Traversella - Parete delle anime Via delle Rondini

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: michele motta
ultima revisione: 04/11/13

località partenza: Traversella (Traversella , TO )

accesso:
Seguire il sentiero delle Anime (da Traversella o dal Rifugio Piazza) sino alle indicazioni per la parete, costeggiarla verso sinistra, al termine della parete risalire una decina di metri di roccette verso destra raggiungendo l'attacco (scritta)

Chiodatura ossidata ma ancora ottima; ha però il difetto di una lunghezza decisamente eccessiva, specie per chi va su gradi del genere, e specialmente sul primo tiro, sulla cui prima metà è veramente meglio non cadere.
Data L1 4a e L2 5b, in relazione alla scala di difficoltà francese (ovvero quella che si usa in Francia, non quyella di Traversella) potrebbe essere gradata L1 5b L2 5c/6a.
La via è pochissimo frequentata e quindi qualche presa è un po' sporca, specie nel secondo tiro.

Seguire i (radi) fix e resinati.
Discesa in doppia, senza problemi anche con una singola.