Sergent Mary Poppins

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: jek28
ultima revisione: 17/07/17

località partenza: Campeggio La Peschiera (Ceresole Reale , TO )

punti appoggio: Ceresole Reale

bibliografia: Rock Paradise; Valle dell'Orco. Dal Trad all'arrampicata sportiva.

accesso:
Normale avvicinamento al settore centrale del Sergent. Lasciare l'auto nel parcheggio davanti al campeggio La Peschiera ( un centinaio di metri dopo l' evidente e nota fessura Kosterlitz) e proseguire a piedi su una ex carreggiata poco evidente che parte dal bordo destro del parcheggio (dando le spalle al campeggio). Dopo un centinaio di metri la strada diventa sentiero e si inerpica su pietraia stabile (ometti e tacche rosse/bianche), avanzare in salita seguendo sempre le indicazione per settore destro fino a giungere alla base della parete del sergent dove si superano in ordine il diedro del mistero, incastromania e la fessura della disperazione. Giunti a quest'ultima il sentiero si biforca, prendere il ramo di destra in discesa fino a giungere poco dopo sotto ad un masso con l'evidente fessura ascendente a sinistra.

Fessura buona per prendere dimestichezza con la tecnica dell'incastro.
Materiale: una serie di friends fino al 3, utili doppi lo 0.75, 1.

Seguire l'evidente fessura verso sinistra, più difficile nella prima parte.
Sosta su un albero con cordone e moschettone sopra il sasso.