Maladière (La) Qui s'y frotte s'y pique

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: RemyM
ultima revisione: 19/05/14

località partenza: Araches la Frasse (Arâches-la-Frasse , 74 )

punti appoggio: Araches la Frasse

bibliografia: Vallée de l'Arve di Gilles Brunot

accesso:
Dal parcheggio prendere la poderale che porta alla punta Chevran. Passati due alpeggi si giunge alla fine del prato da qui,sulla sinistra,si snodano due sentieri piu o meno evidenti, prendere quello piu a destra che porta sul bordo della falesia,proseguire a sinistra sempre sul bordo.Prestare attenzione sugli alberi dove è posta una freccia gialla con la scritta "ECLIPSE" seguirla sino al bordo raggiungendo le doppie di calata...due spit da collegare oppre poco piu avanti alla stessa altezza catena vecchia ma ancora sicura.

La vie è interamente spittata,le prime due soste sono collegate le altre sono da collegare. necessari 11 rinvii.

L1 6b+
L2 6a+
L3 6c+ 6b+ con 2 p.a.
L4 6b
L5 6a
L6 6b+
L7 6a+

altre annotazioni:
La via è stata chiodata da M.Piola P.Strappazzon/M.Piola T. Périllat nel 1988/93