Caprie Vaioland

lunghezza max itinerari (m): 10

contributors: vareno stefano49
ultima revisione: 13/12/10

località partenza: Peroldrado (Caprie , TO )

bibliografia: Passaggio a nord-ovest

Provenendo da Torino all'uscita della tangenziale Avigliana Ovest alla rotonda prendere la SS 24 per Susa. Dopo 2,5 km circa si trovano le due rotonde di Villar Dora. Superata l'ultima rotonda si percorrono circa altri tre km e si trova sulla destra ( terza strada a destra ) l'indicazione Caprie. Seguire la strada fino al primo incrocio e di qui prendere a sx in direzione di Campambiardo-Celle. Dopo diversi tornati si nota sulla destra un guard rail all'inizio del quale c'è l'evidente indicazione "Vaioland", " Muro di Vetro" e " Oasi dei Castagneti". A sx vi è uno slargo, sufficiente ad ospitare 3 automobili.Posteggiare ed individuare dalla parte opposta della strada proprio vicino al guard -rail il sentiero in leggera discesa che in 10 min. conduce alla falesia.

13 itinerari di elevata difficoltà dal 6a+ (1) al 7c+ . E in corso ilripristino e la pulizia della base della falesia.