4.3Km
Attacco: alla base di una bella placca grigia (spit fixe visibile) poco a sinistra di un canale.
- L1: salire una placca e poi un muro con passo delicato (più facile a dx) e poi andare a destra fino alla sosta (5b, 6 spit, 30 m).
- L2: dalla sosta traversare a dx e poi salire una placca con andamento obliquo a dx fino alla sosta in una nicchia (6a, 12 spit, 40 m).
- L3: salire una rampa a dx per poi entrare in un largo diedro, salire la placca a dx del diedro fino alla sosta su una cengia (6a, 12 spit, 40 m).
- L4: salire verticalmente una placca molto bella (5a, 7 spit, 30 m).
- L5: placca a cannelures con tratto finale verticale (4c, 7 spit, 30 m).
Trasferimento a piedi di 80/100 mt su terreno facile e traverso a sx (ometti) fino ad uno sperone (spit con cordone visibile)
- L6: salire un muro con passaggi delicati, poi per placche a cannelures a sx e poi leggermente a dx fino alla sosta (5c, 7 spit, 55m).
- L7: salire una facile placca abbattuta fino alla sosta in vetta (3b, 4 spit, 40 m).
Discesa: dalla cima si scende comodamente a piedi sul versante opposto, si reperisce un sentiero- traccia che riporta alla base della parete.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Lauze Roberte – C’est Bien pour Adrien
150m
Lauze Roberte – Que Fait la Peau Lisse?
300m
Lauze Roberte – Les Rides a Roberte
350m
Massour (le), contrafforti – Tous au Paradis
Sanglier (Tete du) – Les Jardins d’Amandine
7.2Km
Sanglier (Tete du) – Fleurs de Rocaille
7.2Km
Meyna (Sommet de la) – Voie Garrigues
Pierre André (Aiguille) – Retour au Sources
9.1Km
Pierre Andrè (Aiguille) – Vieux Boucs New Look
9.3Km
Pierre André (Aiguille) Diedro Leprince Ringuet
9.3Km