Brequin (Mont) da Beaune per il versante ovest

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Ovest

contributors: mountain
ultima revisione: 26/10/07

località partenza: Beaune (Saint-Michel-de-Maurienne , 73 )

Accesso stradale: Modane, St. Michel de Maurienne, bivio per L'Etraz, Villard Bernon, Beaune e proseguire per le Avanières fini dove la strada è sgombra.
Versante per ora salvato da nuovi impianti di risalita.
Da Beaune altri bei itinerari, un pò più corti: Roche Jaille, Col de la Vallée Etroite, Col de Montfiot, Col des Encombres.
Necessaria neve sicura.

Salire gli ampi spazi nella rada pineta e dirigersi con leggero spostamento a destra su bei pendii aperti verso la Chapelle Ste Marguerite e gli Chalets de Beaune. Puntare verso il Col de la Vallée Etroite su pendii man mano più ripidi; a 150/200 metri sotto il colle deviare a destra e su terreno sempre più sostenuto percorrere il triangolo sommitale fino in vetta.
Discesa lungo l'itinerario di salita, spaziando alla ricerca della migliore neve sull'ampio versante, sempre valutando alla stabilità del manto.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale