Forums › Gulliver › Gulliver.it › 10 comandamenti del Ciaspolatore
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
25/11/2010 alle 19:50 #835660
Cari ciaspolari, in vista di una nuova stagione di sacrifici e privazioni, per facilitarvi la vita e per non incombere alle ire dello scialpinista furioso, ecco alcune semplice leggi da osservare 1. Non rovinare la traccia altrui
2. Sprofonda fino al ginocchio ad ogni passo
3. Non rovinare il pendio farinoso
4. Onora lo sci alpinista e la sci alpinista
5. Scansati al passaggio degli sciatori
6. Indossa sempre l’Artva
7. Fai tanta fatica sia in salita che in discesa
8. Non rubare la traccia dello sci alpinista
9. Rimani all’interno dei recinti per ciaspolari
10. Non desiderare di avere gli sci
vedasi anche
(altapressione)http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=139 -
26/11/2010 alle 08:41 #851177
Ti riferisci anche agli snowboard alpinisti? In tal caso: Quote:1. Non rovinare la traccia altrui
Un buon ciaspolatore non ama la traccia degli sci, preferisce pendenze piú ripide. Non sempre peró…Gli sci invece passano volentieri in una traccia fatta da 4-5 ciaspole, in quanto diventa un’autostrada. O sbaglio?
Quote:2. Sprofonda fino al ginocchio ad ogni passo
Concordo
Quote:3. Non rovinare il pendio farinoso
Faccio 1/4 delle tue curve, ma godo il doppio
Quote:4. Onora lo sci alpinista e la sci alpinista
Li onoro, ma in discesa mangiano la mia polvere
Quote:5. Scansati al passaggio degli sciatori
Vedi sopra
Quote:6. Indossa sempre l’Artva
Concordo
Quote:7. Fai tanta fatica sia in salita che in discesa
Sul ripido faitchiamo allo stesso modo
Quote:8. Non rubare la traccia dello sci alpinista
Non é lo stesso del punto 1?
Quote:9. Rimani all’interno dei recinti per ciaspolari
Stiamo mica parlando di sci di fondo?
Quote:10. Non desiderare di avere gli sci
Questo mai -
26/11/2010 alle 09:15 #851179g4b0 wrote:
Ti riferisci anche agli snowboard alpinisti?
eh non avevo pensato a questa categoria “ibrida”…

la mia è un po’ una provocazione (in quanto sono ciaspolatore sia in salita che discesa) verso quelli che si lamentano sempre che i ciaspolatori rovinano la traccia degli sci, che dovrebbero stare sulle loro “corsie”, che esteticamente le tracce che lasciamo sono brutte, che chi va con le ciaspole non capisce niente ecc…. polemiche che anche quest’anno non mancheranno!

