I Misteri dell'Acqua (Cascata)

L'itinerario

difficoltà: III / 4+   [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 1200
sviluppo cascata (m): 100

contributors: brozio
ultima revisione: 25/02/13

località partenza: Tolle (Storo , TN )

accesso:
Da paese di Storo,dopo il lago d'idro,i segue per la Val di Ledro,dopo vari tornati la strada spiana un pò e si posteggia presso uno spiazzo a destra presso una Calchera(cartello di legno)
50m dopo a sinistra c'è un grosso edificio diroccato,si sale sul restro dell'edificio lungo una valletta e tracce di sentiero per poi spostarsi a sinistra della valletta,risalendo sempre su tracce molto vaghe fin quando il bosco si dirada e si vede la cascata é nata una stella,circa 100m piu su nel canale si trova questa colata.circa 1 ora e 30 dall'auto(motlto utile stamparsi la foto per l'avvicinamento che non è molto evidentee le tracce son scarse)

Salita di ghiaccio e misto molto bella con tratti delicati, utili friend medio piccoli

1°tiro:40m piedistallo poi esile e delicato candelino da superare all'inizio in spaccata con la roccia poi più facilemnte fino a sosta alla base di una grottina.sosta su ghiaccio o su pianata a destra(scomoda,utile per la calata)
2°tiro:20m partenza dry di M4 poi goulottina sosta su ghiaccio
3°tiro:35m muro verticale e delicato con ghiaccio poco spesso poi camino fra toppe erbose e dry m4 sosta su pianta a destra