Bussana Vecchia da Arma di Taggia

esposizione prevalente: Sud

contributors: andrea72
ultima revisione: 26/07/06

località partenza: Arma di Taggia (Sanremo , IM )

cartografia: IGC n°14 - Sanremo, Imperia e Monte Carlo

Bella passeggiata che permette di raggiungere il paesino terremotato di Bussana Vecchia, adagiato su un cocuzzolo della Valle Armea e risorto per volontà di artigiani ed artisti.

Da Arma di Taggia, seguire la passeggiata lungomare in direzione ovest, proseguendo poi per la strada che costeggia la spiaggia portandosi sotto a Bussana Nuova.
Prendere la scalinata a dx ("Salita al Santuario") che sale ad attraversare l'Aurelia, quindi porta a Bussana. Superare il Santuario e portarsi al margine nord dell'abitato dove si imbocca la strada (segnalazioni) per Bussana Vecchia.
Trascurata la diramazione per Beuzi, in corrispondenza di una curva si prende il sentiero acciottolato che permette di tagliare un lungo tornante e di ricongiungersi alla strada più a monte.
Da qui un tratto a lieve pendenza porta all'ingresso del paese dove la strada termina.