Entre les AIgues Ravin de Mouzéou

sviluppo cascata (m): 200

contributors: silviotos
ultima revisione: 02/08/09

località partenza: Le Villard (Vallouise) (Vallouise , 05 )

bibliografia: Balestra, poi Borgis-Turin

Muro di ghiaccio dalle dimensioni non immediatamente intuibili.
Vista sui "Bans". 4 lunghezze da non perdere, ma Attenzione: molto esposta alle valanghe!

da Villard, traccia e poi pista di fondo. Giunti alla cappella di Beassac m.1470, scendere ad attraversare il torrente alla passerella "Pra du Clot" (si può guadare anche prima, all'altezza della cascata), risalire il canale in direzione della gande placca di ghiaccio (con neve, attendere che i pendii superiori abbiano scaricato) .
Diverse possibilità, in alto si restringe con una quarta lunghezza tipo goulotte. Sbucati fuori 3 possibilità: scendere con abalakov, salire verso destra assicurandosi a rari arbusti fino al bosco, continuare e salire l'ultimo salto non difficile.
Discesa a destra (sinistra orografica) nel bosco: giro accorciabile con 1 doppia su albero.