-
26/11/2010 alle 10:04 #851183
E io che ti avevo preso per scialpinista 😆 Anche la mia era una provocazione ironica, alla fine quando vado in montagna passo dove mi pare
E se qualcuno non ha voglia di passare dietro alla mia traccia ha solo da svegliarsi prima, oppure puó sempre superarmi!!
-
26/11/2010 alle 10:22 #851184g4b0 wrote:
E io che ti avevo preso per scialpinista
😆 E se qualcuno non ha voglia di passare dietro alla mia traccia ha solo da svegliarsi prima, oppure puó sempre superarmi!!
SANTO SUBITO! -
27/11/2010 alle 14:33 #851200
Grazie Andrea faro’ tesoro dei comandamenti per noi poveri ciaspolatori….comunque io passo un po’ dove mi pare,,traccia o non traccia e mi piacerebbe trovare qualcuno che anche si lamenta ..ciao ciao -
27/11/2010 alle 15:02 #851202massimo66 wrote:
Grazie Andrea faro’ tesoro dei comandamenti per noi poveri ciaspolatori….comunque io passo un po’ dove mi pare,,traccia o non traccia e mi piacerebbe trovare qualcuno che anche si lamenta ..ciao ciao
io ne conosco UNA
buone gite Massimo!
-
28/11/2010 alle 16:32 #851213
Sante parole…!! purtroppo però si vedono sempre piu ciaspolatori ed ancor peggio..”masochisti delle nevi”..( che sarebbero delle personcine che hanno deciso che le ciaspole e dotazioni di sicurezza sono un optionals) che salgono e..scendono, sulle tracce degli skialp, sprofondando fino al bacino nella neve..
Premesso che purtroppo è anche grazie a certe personcine che d’inverno vediamo sempre più’ articoli sui giornali riguardo la “montagna assassina” ed “escursionisti sotto una valanga” e poi chissà come mai il pensiero è subito rivolto ai soliti scialpinisti disgraziati, che si divertono a passare il loro tempo libero ad andare in montagna per fare a gara a chi stacca più’ slavine…!!
Un buon alpinista, sia d’estate che d’inverno, deve conoscere i propri limiti,non deve mettere in pericolo altre persone con le proprie attività,deve essere attrezzato in materia di sicurezza attiva e passiva (dall’ arva alla pala all’imbrago e corde quando servono) e…sopratutto deve saper utilizzare i materiali in caso d’emergenza.!!
Tra i veri appassionati, c’è sempre stato un rispetto reciproco nell’amore verso la montagna, che ha sempre fatto si che anche esercitando attività differenti non ci si desse..”fastidio ” ma anzi si collaborasse dandosi informazioni e reciproco aiuto…
Premesso che certi comportamenti dovrebbero essere dettati dal comune buon senso, il CAI e le sue scuole forse dovrebbero sensibilizzare di più’ i propri soci e simpatizzanti e creare una sempre maggiore consapevolezza, responsabilità e rispetto in tutti gli appassionati della montagna sia d’estate che d’inverno.
-
28/11/2010 alle 20:27 #851222altapressione wrote:
Sante parole…!!
purtroppo però si vedono sempre piu ciaspolatori ed ancor peggio..”masochisti delle nevi”..( che sarebbero delle personcine che hanno deciso che le ciaspole e dotazioni di sicurezza sono un optionals) che salgono e..scendono, sulle tracce degli skialp, sprofondando fino al bacino nella neve..
Premesso che purtroppo è anche grazie a certe personcine che d’inverno vediamo sempre più’ articoli sui giornali riguardo la “montagna assassina” ed “escursionisti sotto una valanga” e poi chissà come mai il pensiero è subito rivolto ai soliti scialpinisti disgraziati, che si divertono a passare il loro tempo libero ad andare in montagna per fare a gara a chi stacca più’ slavine…!!
Un buon alpinista, sia d’estate che d’inverno, deve conoscere i propri limiti,non deve mettere in pericolo altre persone con le proprie attività,deve essere attrezzato in materia di sicurezza attiva e passiva (dall’ arva alla pala all’imbrago e corde quando servono) e…sopratutto deve saper utilizzare i materiali in caso d’emergenza.!!
Tra i veri appassionati, c’è sempre stato un rispetto reciproco nell’amore verso la montagna, che ha sempre fatto si che anche esercitando attività differenti non ci si desse..”fastidio ” ma anzi si collaborasse dandosi informazioni e reciproco aiuto…
Premesso che certi comportamenti dovrebbero essere dettati dal comune buon senso, il CAI e le sue scuole forse dovrebbero sensibilizzare di più’ i propri soci e simpatizzanti e creare una sempre maggiore consapevolezza, responsabilità e rispetto in tutti gli appassionati della montagna sia d’estate che d’inverno.
altro che spit e trad, ora si vorrebbe anche stabilire un distinguo di “rango” tra cispolatori e skialpers…ma per favore! Ci sono solo appassionati di montagna/neve e basta con oppure senza buon senso…
-
28/11/2010 alle 20:41 #851224altapressione wrote:
Sante parole…!!
purtroppo però si vedono sempre piu ciaspolatori ed ancor peggio..”masochisti delle nevi”..( che sarebbero delle personcine che hanno deciso che le ciaspole e dotazioni di sicurezza sono un optionals) che salgono e..scendono, sulle tracce degli skialp, sprofondando fino al bacino nella neve..
partiamo dal presupposto che questa discussione era più che altro una provocazione e un po’ di autoironia…
mi pare che secondo il tuo ragionamento tutti i ciaspolatori sono sprovveduti, e gli scialpinisti a causa loro ne pagano le conseguenze…
facciamo una volta per tutte per favore la distinzione del discorso ROVINARE LE TRACCE, con il discorso DISPOSITIVI DI SICUREZZA (che poi sono solo di ricerca, ma che non ti danno alcuna sicurezza in più)
il primo è una emerita cazzata, se voglio faccio una traccia mia, se non mi va uso quelle degli scialpinisti (ieri abbiamo visto alcuni scialpinisti salire con gli scarponi nella traccia e con gli sci sullo zaino…)
Sul fatto che una buona percentuale di ciaspolatori non sa o non è dotato di Artva & co. posso essere d’accordo, ma fino al punto in cui si viene a dire che chi va con ciaspole è uno sprovveduto… non facciamo di tutta l’erba un fascio, perchè è come dire che tutti i siciliani sono mafiosi, ecc…
io ritengo che se c’è il pirla con le ciaspole c’è anche un pirla con gli sci, uno con la tavola, uno con le due picche per cascate e così via…
-
28/11/2010 alle 23:00 #851227
Concordo in pieno da quanto detto da Andrea,premetto che io sono un ciaspolatore e quindi un po’ di parte penso che e’ ora di finirla di considerare i poveri racchettari come i frequentatori di serie B della montagna…Forse e’ vero che molti non hanno tutta l’attrezzatura di sicurezza ,io per primo,ma non siamo tutti una banda di incoscenti che vaga sulle nevi creando pericoli per tutti gli ski-alp della valle…Io penso che se c’e’ un idiota puo essere con le ciastre ,gli sci,un bob o anche soltanto sulle strade di casa.Percio’ dico basta con queste caz….Alle fine comunqu ,buone gite a tutti ,ciastristi e sciatori e pre tutti vale la stessa cosa …occhi aperti in montagna..ciao ciao -
29/11/2010 alle 11:29 #851235
ben lungi da alimentare una polemica tra fruitori della montagna, riconosco che molte volte la traccia dei ciaspolatori mi è stata ben utile 
ritengo però giusto segnalare che le stradine, o i luoghi dove le tracce sono obbligate, sovente dopo i passaggi di gente “a piedi” o con le ciaspole, sono una groviera
scendere questi percorsi sbucazzati, con gli sci è molto rischioso, oltre che sgradevole
è vero che ognuno può passare dove vuole…. io mi appello alla sensibilità personale
camminare a lato può evitare qualche gamba rotta e non richiede quel grande sforzo
-
29/11/2010 alle 12:55 #851236annagarelli wrote:
ben lungi da alimentare una polemica tra fruitori della montagna, riconosco che molte volte la traccia dei ciaspolatori mi è stata ben utile

