Tour Ronde Goulotte Giusto

dislivello complessivo (m): 350

contributors: attila89
ultima revisione: 22/04/15

località partenza: Courmayeur (Chamonix-Mont-Blanc , 74 )

punti appoggio: Rifugio Torino

bibliografia: Damilano Neige Glave Mixte

accesso:
Dal rifugio Torino, salire al col Flambeau, scendere alla base della parete N (non troppo vicino, crepacci), andare verso la parete ovest, passare l'attacco della Rebuffat. Si arriva alla conoide del canale Gervasutti, che si risale per due tiri (uno corto per passare la terminale, sosta chiodo + spit su roccia a sx; tirone di 55 per sosta a destra su chiodi). La goulotte parte cinque più in alto verso destra.

Bell'itinerario, corto ma molto interessante. Ci si protegge bene su roccia, e su ghiaccio in alto.

La goulotte parte cinque più in alto verso destra.
55 metri con protezioni su roccia, sosta su chiodi cordone arancione. Altro tiro lungo (per me 55 metri), un ristabilimento delicato; sosta da costruire su ghiaccio-roccia.
Ancora due tiri su ghiaccio portano all'uscita in cresta.