Lacrime per Carla (Cascata)

difficoltà: II / 2+   [scala difficoltà]
esposizione: Nord
quota base cascata (m): 1550
sviluppo cascata (m): 120

contributors: sclavirex
ultima revisione: 11/02/13

località partenza: Epinel (Cogne , AO )

bibliografia: Matteo Giglio - Effimeri Barbagli - 2014 Tipografia Valdostana

Tratto da : http://www.valledaostamontagna.com/2013/cascate-di-ghiaccio-val-di-cogne/

Avvicinamento: arrivati alla frazione Epinel scendere sulla strada indicante campo sportivo.
Al largo parcheggio sostare l’auto e attraversare il torrente sul ponte e seguire a destra sino ad incontrare il torrente che scende dalla gola. Appena oltrepassato, salire subito a sinistra su sentiero indicato e raggiungere l’inizio della forra. Salire sul greto del torrente e raggiungere la base di due colate. 40 minuti

L1: muro 70° 80° sino alla marmitta dei giganti. Poi ancora un breve ma ripido risalto 90°.

L2: scivolo angusti cavolfiori poi muro 70° 80° poi candelina 90° fino al tratto di torrente in piano.

L3: salto finale a sinistra 80° 85°
L3 bis : diritti su cavolfiori 60° 70°

Discesa:
salire sul fianco ripido della sinistra orografica della forra e uscire in alto, oppure in doppia su cascata