Cresta davois Via del libro

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: espo
ultima revisione: 21/06/09

località partenza: seggiovia laurin (Nova Levante , BZ )

punti appoggio: rifugio fronza alle coronelle

cartografia: iacopelli vol 1; bernard catinaccio

bibliografia: iacopelli vol 1; bernard catinaccio

classica via di livello medio basso in dolomiti. roccia buona. veloce e breve adatta per una giornata incerta o di recupero. posto freddino al mattino

dal rifugio fronza raggiungibile in seggiovia seguire il sentiero che porta al passo delle coronelle. in 20 minuti si arriva all'attacco della soprastante parete. attaccare al centro per rocce rotte mirando ad una lama nascosta sopra un gran pilastrone.

per la relazione dettagliata vedi bibliografia. utile un grosso friend per porteggere il tiro chiave. per il resto normale attrezzatura da roccia dolomitica

discesa: seguire gli ometti che in versante est portano al sentiero presso la forcella delle coronelle (1) da cui alla base e al rifugio (1 ora comoda dalla cima)