Mamauro Superiore (Frazione) da Villar Pellice

lunghezza (km): 20

contributors: pittolo
ultima revisione: 09/05/14

località partenza: Villar Pellice (Villar Pellice , TO )

accesso:
Si risale la val Pellice fino a giungere a Villar Pellice, dove si può lasciare l'auto.
In alternativa si può anche partire da Torre Pellice, come abbiamo fatto noi, allungando il giro di una dozzina di km e di 200mt di dislivello.

Pedalata poco impegnativa ma molto bella e appagante per i panorami sull'alta valle,alla portata di tutti su sterrata a fondo buono e con pendenze 'domestiche'.
Discesa veloce e scorrevole nella comba dei Carbonieri.

Uscire dall'abitato di Villar e attraversare il Pellice seguendo le indicazioni per Cognetti. Costeggiare il Pellice etenersi a ds salendo a Buffa.
Imboccare la strada sterrata e risalire il versante passando a Mamauro inferiore. Giunti a Mamauro sup. Proseguire per la strada che si inoltra nel vallone e con pendenza via via più accentuata scende nel vallone dei Carbonieri.
Seguire la strada asfaltata e ridiscendere a Villar Pellice.