700m
L'attrezzatura delle vie è da paretone con quache punto un pò più lunghetto specie sugli ultimi tiri più semplici di par condicio. In ogni caso sono sufficienti una dozzina di rinvii.
Mistero buffo: 6b (6a+ obbl) primo tiro con un passo da intuire per superare un bomdamento un pò ostico e non protetto al meglio; secondo tiro molto tecnico su appoggi e righe molto piccole, nel complesso più continuo del precedente anche se con un obbligatorio più basso.
Free…volezze:6a (6a obbl) due tiri omogenei tutti da gustare con anche un piccolo tetto molto ben appigliato.
Giunti a questo punto sono numerose le opzioni per raggiungere la cima della Corma, noi abbiamo continuato leggermente a sx sino alle piante dove una placchetta indica il collegamento con “bucce d’arancia” ed una scritta un pò sbiadita con “par condicio”.
Abbiamo scelto di andare verso dx (par condicio) e con una serie di tiri semplici ma interessanti siamo giunti in vetta.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Machaby (Corma di) – Maga Magò + Diedro del Bue Muschiato
50m
Machaby (Corma di) – Dolce Isabella+Il Ritorno dello Jedy
50m
Machaby (Corma di) – 70° Gerva
50m
Machaby (Corma di) – Me Te Spleucco
50m
Machaby (Corma di) – Diedro Jaccod
50m
Machaby (Corma di) – Topo Bianco
50m
Machaby (Corma di) – Il Principe Azzurro
50m
Machaby (Corma di) – Dolce Luna
50m
Machaby (Corma di) – Monia Quacia
50m
Machaby (Corma di) – Le Strane Voglie dei Puffi
Servizi
700m
750m
L’Arcaden Ristorante
Arnad
800m
Forte di Machaby Rifugio
Arnad
1.5Km
La Kiuva Ristorante
Arnad
1.9Km
Old Valley Pub Ristorante
Arnad
1.9Km
Des amies Ristorante
Arnad
2.3Km
Saint Roch Ristorante
Hône
2.4Km
Antichi sapori Ristorante
Hone
3.1Km
Dell’Isola Ristorante
Arnad
3.2Km