Vallandro (Picco) da Carbonin

esposizione preval. in discesa: Sud

contributors: giovil
ultima revisione: 15/03/15

località partenza: Carbonin (Cortina D'ampezzo , BL )

punti appoggio: Rifugio Vallandra

accesso:
Si giunge o da Cortina o da Dobbiaco e si parcheggia nei pressi dell'incrocio per Misurina

I pendii superiori così devono essere percorsi con neve sicura. La cresta finale, molto breve, per raggiungere la croce normalmente si fa senza sci e a seconda delle condizioni della neve con i ramponi.

Da Carbonin, proseguendo verso Cortina dopo 100mt si prende a destra il sentiero numero 37 che si segue fino al rifugio Vallandro, aperto molta parte dell'anno. Da qui traversando in direzione NNE si punta alla cima. Dalla precima 50mt di cresta fattibile senza problemi a meno di condizioni di neve particolarmente ghiacciata. Discesa per la via di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale