Altrolato (L') Duel

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: atromba
ultima revisione: 06/10/11

località partenza: Pian (Noasca , TO )

Aperta in artificiale da Trombetta e Aziz con difficoltà di A2(classico) e liberata iil 5 ottobre 2011 dagli stessi.
Bellissima doppietta di fessure dall'arrampicata fisica, continua ed elegante.

Materiale:
per L1 con una mazza di nuts, e friends C4 da 0,2 a 0,75 vi straproteggete.
per L2 è fondamentale il C3 verde e i C4 fino al rosso; nuts uguali a quelli di L1.
Accesso: come per "Quintopiù", Duel si trova subito a destra; meno di 30 minuti...

Avvicinamento:
prima della galleria di Ceresole andare a sx e fermarsi prima del ponte che porta alla borgata pian. Attraversarlo ed al termine prendere la traccia a dx Attenzione quella lastricata che sale verso la parete in breve al primo ometto ed in seguito alla base della via su terreno ripido segnato da numerosi ometti 30min.

L1: partenza ad incastro di dita su di un panello a 45° per 5/6 metri, per la red-point bisogna piazzare un nut (kong6 o BD7) alla cieca; ancora per bel diedro delicato fino in sosta. In posto un nut ed un ch. R2 6c+/7a 20m

L2: Muro solcato da una fessura discontinua ma proteggibile; scalata di continuità spesso su tacche, qualche incastro e buone prese lontane, tanta aria sotto le chiappe! In posto 2 ch. ed 1 nut.