Croce (Pania della), Colle della Lettera Sì mi sembra forse può darsi

dislivello complessivo (m): 250

contributors: pardes_18
ultima revisione: 15/04/18

località partenza: Piglionico (Molazzana , LU )

punti appoggio: Rifugio Enrico Rossi alla Pania

bibliografia: Ghiaccio salato, ed. Versante Sud, Milano, 2014

accesso:
Come per tutti gli altri itinerari della parete

Nella guida ghiaccio salato non sono riportati ulteriori itinerari a sinistra del Canale - Camino dei Lucchesi http://www.gulliver.it/itinerario/10037/
Ci sono invece diversi itinerari di salita trai quali questo è il più evidente e con la linea più naturale

L1 Goulotte quasi verticale con ottimo ghiaccio di fusione, massimo 80°. Sosta a chiodi al termine delle difficoltà;
L2 Pendio aperto alla data della nostra salita date le condizioni non ottimali abbiamo puntato a delle roccette affioranti intorno alle quali la neve era maggiormente trasformata;
L3 Volendo si può combinare con L2, esce in cresta scavalcando una pronunciata cornice