Saint-Crépin

lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: siamo fortunati
ultima revisione: 16/12/19

località partenza: Saint-Crépin (Saint-Crepin , 05 )

bibliografia: Roland Grimper dans le Haut Val Durance

accesso:
Da Briançon si percorre la statale in direzione Gap e si supera la Roche de Rame, quindi ad una rotonda verso Saint Crépin; dopo un centinaio di metri la strada svolta decisamente a destra verso il centro del paese Fmentre a sinistra è indicata una strada senza uscita: prendere questa in leggera discesa fino ad un tornante verso destra e parcheggiare. Nel tornante parte il sentiero che in dieci minuti porta al primo settore procedendo in direzione di Briançon e salendo leggermente. Se non si trova la falesia basta salire fino ad un canale quasi orizzontale perché i primi salti attrezzati sono proprio lungo il canale.

Falesia adatta all'inverno in quanto ben esposta, ma il sole a dicembre arriva forse verso le undici e finisce dietro le montagne poco dopo le tre.

Vari settori con più di cento vie in prevalenza medio-difficili.
Calcare bello ma almeno nel primo settore un po' patinato, riattrezzatura nel 2014 anche ravvicinata, nuovo settore descritto su Camp to Camp "les Lyonnais" con avvicinamento diverso. Qua e là nomi scritti alla base