ritengo però giusto segnalare che le stradine, o i luoghi dove le tracce sono obbligate, sovente dopo i passaggi di gente “a piedi” o con le ciaspole, sono una groviera
scendere questi percorsi sbucazzati, con gli sci è molto rischioso, oltre che sgradevole
è vero che ognuno può passare dove vuole…. io mi appello alla sensibilità personale
camminare a lato può evitare qualche gamba rotta e non richiede quel grande sforzo
Da ciaspolatore concordo
-
29/11/2010 alle 16:25 #851238
Le 10 massime dello sciatore evoluto: – La ciaspola è come lo spit: permette a tutti di salire.
– Il ciaspolatore è un “non senso” : la powder non si pesta :si scende,cavalcandola
leggeri.
– Il ciaspolatore medio in genere non è dannoso, i suoi itinerari sono in antitesi allo sci.
– Il ciaspolatore evoluto è come lo sciatore involuto: in discesa lascia tracce
antiestetiche
– Se incroci un ciaspolatore su un terreno che non gli è proprio, farglielo educatamente
presente, se vedi che è Andrea81, lascialo andare è più veloce di te e potrai sfruttare
la sua traccia in salita
– Il ciaspolatore non ha il senso del bello, ma ha il gusto del masochismo e la tendenza al
vittimismo.
– Lo sci è arte, estetica e leggerezza…la ciaspola…basta il nome!!!….
– Comprare uno sci è un atto d’amore, comprare le ciaspole un atto da folli.
– Gli unici che fanno della ciaspola un mezzo utile sono gli snowborder evoluti, per loro
– il fine ultimo è la discesa.
– Il ciaspolatore ci odierà sempre perché quando la bella ciaspolatrice vede fluttuare nella powder uno sciatore evoluto….il cuore batte forte e… l’anno dopo ha già gli sci ai piedi e passando vicino ai suoi ex amici sospirerà:”Quanto tempo ho sprecato !!”..
Peace end Powder a tutti!!
😆 😆 😆 -
29/11/2010 alle 16:32 #851239
kowalski ti perdono solo perchè sei un guru dello sci ripido ma questo è razzismo puro
😮 😮 😮 Il ciaspolatore ci odierà sempre perché quando la bella ciaspolatrice vede fluttuare nella powder uno sciatore evoluto….il cuore batte forte e… l’anno dopo ha già gli sci ai piedi e passando vicino ai suoi ex amici sospirerà:”Quanto tempo ho sprecato !!”..Eh però qui quoto

-
29/11/2010 alle 16:39 #851240Kowalski wrote:
Le 10 massime dello sciatore evoluto:
– La ciaspola è come lo spit: permette a tutti di salire.
– Il ciaspolatore è un “non senso” : la powder non si pesta :si scende,cavalcandola
leggeri.
– Il ciaspolatore medio in genere non è dannoso, i suoi itinerari sono in antitesi allo sci.
antiestetiche
– Se incroci un ciaspolatore su un terreno che non gli è proprio, farglielo educatamente
presente, se vedi che è Andrea81, lascialo andare è più veloce di te e potrai sfruttare
la sua traccia in salita
– Il ciaspolatore non ha il senso del bello, ma ha il gusto del masochismo e la tendenza al
vittimismo.
– Comprare uno sci è un atto d’amore, comprare le ciaspole un atto da folli.
– Gli unici che fanno della ciaspola un mezzo utile sono gli snowborder evoluti, per loro
– Il ciaspolatore ci odierà sempre perché quando la bella ciaspolatrice vede fluttuare nella powder uno sciatore evoluto….il cuore batte forte e… l’anno dopo ha già gli sci ai piedi e passando vicino ai suoi ex amici sospirerà:”Quanto tempo ho sprecato !!”..
😆 😆 😆 Non mi riconosco in nessuno dei punti citati,però……….. devo dire che è simpatica
Ciao
-
29/11/2010 alle 16:50 #851241Kowalski wrote:
Se incroci un ciaspolatore su un terreno che non gli è proprio, farglielo educatamentepresente, se vedi che è Andrea81, lascialo andare è più veloce di te e potrai sfruttare
la sua traccia in salita
forse è così nei sogni di Andrea81…
Kowalski wrote:Il ciaspolatore non ha il senso del bello, ma ha il gusto del masochismo e la tendenza al
vittimismo
vittimismo no…masochismo si!!!
Kowalski wrote:
Lo sci è arte, estetica e leggerezza…la ciaspola…basta il nome!!!….non hai tutti i torti…
Kowalski wrote:
Comprare uno sci è un atto d’amore, comprare le ciaspole un atto da folli.la ciaspola è un atto d’amore al portafogli!!!

Kowalski wrote:
il fine ultimo è la discesa.ecco dove sbaglio…a me piace la salita!
Kowalski wrote:
Il ciaspolatore ci odierà sempre perché quando la bella ciaspolatrice vede fluttuare nella powder uno sciatore evoluto….il cuore batte forte e… l’anno dopo ha già gli sci ai piedi e passando vicino ai suoi ex amici sospirerà:”Quanto tempo ho sprecato !!”..………

😯 😳 😥 🙄 
:geek: 😮 -
29/11/2010 alle 16:52 #851242
ecco pro spit e pro trad dovrebbero imparare un pò d’ironia da questa tenzone… 
-
29/11/2010 alle 22:59 #851245
La neve è aleatoria, leggera fluttuante, mutevole, galleggia vola, si posa, ricade, si accumula, si muove… La traccia è sinuosa sensuale, fuggevole, gelata, invisibile, è la firma, è una linea che unisce il cielo alla macchina che ti riporta a casa, è una linea che vedi solo tu, è qualcosa che non c’era poi c’è e poi scompare di nuovo, è fatica, è una danza, è un ritmo…. e soprattutto non resta… e quindi non vale la pena di discuterne..
-
30/11/2010 alle 06:51 #851246pastore wrote:
è una linea che unisce il cielo alla macchina che ti riporta a casa, è una linea che vedi solo tu, è qualcosa che non c’era poi c’è e poi scompare di nuovo, è fatica, è una danza, è un ritmo…. e soprattutto non resta… e quindi non vale la pena di discuterne..
🙄 cocaina?
-
30/11/2010 alle 09:38 #851247
talvolta può capitare che lo sciatore evoluto sia costretto a ciaspolare per questione di piluse c’è crostazza si rassegna, ma se c’è la powder rosica.
di questo dovrebbe essere consapevole lo sciatore evoluto che incontra una coppia di ciaspolatori, con lui sotto mentite spoglie, a disagio e rosicante. Egli dovrebbe evitare di dar seguito al saluto con un “non sapete che cosa vi perdete”, perchè rischia di venire impalato col proprio sci.
😈 -
30/11/2010 alle 09:44 #851248Andrea81 wrote:
🙄 cocaina?
appunto ciaspolatori… non comprendono…

