Paroi de la Grotte - Settore 1

lunghezza max itinerari (m): 25

contributors: thebrd u.p
ultima revisione: 26/05/09

località partenza: Plampinet (Névache , 05 )

accesso:
Seguire la Val Clarea in direzione Nevache fino al centro abitato di Plampinet. Appena superato il ponte sulla Clarée al termine del paese, parcheggiare l'auto a destra in un grande spiazzo. Ripercorrere poi a piedi il ponte ed appena oltrepassato girare subito a sinistra nella strada che costeggia il fiume (auberge de la Clareée sull'angolo). La strada dopo pochi metri gira a destra, ma qui si prosegue dritto per sterrata con indicazioni per la falesia evidenti (cartello). Da qui contare 15-20 minuti, dapprima per sentiero pianeggiante, e poi su ripida traccia in direzione della falesia ben visibile.

Bella parete calcarea esposta completamente a sud-ovest, ottima roccia e spittatura impeccabile. Il "settore 1", qui descritto, conta solamente 10 tiri, ma pochi metri a dx si raggiunge il settore successivo ricco di tiri, anche più lunghi.