Peller (Monte) anello per Rifugio Peller

difficoltà: EE   [scala difficoltà]

vodafone : 40% di copertura

contributors: flavytiny
ultima revisione: 18/08/15

località partenza: Strada Cles - Lago Durigal (Cles , TN )

punti appoggio: Rifugio Peller 2022m.

cartografia: Kompass Dolomiti di Brenta.

bibliografia: Dolomiti di Brenta trekking ferrate e sentieri attrezzati di Mario Corradini eMariano Bianchini.

Da Cles x strada secondaria di 17 km fino al parcheggio del laghetto Durigal strada a tratti asfaltata nella prima parte poi sterrata con fondo buono poi peggiora nella parte finale.(a piedi stesso percorso segnavia 313 ore 4.

Il Monte Peller non si può altro che dire che è un grande dosso erboso ma ha una sua identita ben precisa la possiede ugualmente.È la cima più settentrionale delle Dolomiti di Brenta.

Dal park a secondo di dove si arriva con l'auto stradina sterrata fino al rifugio Peller 2022m poi su sentiero 337 fino in punta tratto con scaletta e successivamente cavo se non ci si sente sicuri ci si può assicurare come in ferrata in tal caso portarsi il materiale adeguato Ma non mi sembra il caso il tratto é corto.Si arriva in punta ad un trittico di ferro.se si vuole si va a sinistra alla croce del Peller più bassa .Dal trittico discesa su segnavia sempre 337 su crestina con un pò di esposizione ma nulla di che ,poi x prati raggingere il bivacco Guido Pinamonti da qui x sterrata che aggira il Monte Peller al Park.