto…Fabry, ma non puoi goderti la gita e tutto ciò che comporta la meraviglia della montagna. Scegli magari mete un po’ meno frequentate, se no ti consiglio la Cialma…lì c’è pochissima gente…soprattutto la domenica
😯 Non amo particolarmente le ciaspole, nemmeno gli sci se è per questo, ma se incontro delle tracce o delle piste di ciaspolatori o scialpinisti non muoio e non ne faccio un dramma…avrei qualche migliaio di problemi da risolvere prima delle seghe mentali sulla traccia di Ciaspolari che posso incontrare in montagna.
Cercate di divertirvi e a pensare sempre a quello che si fa quando si va in montagna, fottendovene delle tracce e occhio alle condizioni di questi giorni…le valanghe scendono sui ciaspolari come sugli sci alpinisti, purtroppo spesso sono gli sciatori che le creano tagliando i pendii…Dai rinfocoliamo la polemica…mi piace…adesso riceverò una marea di insulti da tutti gli scialpinisti…tutti esenti da qualsivoglia responsabilità o colpa…ovvio…W l’Italia!

😯 
😆 -
22/03/2011 alle 19:45 #852644
Io mi sento sempre in colpa verso i ciaspolatori quando gli passo vicino e mi diverto come un bambino a scendere con neve bella. Gli passo un po’ più lontano per salvare l’onore quando c’è crosta. Faccio un brindisi a tutti ed anche al rampiu …, ed all’italia!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Abolire i ciaspolari dalla montagna….