Tirolo MTB Bikesafari Tappa 9: Tulfes - Pertisau

difficoltà: BC / BC   [scala difficoltà]
lunghezza (km): 53

contributors: tiroloturismo

località partenza: Tulfes (Tulfes , Distretto di Innsbruck-Land )

vedi anche: http://www.tirolo.com/bikesafari

La nona tappa del Tirol Mountain Bike Safari offre numerosi metri di dislivello sia in salita che in discesa, una bella discesa tecnica e un lago molto suggestivo.
1.500 metri di dislivello sulle numerose e brevi della Inntall e la salita da Jenbach a Pertisau richiedono buone gambe, sono compensate da altrettanti metri di dislivello in discesa.
Il tratto in riva all'Achensee da Maurach a Pertisau corona il tour con un gran finale paesaggistico.

A Tulfes si lascia la località verso est su piccole stradine e si prosegue al di sopra di Weer superando due valli torrentizie; poi, dopo una lunga salita, si scende ripidamente nella Valle dell'Inn.
Lì ci si sposta sul lato nord della valle e sulla pista ciclabile dell'Inn si raggiunge presto Jenbach. Dopo un sottopassaggio dell'autostrada e arrivati a una panchina all'ombra con un crocifisso, inizia la salita lungo la Via Bavarica Tyrolensis in direzione dell'Achensee, lontana dalla Statale tanto trafficata dell'Achensee.
A Maurach, dopo una breve pedalata in piano, si raggiunge la passeggiata dell'Achensee e si godono gli ultimi metri fino a Pertisau