Machaby (Corma di) Maga Magò + Diedro del Bue muschiato

esposizione arrampicata: Sud

contributors: bagee
ultima revisione: 22/03/10

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

bibliografia: Arrampicare ad Albard (guida vecchia) oppure Mani nude

Sequenza di due itinerari che, volendo portano in cima al paretone.
All'arrivo alla base della parete, in fronte a "Bucce d'arancia", risalire a dx per una cinquantina di metri, ove si incontra la targhetta di Maga Magò (2 tiri).

La via attacca nei pressi di un grande albero e raggiunge la base di un diedro (6a - S1); riparte nel diedro sino alla sosta sotto al "Diedro del Bue Muschiato" (6a+ - S2).
Risale il "Diedro del Bue muschiato" sino a superarlo con un arco a sin. (6a faticoso - S3).
Attraversa ora a dx per due m. e sale un'evidente placca seguendo prima una fessura che poi sparisce e continua spostandosi leggermente verso dx sino a raggiungere la sosta alla cengia alberata (6a - S4).
Da qui salire un po' a dx fino alla base della parte superiore del paretone, che si può superare con 4 tiri su difficoltà minori (4+ max).