Forchetta (Colle della) da Vrù

wind : 100% di copertura

contributors: block65
ultima revisione: 09/05/10

località partenza: Vrù (Cantoira , TO )

cartografia: Fraternali 1:25000 n.9 Basse valli di Lanzo Alto Canavese la Mandria Val Ceronda e Casternone

vedi anche: fra

Dalla frazione Vrù di Cantoira seguire al fondo del paese la sterrata che conduce al bivio oltre il Riano du Paseu. Andare quindi a destra seguendo le indicazioni per Blinant, continuando su ampia sterrata fino a questa graziosa frazione. Salire alla chiesetta e inoltrarsi nel bosco di faggi uscendo poi in un vasto pianoro panoramico, che si taglia direttamente per ricollegarsi alla strada che passa poco sopra San Giacomo. Giungere a un bivio successivo e salire direttamente a sinistra in direzione della panoramica Alpe Santa Barbara. Dietro alla costruzione, seguire la traccia che sale nel bosco di betulle in direzione ovest - nordovest (segnavia 3R) e, dopo essere passati poco sopra due ripetitori, uscire sulla bella spianata del Colle della Forchetta

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Brunetta (Miniere) da Vrù, anello per Inversetti - (0 km)
Monastero (Lago di) anello da Vrù per il Colle della Forchetta e Miniera Brunetta - (0 km)
Forchetta (Colle della) da Vrù - (0 km)
Rossa (La) da Vrù per la Miniera Brunetta - (0 km)
Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè Anello Vrù-Lities-Sentiero Vi 'd Miculà - (0 km)
Zanai (Alpe) Anello da Vrù per miniera Brunetta e Colle della Forchetta - (0.1 km)
Santa Cristina (Monte) da Cantoira per Senale (la 'Sna') - (0.8 km)
Rosso (Monte) - Santa Cristina anello delle Borgate di Cantoira - (1 km)
Bellavarda (Uja di) da Ru per Lities e la diretta Sud - (1.4 km)
San Domenico (Santuario) da Lities - (1.5 km)
Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities - (1.6 km)
Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina - (1.6 km)
La Rossa (Monte), Aggia (Punta dell') dal Colle della Forchetta - (1.7 km)
Bellavarda (Uja di) da Lities per il Canalone Sud - (1.7 km)
Sentieri Resistenti Tappa 3: dal Rifugio Salvin a Traves - (2.6 km)
Monastero (Lago di) dal Rifugio Salvin - (2.7 km)
Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino dal Rifugio Salvin - (2.7 km)
Monastero (Lago di) dal colle S. Croce o per la sterrata - (3.2 km)
Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira - (3.2 km)
Santa Cristina (Monte) da Voragno - (3.4 km)
Santa Cristina (Monte) da Ceres - (3.4 km)
Paian (Testa) da Almesio - (3.8 km)
Doubia (Monte) da Bracchiello - (3.8 km)
Lee (Alpe e laghetti del Pian di) da Vonzo - (4 km)
Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora - (4 km)