Rocciamaneud (Massi di)

atterraggio: prato
difficoltà: dal 4 / al 5
esposizione area: Sud
quota area (m): 600
altezza min blocchi (m): 10
altezza max blocchi (m): -20

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: sam83
ultima revisione: 02/03/09

località partenza: Rocciamaneud (Angrogna , TO )

punti appoggio: trattoria rocciamaneud

note tecniche:
piccola zona boulder con due grandi massi (quello di sinistra del tetto e la parete rossa (spit in cima, possibilità di mettere la corda) e un bel torrione alto una decina di metri con alcune vie spittate e altre soluzioni con la corda dall'alto, scoperto, attrezzato da marco de marchi all'inizio degli anni ottanta.

descrizione itinerario:
da pinerolo dirigersi verso luserna san giovanni e poi seguire le indicazioni per angrogna e quindi vaccera. dopo circa 6 km da luserna sulla destra si trova un bivio per la trattoria e il luogo storico rocciamaneud. lasciare l'auto con discrezione nei pressi della trattoria e scendere il prato sottostante passando a destra degli edifici (sentiero) fino a ad arrivare ad una casa nel bosco e ad una strada asfaltata. il sasso del tetto è a picco sul primo tornante della strada mentre la parete rossa si trova poco più in alto e continuando si incontra il torrione.

roccia stupenda, molto abrasiva. luogo ideale per i periodi freddi dell'anno. massimo rispetto per la zona in quanto luogo storico e proprietà privata