Trois Freres Mineurs (Col des) da Claviere per il Vallon des Baisses

altri : 20% di copertura

contributors: ale80r
ultima revisione: 20/02/10

località partenza: Claviere (Claviere , TO )

cartografia: IGC 1; Fraternali editore Alta Valle di Susa e Alta Val Chisone

Sentiero semplice e ben visibile.

Da Claviere, partenza dalla seggiovia Rio Secco. Si consiglia di percorrere il sentiero in destra orografica del torrente. Seguire le indicazioni "Chaberton". Superata la Grangia les Baisses (attenzione ai cani da pastore che non sono aggressivi ma tengono lontani dal gregge), si sale un versante erboso, tenendosi a sinistra. Si giunge ad un bivio per proseguire a sinistra lungo una strada sterrata visibile a tratti, lasciando sulla destra il sentiero che va allo Chaberton. Si prosegue per prati erbosi al di sotto della seggiovia e si entra in una zona alberata sotto le conifere. Si giunge ad un bivio e si tiene la destra verso il Col des Trois Freres Mineurs, mentre a sinistra il bivio conduce al Col de la Lauze. Si prosegue ancora per prati erbosi e si giunge infine al colle.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Trois Freres Mineurs (Col des) da Claviere per il Vallon des Baisses - (0 km)
Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Claviere - (0.4 km)
Lauzin (Pic du) anello da Montgenevre per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud - (0.4 km)
Rochers Charniers (Pointe des) e Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino - (0.4 km)
Rascia (Punta) da Claviere - (0.4 km)
Clari (Punta) da Claviere - (0.4 km)
Quitaine (Mont) da Claviere - (0.4 km)
Gimont (Monte) da Claviere e il Rifugio Gimont - (0.4 km)
Curé (Pas de) da Montgenevre per il Col des Trois Frères Mineurs - (0.5 km)
Saurel (Cima) traversata Claviere - Bousson - (0.5 km)
Rochers Charniers (Pointe des) da Monginevro per il canalone S-O - (0.5 km)
Trois Scies (Pointe des) da Montgenevre per il Colle dello Chaberton - (0.6 km)
Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton - (0.6 km)
Chenaillet (le) da Claviere - (0.9 km)
Gimont (Mont) per la valle dei Mandarini e il colletto Verde - (1.6 km)
Rocher Deseur (Sommet du) da Monginevro - (1.9 km)
Rocher Diseur (Sommet du) Le Grand Balcon - (1.9 km)
Chenaillet (Le), Monte La Plane, Monte Gimont anello da Monginevro - (1.9 km)
Forneous (Tete des), le Grand Chalvet da Montgenèvre - (1.9 km)
Janus (le) da Montgenèvre e il Fort du Gondran - (1.9 km)
Chenaillet (le) da Montgenèvre - (1.9 km)
Plane (Monte la) da Montgenevre per il Vallon dei Mandarini e Col Guignard - (2 km)
Gimont (Mont) o Grand Charvia da Colle Bercia - (3.5 km)
Fraiteve crestone SO - (4.2 km)
Thuras, Rasis, Malrif, Chabaud (Colli) da Rhuilles - (4.2 km)