-
30/11/2010 alle 11:03 #851251Quote:
se e’ per questo anche lo sci… sono capaci tutti a salire “attrezzi ai piedi”…. il vero nirvana e’ salire sprofondando fino alle ginocchia con le superga ai piedi avvolte da un cordino di canapa…
Quote:– Il ciaspolatore è un “non senso” : la powder non si pesta :si scende,cavalcandola
leggeri.
la powder la si guarda… una volta toccata, e’ persa
Quote:– Il ciaspolatore medio in genere non è dannoso, i suoi itinerari sono in antitesi allo sci.
vero!
Quote:– Il ciaspolatore evoluto è come lo sciatore involuto: in discesa lascia tracce
antiestetiche
, vero, a prescindere dalla “qualita’” di sciatore o ciaspolatore
Quote:– Se incroci un ciaspolatore su un terreno che non gli è proprio, farglielo educatamente
la sua traccia in salita
io se incontro un ciaspolatore, o uno sciatore, o uno superga ai piedi, gli scrocco un pezzo di cioccolata
Quote:– Il ciaspolatore non ha il senso del bello, ma ha il gusto del masochismo e la tendenza al
vittimismo.
il masochismo e’ uscire dal letto la domenica mattina ad un ora anteriore a quella in cui ti svegli durante la settimana lavorativa…
Quote:– Lo sci è arte, estetica e leggerezza…la ciaspola…basta il nome!!!….
“forse che una rosa, se non si chiamasse rosa….”?
Quote:– Comprare uno sci è un atto d’amore, comprare le ciaspole un atto da folli.
si trovano delle ottime superga usate!!!
Quote:– Gli unici che fanno della ciaspola un mezzo utile sono gli snowborder evoluti, per loro il fine ultimo è la discesa.
qua si paventa quasi un’apologia dell’eliski!!!
Quote:– Il ciaspolatore ci odierà sempre perché quando la bella ciaspolatrice vede fluttuare nella powder uno sciatore evoluto….il cuore batte forte e… l’anno dopo ha già gli sci ai piedi e passando vicino ai suoi ex amici sospirerà:”Quanto tempo ho sprecato !!”..
li momenti di contatto con una bella ciaspolatrice (o il bel ciaspolatore) sono maggiore dei momenti di contatto con una bella scialp (o un bel scialp)…. e’ un corollario del principio di indeterminazione di heisemberg
Quote:Peace end Powder a tutti!!
😆 😆 😆 Peace and Ice!
p.s.: io non scio (credo di averci provato, ma troppi anni fa pe rricordarmene!), ciaspolo, spiccozzo, arrampico, faccio anche del trad (“nord del truc ciapot”!!, credo prima apertura in assoluto, perche’ nessuno e’ cosi’ piciu da salire da li’ …. – ovviamente e’ una boutade, non prendetemi sul serio).. ma com’e’ che alla fine della fiera mi diverto comunque sempre piu’ che non in ufficio????
-
30/11/2010 alle 12:03 #851252Kowalski wrote:
Le 10 massime dello sciatore evoluto:
– Il ciaspolatore è un “non senso” :
la powder non si pesta :si scende,cavalcandolaleggeri.
antiestetiche
la sua traccia in salita
vittimismo.
–
Comprare uno sci è un atto d’amore, comprare le ciaspole un atto da folli. – Gli unici che fanno della ciaspola un mezzo utile sono gli snowborder evoluti, per loro
😆 😆 😆 Stavolta Enzo ha trasceso la pur sapiente prosa didascalica, ed è sconfinato nella poesia pura.
Che siano gli effetti della prima neve ?
Tutto da quotare, comunque, soprattutto la parte di “fenomenologia della ciaspolatrice”…

Peace & Powder!
-
30/11/2010 alle 14:52 #851266zion wrote:
talvolta può capitare che lo sciatore evoluto sia costretto a ciaspolare per questione di
piluse c’è crostazza si rassegna, ma se c’è la powder rosica.
di questo dovrebbe essere consapevole lo sciatore evoluto che incontra una coppia di ciaspolatori, con lui sotto mentite spoglie, a disagio e rosicante. Egli dovrebbe evitare di dar seguito al saluto con un “non sapete che cosa vi perdete”, perchè rischia di venire impalato col proprio sci.
😈 Lo sciatore evoluto,come dici tu,non ammette il compromesso con la ciaspola neppure in caso di pilu da competizione
sarebbe come se Valentino Rossi,per baccagliarsi una tipa facesse il giro del Mugello in tandem
-
30/11/2010 alle 15:10 #851267
uhmm!! forse hai ragione, non sono poi così evoluto.. 😳 allora il punto diviene: meglio involuto con pilu o evoluto senza pilu? mumble, mumble…
🙄 (e non vale replicare “evoluto con pilu”, troppo facile…)p.s.: cmq sei davvero bastard inside. Io me le cerco, ma tu non ne lasci correre una

-
30/11/2010 alle 17:48 #851278
oppure ci si piazza in rifugio e si aspetta che il pilu salga da te .. a piedi, in ciaspole in sci, con le picche, in moto slitta.. il bancone del barista che offre cioccolate calde ha sempre molto fascino…mediamente infatti sorridono prima di tornare a valle con il fidanza e lasciarti a spalare neve dicendo che sarebbe bellissimo vivere qui… che il caminetto è cosi romantico… e che c’è un atmosfera cosi magica…. ahhhhh -
01/12/2010 alle 08:49 #851288p74 wrote:
Lo sciatore evoluto,come dici tu,non ammette il compromesso con la ciaspola neppure in caso di pilu da competizione
sarebbe come se Valentino Rossi,per baccagliarsi una tipa facesse il giro del Mugello in tandem
Ecco la vera filosofia dello sciatore evoluto:
la ciaspolatrice che si eleva a sciatrice, MAI lo sciatore che si involve in ciaspolatore.
Questa lezione l’ho imparata da un mitico sciatore a cui un giorno chiesi delle ciaspole in prestito per un amico ( poveretto… ma amico) la sua risposta fu: “Ho tanti problemi, ma nessuno tanto grave da spingermi a possedere un paio di ciaspole”
Per lo sciatore evoluto il “pilu” è accessorio, a volte una perdita di tempo che distoglie da salite e discese ben più “appaganti”…
( cit. Lo zen dello sciatore evoluto. edizioni Kowalski)
-
01/12/2010 alle 09:04 #851289Kowalski wrote:
Per lo sciatore evoluto il “pilu” è accessorio, a volte una perdita di tempo che distoglie da salite e discese ben più “appaganti”…
( cit. Lo zen dello sciatore evoluto. edizioni Kowalski)
già, e questo vale anche per l’alpinista.. -
01/12/2010 alle 09:34 #851292zion wrote:
già, e questo vale anche per l’alpinista..ottimo… continuate cosi’…. cosi’ ce n’e’ di piu’ per me!

