Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiletim : 100% di copertura
contributors: fulviofly ultima revisione: 08/05/13
località partenza: Velvet Canyon ( , )
punti appoggio: Bonnie Spring Motel
bibliografia: Red Rocks by Jerry Handren
accesso: La via proposta è posta a fianco della già descritta Prince of Darkness. Avvicinamento dal parcheggio del Velvet Canyon.
note tecniche: La via di salita presenta alcune protezioni (bolts) non particolarmente invasive, di qui la necessità di almeno una serie di friends sino al 4 e di una serie di nuts.
descrizione itinerario:La via proposta si snoda su questa grande placconata su 9 tiri: - L 1 5.7 tiro in comune con Prince of Darkness - L 2 5.9 50 mt a destra lunga fessura ben proteggibile sino ad un piccolo pianetto (uno dei tiri più interessanti) - L 3 5.10c 40/45 mt (Variante Yellow....)seguire la fessura verso sx senza deviare a dx verso l'originale (alcuni ancoraggi) - L 4 5.10a 40 mt in placca sino a ricongiungersi con l'originale proveniente da dx - L 5 5.9 45 mt rampa a dx e quindi rientro a sx (7 bolts) - L 6 5.9 35 mt scalata delicata verso sx (5 bolts) - L 7 4 grado 25 mt facile rampa a dx e quindi rientro verso sx - L 8 5.9 45 mt esile fessura e vago diedro sino alla comoda sosta (7 bolts) - L 9 5.9 50 mt superati 4 bolts si vince una fessura a sx sino alla sosta terminale. La discesa si sviluppa in doppia lungo la via di salita o sulle adiacenti.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione