Sendero Luminoso

II
Difficoltà ghiaccio

albergo la paia

Note
cascata che si forma velocemente ma altrettanto velocemente sparisce...
attaccare presto in modo da essere sull'ultimo tiro per le 10 10.30 quando arriva il sole!
Veramente una salita stupenda e molto estetica!
Descrizione

Dall’albergo “al paia” risalire per i prati retrostanti fino all’imbocco dello stretto vallone di remir.Risalire il vallone e superare una presa dell’acqua dell’enel…poco oltre è la prima cascata che si incontra a sinistra cascata sulla sinistra.

la cascata si sviluppa per 6 lunghezze di corda di cui la prima metà facile…poi segue il bel muro centrale con due candele che puo essere superato in 2 o 3 tiri,comode soste nelle nicchie ai lati.
poi l’ultima candela spesso la più impegnativa per la qualità del ghaiccio che riceve molto sole!
discesa:raggiungere la strada forestale poco sopra,poi o destra andando a reperire le calate di salmonata si ritorna poco oltre la partenza della nostra cascata,o sinista a piedi lungo la strada forestale fino a incontrare un sentiero che scende a sinistra(cartello)e riporta all’auto(soluzione consigliata)