-
01/12/2010 alle 10:44 #851294p74 wrote:

[img]http://www.corrieredellosport.it/images/94/C_3_Media_1105094_immagine.jpg [/img] (non ho trovato il tandem)
-
01/12/2010 alle 17:07 #851307
Ragazzi mi fate morire dal ridere 
grandissima la risposta di rosannadidi, penso sull’altro post, contiguo

cerchiamo di essere logici e intelligenti, questa polemica fa parecchio ridere
i veri problemi sono ben altri… soprattutto in montagna per non essere off-topic…
anche se fra le righe vi sono sicuramente delle affermazione corrette e non opinabili
come i buchi sulle stradine, che effettivamente sono pericolosi per scialpinisti, ma anche ciaspolatori, ecc….
c’è posto per tutti in montagna nell’ovvio rispetto della sicurezza di tutti, è ovvio che da entrambi le parti, a volte, ci sono
atteggiamenti scorretti o esagerati, dettati spesso dall’ignoranza (nel senso letterale della parola non in modo dispregiativo) o, a volte, solo dalla maleducazione, ma appunto, non generalizziamo ci sono pregi e difetti in entrambi i mezzi; con gli sci, per ovvie storiche e tecniche motivazioni, si è più avvantagiati, ma a volte con le racchette ci si tolgono anche delle belle soddisfazioni

io non posso più sciare causa ginocchia messe male e da un po’ vado con le racchette..
non nascondo (mio personale parere) che un po’ mi annoiano rispetto l’attività estiva..
più che sulla mia precedente attività sciistica, che non era comunque a livelli eccelsi almeno per me, certo, dipende anche molto dalla neve…
ma quando riesci a fare delle belle racchette-alpinistiche, ci si tolgono delle belle soddisfazioni!
e poi ragazzi siamo sinceri e ovvio che se vai a Punta dell’Aquila, la Cialma, Cima del Bosco, o sei fra i primi a battere scendere o di divertimento te ne rimane poco… e purtroppo è facile trovare le “magagne” lamentate…
mi pare che ci sia “mountain” e molti altri che siano una bibbia di itinerari nuovi, avventurosi e ingaggiosi…
spazio in montagna come potete intuire ce ne per tutti! se poi vogliamo la comodità della traccia, questo è un altro discorso
peace e love, sempre con rispetto di tutti!
Pietro
-
02/12/2010 alle 08:34 #851322pedrito wrote:
Ragazzi mi fate morire dal ridere

cerchiamo di essere logici e intelligenti, questa polemica fa parecchio ridere
Pietro
Fa ridere proprio perchè non è una polemica!
Una sorta di “boutade” tra persone che si conoscono e che hanno ancora il senso dello scherzo dialettico , ma che soprattutto conoscono la montagna e la frequentano nei modi e nei tempi che ognuno liberamente sceglie.
Una sorta di contropolemica scherzosa, anche nei confronti delle feroci discussioni sul trad/non trad in attesa che Alkurz piombi con le sue filosofie da Porta Palazzo ( conosco anche lui ) per dirmi che avendo superato i 50 anni sono archeologia e vintage (cit da altro post) e quindi sulla neve doveri usare al massimo e con cautela il bob (con le catene).
Oppure attendere che il mitico Tromba organizzi una serata sulle :e..poppe dello sci-alpinismo, da contrapporre ad una dal titolo: le…tette delle ciaspolatrici…
Grandissimi…tempo fà leggevo “Cuore” ma Michele Serra a confronto è un dilettante….troppo simpatici…

-
02/12/2010 alle 09:18 #851324Kowalski wrote:
come no????
😈 👿 -
02/12/2010 alle 10:52 #851325Kowalski wrote:
….Oppure attendere che il mitico Tromba organizzi una serata sulle :e..poppe dello sci-alpinismo, da contrapporre ad una dal titolo: le…tette delle ciaspolatrici……
le tette sono mie e me le gestisco io!!!!
😈 😈 😆 😈 😆 👿 😆 

-
02/12/2010 alle 11:01 #851326Kowalski wrote:
Una sorta di “boutade” tra persone che si conoscono e che hanno ancora il senso dello scherzo dialettico , ma che soprattutto conoscono la montagna e la frequentano nei modi e nei tempi che ognuno liberamente sceglie.
Una sorta di contropolemica scherzosa, anche nei confronti delle feroci discussioni sul trad/non trad in attesa che Alkurz piombi con le sue filosofie da Porta Palazzo ( conosco anche lui ) per dirmi che avendo superato i 50 anni sono archeologia e vintage (cit da altro post) e quindi sulla neve doveri usare al massimo e con cautela il bob (con le catene).
Oppure attendere che il mitico Tromba organizzi una serata sulle :e..poppe dello sci-alpinismo, da contrapporre ad una dal titolo: le…tette delle ciaspolatrici…
Grandissimi…tempo fà leggevo “Cuore” ma Michele Serra a confronto è un dilettante….troppo simpatici…

