Brequin (Mont) da Beaune per il versante ovest

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Ovest

contributors: mountain
ultima revisione: 26/10/07

località partenza: Beaune (Saint-Michel-de-Maurienne , 73 )

Accesso stradale: Modane, St. Michel de Maurienne, bivio per L'Etraz, Villard Bernon, Beaune e proseguire per le Avanières fini dove la strada è sgombra.
Versante per ora salvato da nuovi impianti di risalita.
Da Beaune altri bei itinerari, un pò più corti: Roche Jaille, Col de la Vallée Etroite, Col de Montfiot, Col des Encombres.
Necessaria neve sicura.

Salire gli ampi spazi nella rada pineta e dirigersi con leggero spostamento a destra su bei pendii aperti verso la Chapelle Ste Marguerite e gli Chalets de Beaune. Puntare verso il Col de la Vallée Etroite su pendii man mano più ripidi; a 150/200 metri sotto il colle deviare a destra e su terreno sempre più sostenuto percorrere il triangolo sommitale fino in vetta.
Discesa lungo l'itinerario di salita, spaziando alla ricerca della migliore neve sull'ampio versante, sempre valutando alla stabilità del manto.