Chabaud (Grange) Pilone Manna giro Bousson - Chabaud - Pilone Manna - Sentiero dei Forestali

difficoltà: BC+ :: BC :: S2 :: [scala difficoltà]

contributors: igor_c
ultima revisione: 16/10/10

località partenza: Bousson (Cesana Torinese , TO )

cartografia: Fraternali 1:25.000 n.2

Giro che seppur corto presenta una ripida salita e una discesa molto bella su stretto sentiero ricco di tornantini.
Ovviamente può diventare parte di uno dei più ampi itinerari fattibili nella zona.

Si parte da Bousson e si prende la rotabile sterrata per Rhuilles, che si fiora per poi percorrere le ripide rampe che portano a Chabaud.
Dall'alpeggio di Chabaud si prende poi a destra la strada che dopo un primo tratto in salita poi procede praticamente in piano fino alle indicazioni del pilone Manna, subito prima del bivio per il colle Begino.
da qui (segnale) imboccare lo stretto sentiero in discesa dal fondo compatto che, con tanti stretti tornantini (prestare attenzione ad uno dei primi, perché in caso di errore si fa un salto bello alto), porta fin quasi a Bousson.