Quoto in pieno!! peccato che qualcuno la prenda troppo sul serio

Caro mitico Kowalski, alias Enzo
, arrivare così ai tuoi cinquant’anni e più io ci farei la firma, ne ho molti di meno ,ma sono già da “rottamare”…

cmq aspettiamo che cali il vento e conseguenti pericoli… così ci farete sognare con i vostri report con nuovi itinerari di ripido!
ma andrea81 giusto per fare i c…. tuoi:D , visto che siamo in tema di pilu…, ma questa graziosa signorina, che ha interrotto
la tua solitudine montana…, mi sembra un ottimo acquisto….
! a parte gli scherzi sono contento che hai trovato dei soci fissi, io sono sempre scassato, qualcosa combino, ma decido all’ultimo, in base a molte variabili, magari come già scrissi, su serio combinuma qualcosa assieme, sempre ti va’…
Pietro
-
02/12/2010 alle 11:54 #851327
Caro mitico Kowalski, alias Enzo , arrivare così ai tuoi cinquant’anni e più io ci farei la firma, ne ho molti di meno ,ma sono già da “rottamare”…

Pietro[/quote]
Allora ti ci metti anche tu!

“Mitico” cioè che appartiene ad un passato remotissimo.
Arrivare così ai tuoi 50 anni….
E’ la frase tipica che senti dire dagli amici giovani e che ti fa capire che sei….arrivato!
😈 Va bè visto che siamo OT consoliamoci con il gossip…
Andrea 81 com’è che fai star male Pastore per le tue imprese notturne…con ciaspolatrice?
Okkio alle gite dove incroci lo sciatore evoluto…..

Ros…insomma non sei sciatrice, non sei ciaspolatrice…ma le tette le vuoi mettere comunque!!
Schierati o non se ne fa niente!
-
02/12/2010 alle 12:02 #851328
io mi accompagno solo con le mie picche 
riguardo ai mezzi di trasporto obliquo, come accennato… gli sci mi sono estranei, anche se mi piacerebbe, e qualche rara volta uso le ciaspole… e’ troppo poco per schierarsi!
riguardo a pastore, ci ho pensato io a consolarlo, ieri…. niente di erotico (le tette erano al sicuro, presidiate dal maritino
), ma equo scambio eno-gastronomico…. non bastera’ a fargli dimenticare i patemi di cuore per andrea81 e socia, ma di grande soddisfazione, oserei dire
😆 😆 -
02/12/2010 alle 12:18 #851329Kowalski wrote:
Allora ti ci metti anche tu!

Arrivare così ai tuoi 50 anni….
E’ la frase tipica che senti dire dagli amici giovani e che ti fa capire che sei….arrivato!
😈 Va bè visto che siamo OT consoliamoci con il gossip…
Andrea 81 com’è che fai star male Pastore per le tue imprese notturne…con ciaspolatrice?Okkio alle gite dove incroci lo sciatore evoluto…..

Ros…insomma non sei sciatrice, non sei ciaspolatrice…ma le tette le vuoi mettere comunque!!
Schierati o non se ne fa niente!
E che avete contro i ultracinquantenni
:😮 🙄 🙄 😆 😆 😆 http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/70.gif [/img] -
02/12/2010 alle 12:32 #851331Kowalski wrote:
Andrea 81 com’è che fai star male Pastore per le tue imprese notturne…con ciaspolatrice?Okkio alle gite dove incroci lo sciatore evoluto…..

Enzo….se la bella ciaspolatrice legge il forum, il povero ciaspolatore si prende ciaspolate in testa!
🙄 -
02/12/2010 alle 12:40 #851332
…e lo sciatore evoluto è già lì, pronto, in paziente attesa…. -
02/12/2010 alle 12:49 #851334Andrea81 wrote:
Enzo….se la bella ciaspolatrice legge il forum, il povero ciaspolatore si prende ciaspolate in testa!
🙄
allora speriamo che legga!
ma si fa per scherzare andrea….
-
02/12/2010 alle 13:01 #851335
brava anna!!!… se manca un pizzico di autoironia, ciaspole sci o picche… diventa tutto triste!!! peace and ice!
-
02/12/2010 alle 13:45 #851339annagarelli wrote:
Giolittiiiiiiii mi cancelli questa discussione dal forum????

-
02/12/2010 alle 14:54 #851345Andrea81 wrote:
Giolittiiiiiiii mi cancelli questa discussione dal forum????

Andrea te la sei cercata!!
Con quel sottile e malcelato compiacimento nel rispondere a Pastore che già deve sorbirsi le spalature di neve, i turisti che gli dicono…beato te!, la Ros che lo circuisce enogastronomicamente. Quella superiorità snobbistica da ciaspolatore incallito…e quell’accento sulla tua compagnia femminile…be…è troppo! Adesso per non essere OT apro un post dal titolo:
Chia conosce la misteriosa ciaspolatrice?
Per tornare a bomba, se no mi cade la polemica che è il sale del forum avete letto:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=139 Questo si che è parlare…cari ciaspolatori…
Ma poi scusate : cosa fa un arrampicatore? scala.
Cosa fa uno sciatore? scia.
Cosa fa un ciaspolatore? CIASPOLA!

-
02/12/2010 alle 14:56 #851346Kowalski wrote:
Per tornare a bomba, se no mi cade la polemica che è il sale del forum avete letto:http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=139 Questo si che è parlare…cari ciaspolatori…
e ma vedi che provochi…. l’avevo letto ma come proposito per dicembre mi ero imposto di non polemizzare…..
e invece…
😡 un appello:
Cari scialpinisti (evoluti o no), perchè passate con i vostri sci proprio dove sarei voluto passare io nei giorni seguenti, costringendomi a scavare delle profonde buche in una traccia già esistente, e per giunta stretta? Perchè rovinate il manto bianco con quella lunga scia, anzichè lasciarla a noi ciaspolatori?

