Clapier (Col) anello Val Clarea, Vallone del Tiraculo da Grange Buttigliera

esposizione prevalente: Tutte

contributors: mar
ultima revisione: 21/11/09

località partenza: Grange Buttigliera (Giaglione , TO )

cartografia: IGC val susa chisone

parcheggiare al bivio delle case, risalire la strada asfaltata fino al foindo, poi proseguire per mulattiera fino al col Clapier. Dal colle, girare a sx e seguire il sentiero balcone (SB), che scende nel vallone e costeggia il contrafforte a S, fino alla quota 2560, indicata da un pilastro quadrato. Di li proseguire a Sud, in discesa e falsopiano. ad un certo punto il sentiero scende con tornanti. a quota 2200 si attraversda un piano erboso con ometti. Scendere a Sx seguendo gli ometti e, attraversando alcune frazioni, si ridiscende lungo il vallone di Tiraculo, fino alla partenza.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Clapier (Col) anello Val Clarea, Vallone del Tiraculo da Grange Buttigliera - (0 km)
Toasso Bianco da Grange Buttigliera, anello per il Col Clapier - (0 km)
Tiraculo (Vallone del) da Grange Buttigliera - (0 km)
Quattro Denti (Cima) anello dalle Grange Buttigliera - (0.1 km)
Bianca (Cappella) da Grange Buttigliera, Sentiero delle Carbonaie - (0.1 km)
Barma del Prete da Grange Buttigliera - (0.2 km)
Sentiero di Tanta Anna Valclarea, Tiraculo, Barigard - (0.2 km)
Clapier (Colle) dalla Val Clarea - (0.4 km)
Vallone (Cima del) anello per la Cappella Bianca e la Cima Quattro Denti - (1.8 km)
Vaccarone Luigi (Rifugio) da Grange Buttigliera per il Col Clapier - (2 km)
Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da S. Antonio di Ramats, anello - (2.3 km)
Toasso Bianco da Santa Chiara per la Cresta Sud - (2.4 km)
Agnello (Colle dell') dalle Bergerie Martina per Rifugio Avanzà, Col Clapier, Rifugio Vaccarone - (2.5 km)
Toasso Bianco da Mulatera, anello per il Rifugio Avanzà - (2.5 km)
Vallone (Cima del) da Amburnet per la Cima Quattro Denti - (2.6 km)
Clapier (Col) Traversata Giaglione - Bramans - (2.7 km)
Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà - (2.9 km)
Vecchia (Punta della) e Punta Tricuspide da Mulatera per il Rifugio Avanzà e il Passo dei Trinceramenti - (2.9 km)
Mulatera (Punta) da Mulatera, anello per il Rifugio Avanzà - (2.9 km)
Avanzà (Rifugio) e Lago della Vecchia da Mulatera, anello - (2.9 km)
Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da Cels - (3.7 km)