-
02/12/2010 alle 15:48 #851347
in effetti, se battere traccia è un onore e una soddisfazione il tizio dovrebbe essere ben contento di trovarsi costretto a crearne una nuova ogni volta. Molti buchi, molto culo, molto onore. Non capisco perchè si lamenti… 🙄 -
02/12/2010 alle 16:46 #851348zion wrote:
…Molti buchi, molto culo, molto onore…
🙄 no comment

-
02/12/2010 alle 16:48 #851349rosannadidi wrote:
no comment

Battuto sul tempo per pochi secondi!!
Ros sei troooooppooo ….avanti
-
02/12/2010 alle 21:03 #851354Kowalski wrote:
Battuto sul tempo per pochi secondi!!
Ros sei troooooppooo ….avanti
Capperi ragazzi mi allontano una attimo…. e scoppia il putiferio

straquoto Ros!! e Kowalski!
Scusa ad Andrea81 per aver innescato la miccia sulla socia
😮 
però la curiosità ormai è tanta

e il povero Pastore, non posso che compatirlo avendo fatto anche io l’aiuto rifugista per una modesta stagione…

X Kowalski
“Allora ti ci metti anche tu!
Arrivare così ai tuoi 50 anni….”
grandissimo
😮 un esegeta della parola
Buona serata a tutti
-
03/12/2010 alle 01:53 #851356
ricordatevi sempre che pastore la conosce la ciaspolatrice e potrebbe anche rivelare nome e indirizzo.. ma è dispotto farsi corrompere.. 
-
03/12/2010 alle 07:19 #851358pastore wrote:
ricordatevi sempre che pastore la conosce la ciaspolatrice e potrebbe anche rivelare nome e indirizzo.. ma è dispotto farsi corrompere..

ricordati che ti ho gia’ corrotto in anticipo!!! magari la ciaspolatrice non e’ “viziata” 

-
03/12/2010 alle 07:32 #851359pedrito wrote:
io sono sempre scassato
e dai su non esagerare…
pedrito wrote:qualcosa combino, ma decido all’ultimo, in base a molte variabili, magari come già scrissi, su serio combinuma qualcosa assieme, sempre ti va’…Pietro
a disposizione!
-
03/12/2010 alle 10:54 #851362rosannadidi wrote:
ricordati che ti ho gia’ corrotto in anticipo!!! magari la ciaspolatrice non e’ “viziata” 

Sarà “ “…..come la Melato in un famoso film con Giannini…..viziosa😮 😮 -
03/12/2010 alle 15:51 #851366Andrea81 wrote:
e dai su non esagerare…
a disposizione!

esageru esageru, quando sono sempre sul più bello e sembra che riesca a rimettermi e ualà la batosta
😮 👿 pasiensa.. siamo mica giovinotti come te!

cmq. stai tranquillo sei sempre nei miei pensieri…
😮 montani s’intende

prima o poi organisuma….
-
03/12/2010 alle 19:09 #851370
Era un secolo che non ridevo così! Mitici!!!!!!!!!!!!! Nel senso di Vetusti…Kovalski mi uccide!!!!!! Ma uno sciatore evolutissimo con gnocca al seguito può inciamparsi e rovinare addosso all’amica della gita arrovigliandosi come una pantegana in amore senza rovinare gli assi e far del male a se stesso e alla fanciulla?
Un ciaspolatore può fingere una scivolata occasionale con lancio di bastoncini e volo d’angelo sulla preda inerme e scavando una truna nella foga ci si aggroviglia nell’estasi dell’amoooooor……..
😯 -
07/12/2010 alle 14:29 #851397
ahahah ci voleva proprio un po’ di polemica! altro che spit/trad…

ma vivete sereni per dio.. anche a me a volte dan fastidio i buchi di chi sale a piedi o con le ciaspole sulla traccia degli ski alp, ma in fondo penso che la montagna è di tutti, e non è il caso di portare anche lassù la merda di mondo litigante e intollerante che c’è qua sotto.
per carità, poi le ho usate anche io le ciaspole (cosa non si fa per amore
🙄 ), ma preferisco di gran lunga lo sci.la mia morosa non ciaspola e non scia, le ho detto che se impara a sciare, non le salterà minimamente per la testa di usare le ciaspole

detto questo, non sono certo intollerante, ci si scherza su ma niente di più, credo che in montagna ci sia abbastansa spazio per tutti..

-
07/12/2010 alle 14:36 #851400
cosa fai robi.. spargi miele in giro.. una volta che c’era una bella polemica inutile e ironica ???? proprio innamurà nè?… comunque oggi c’è proprio quella neve da ciaspole di merda… che servono giusto per sfondare meglio la crosta e bagnarsi di meno… senza nessuno rimorso per non essere andati in giro con gli sci.. -
07/12/2010 alle 14:42 #851405pastore wrote:
cosa fai robi.. spargi miele in giro.. una volta che c’era una bella polemica inutile e ironica ???? proprio innamurà nè?… comunque oggi c’è proprio quella neve da ciaspole di merda… che servono giusto per sfondare meglio la crosta e bagnarsi di meno… senza nessuno rimorso per non essere andati in giro con gli sci..
in teoria ho cominciato la giornata litigiosissimo, sto cercando di calmarmi
😯 si volevo dirlo, queste sono le condizioni in cui non avrei problemi di coscienza a mettere le ciaspole

-
07/12/2010 alle 14:49 #851407roby4061 wrote:
🙄 ), ma preferisco di gran lunga lo sci.
non è il ciaspolatore che sceglie la ciaspola, è la ciaspola che ti sceglie!

è uno stile di vita………………..(vedasi alla voce masochismo)

-
07/12/2010 alle 15:03 #851408Andrea81 wrote:
non è il ciaspolatore che sceglie la ciaspola, è la ciaspola che ti sceglie!

è uno stile di vita………………..(vedasi alla voce masochismo)

allora forse volevano scegliermi, ma ho detto loro “
GIAMMAI” 
-
08/12/2010 alle 10:17 #851427pastore wrote:
cosa fai robi.. spargi miele in giro.. una volta che c’era una bella polemica inutile e ironica ???? proprio innamurà nè?… comunque oggi c’è proprio quella neve da ciaspole di merda… che servono giusto per sfondare meglio la crosta e bagnarsi di meno… senza nessuno rimorso per non essere andati in giro con gli sci..
cappero
😯 ma c’è già neve di e..e
👿 e che cavolo

-
08/12/2010 alle 19:55 #851435roby4061 wrote:
ahahah ci voleva proprio un po’ di polemica!
altro che spit/trad…

ma vivete sereni per dio.. anche a me a volte dan fastidio i buchi di chi sale a piedi o con le ciaspole sulla traccia degli ski alp, ma in fondo penso che la montagna è di tutti, e non è il caso di portare anche lassù la merda di mondo litigante e intollerante che c’è qua sotto.
🙄 ), ma preferisco di gran lunga lo sci.la mia morosa non ciaspola e non scia, le ho detto che se impara a sciare, non le salterà minimamente per la testa di usare le ciaspole

detto questo, non sono certo intollerante, ci si scherza su ma niente di più, credo che in montagna ci sia abbastansa spazio per tutti..

Sono d’accordissimo, cerchiamo di vivere tranquilli, almeno in montagna. Anch’io preferisco di gran lunga lo sci, ma se non ci sono grandi condizioni come in questi giorni, piuttosto che farmi una marea di km per poi trovare chissà che schifo di neve preferisco farmi una racchettata a due passi da casa! Se poi proprio si vogliono fare polemiche… conoscevo un ciaspolatore che qualche giorno fa ha scritto su Gulliver che, durante la gita che stava facendo, neanche una mandria di tori maremmani avrebbe potuto arare quello che hanno arato gli scialpinisti! Vabbé, ma se erano in tanti, ognuno avrà il diritto di cercarsi il proprio spazio, immagino che anche lui abbia trovato il suo! Il giorno dopo, domenica, io sono andato con le racchette alla Vaccarezza e non ho trovato anima viva! Basta avere un po’ di fantasia, certo che che si va tutti alla Cialma… -
08/12/2010 alle 20:43 #851438powderdavide wrote:
Sono d’accordissimo, cerchiamo di vivere tranquilli, almeno in montagna. Anch’io preferisco di gran lunga lo sci, ma se non ci sono grandi condizioni come in questi giorni, piuttosto che farmi una marea di km per poi trovare chissà che schifo di neve preferisco farmi una racchettata a due passi da casa! Se poi proprio si vogliono fare polemiche… conoscevo un ciaspolatore che qualche giorno fa ha scritto su Gulliver che, durante la gita che stava facendo, neanche una mandria di tori maremmani avrebbe potuto arare quello che hanno arato gli scialpinisti! Vabbé, ma se erano in tanti, ognuno avrà il diritto di cercarsi il proprio spazio, immagino che anche lui abbia trovato il suo! Il giorno dopo, domenica, io sono andato con le racchette alla Vaccarezza e non ho trovato anima viva! Basta avere un po’ di fantasia, certo che che si va tutti alla Cialma…straquoto powerdavide!!!

fra un pò alla cialma non ci sarà neppure più l’erba
😆 😆 -
15/01/2011 alle 16:06 #851888
oooohh…. evvai ecco che ricominciamo!! Quote:15/1/2011 – Rocciaclimb
Sciabilità :: / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
+3 alle 8.30 all’ombra..traccia gelata e piena di buche dei soliti ciaspolari e di gente a piedi??Discesa su crosta insciabile dall’inizio alla fine.ottimo direi
ma poi…siamo sicuri che i ciaspolatori non siano sempre gli stessi ma cambino di volta in volta?

😈 -
15/01/2011 alle 18:45 #851890
15/1/2011 – Rocciaclimb Sciabilità :: / ***** stelle
+3 alle 8.30 all’ombra..traccia gelata e piena di buche dei soliti ciaspolari e di gente a piedi??Discesa su crosta insciabile dall’inizio alla fine.ottimo direi
Che palle!!!!!!!!!!!!!!!!
però il relatore è sempre lo stesso,vabbè avrà passato male le feste
😆 😆 😆 😆 😆 -
16/01/2011 alle 18:37 #851891boomerang wrote:
perchè sempre ostinarsi a voler utilizzare la traccia che non ci garba ? sempre tutte pecore dietro al primo
e no, altrimenti poi come può lamentarsi delle buche?
inizio a sospettare che alcuni scialp vadano solo per questo motivo!!!

-
17/01/2011 alle 10:22 #851894renato63 wrote:
15/1/2011 – Rocciaclimb
Sciabilità :: / ***** stelle
Che palle!!!!!!!!!!!!!!!!
però il relatore è sempre lo stesso,vabbè avrà passato male le feste
😆 😆 😆 😆 😆 ma Renato,
non vale neanche la pena discutere…no? sarà frustrazione da fioca mola!!
-
17/01/2011 alle 12:01 #851895
Guarda Andrea,francamente non so cosa sia,certo che sentire sempre le stesse cose dalle stesse persone mi fa venire dei dubbi. La battuta ci stà,lo sfotto anche,ci mancherebbe,ci si fa due risate e si continua,però questa continua diatriba mi sembra proprio da dementi,inoltre se queste persone avessero il “coraggio” di scrivere qui le stesse cose che scrivono su FB(assicuro che i commenti sono pesantucci)mi piacerebbe vedere le reazioni,ma ancor più non sarebbe male incontrarle e vedere (ma sopratutto capire)il perchè di tanto astio
.
Certo non saranno un paio di “personcine” a rovinarmi l’esistenza,io in montagna continuo a fare tutto ciò che è nelle mie possibilità nel massimo rispetto mio e degli altri

-
17/01/2011 alle 18:25 #851897
certo che ……e’dura la vita eh?….. 
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › 10 comandamenti del Ciaspolatore